quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 30/01/2012 11:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> davide dierre al momento di mettere in cantiere il suo nuovo semintegrale monoscocca aveva possibilità di scegliere la motrice, quindi ha pesato sulla bascula entrambi i mezzi. il daily camper ha differenze sostanziali rispetto al daily normale,non solo telaio anche trasmissione ecc ecc è tutto è diverso. (meno il prezzo) ciao Mich
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 29/01/2012 23:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pochi, pochissimi, hanno veramente capito che spettacolo di mezzo è il tuo Giotti, unico semintegrale in Europa su Daily, purtroppo siamo nel mondo delle apparenze, e la dimostrazione vivente è il tuo veicolo, un mezzo straordinario con un prezzo centratissimo, una guidabilità ECCEZZIONALE, l'unico grande difetto è l'adesivo che identifica il marchio sulla parete posteriore, come dice l'allenatore della Giuve, se GIACCHERINI si chiamasse giacherinio sarebbe per i tifosi un fenomeno... ascolta un vecio, TIENILO FINCHE CE NE' UN BULLONE. CIAO Mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 30/01/2012 13:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Panzer, non c'è niente di più vero. Io c'è l'ho da quasi 5 anni e sono pienamente soddisfatto. saluti Piero, Lilly e Giovedì
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 30/01/2012 11:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho il sospetto che Davide abbia fatto il confronto con la motrice 35C17 all'epoca, di norma, consegnata con ruota di scorta, martinetto e altra ferramenta. Viceversa il confronto con il telaio da 4035 mm CCS da come differenza, 45 kg [8D]. (Fonte AC Extra - Speciale meccaniche - 2007). Anche volendo fare una verifica sulle schede prodotto si ricavano valori simili: il telaio Fiat da 4035 mm viene dato con tara variabile da 1640 a 1745 Kg. il telaio IVECO Cabinato 35C18 con passo da 3750 (non camper) è dato con tara da 1925 Kg. (1935 per il passo da 4100). Togliendo i famosi 180 Kg. della versione camper si arriva a 1745 Iveco contro (circa) 1700 Fiat. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 30/01/2012 15:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sospetto fondato, è proprio così! Certo che tu sei una cosa incredibile... Un patrimonio d'esperienza! Ciao Michele Mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 30/01/2012 16:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Troppo buono, come sempre. È solo che mi piace approfondire quello che ... mi piace[:D][:I]. Ma comunque è ancora più quello che imparo (e porto via) sul forum che quello che ci porto di mio. Ad esempio, una cosa che non so è come mai il 35C18 si è perso 2 q.li di portata rispetto al 35C17 (40 contro 42). Tu che sei addentro all'ambiente, puoi cercare la risposta? Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 30/01/2012 16:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Entro la settimana chiedo e riferirò a voscienza ! Ciao Mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 30/01/2012 13:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è anche l'Overcar Columbia su Iveco Daily Saluti gianfi62
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 30/01/2012 21:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vero, c'è anche il Firr di Davide Dierre, e di alcuni piccoli costruttori di monoscocche, ma io parlavo di un mezzo di grande produzione, e a parte la Fend che non era altro che il Giotti con i suoi adesivi, non c'è nessun semintegrale su Iveco Daily. Mich
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 30/01/2012 22:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eccome, se nevica, meno male che il mio carro amato e al calduccio nella sua cuccia. ciao motociclista pestapacioc (pestafango) Mich