CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

iveco35c18 clima impazzito

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
20
11-02-38
11-02-38
28/04/2005 24
Inserito il 25/06/2012 alle: 10:37:24
Help, mi presento sono un "fortunato" possessore di iveco 35 c 18, premetto che prima avevo sempre un iveco ma 35 12, con 250.000 km e mai un difetto. L'attuale, sempre con una cellula ark design (meravigliosa) oltre ad una serie di difetti risolti in garanzia, anche grazie alle vostre indicazioni, (radiatore, pompa dell'acqua, bulbo vaschetta espansione, centralina clima, vetri elettrici, ecc..) ora manifesta un problema strano. Con clima automatico (sigh.) acceso funziona per circa mezz'ora poi l'aria progressivamente diventa calda fino alla temperatura esterna. Dopo aver sostituito anche il sensore ghiaccio la situazione è migliorata e contento sono andato in liguria per questo week end, ma la ritorno ormai quasi a casa dopo 2 ore e 30 ha deciso di non andare più. Riacceso a casa dopo due ore di sosta ora funziona. In Iveco non sanno più cosa fare, il mezzo è in garanzia ma è la versione 2006. Qualcuno saprebbe cosa fare? E' successo anche a voi? Per il resto è spettacolare. Grazie a tutti, non scriva mai ma leggo sempre. Luigi
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 25/06/2012 alle: 16:10:19
quote:Risposta al messaggio di 11-02-38 inserito in data 25/06/2012  10:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto Io non ho il 18 ma il 17. Ho avuto gli stessi tuoi problemi. Sono stati risolti spostando il sensore di temperatura dalla plancia alla base della torretta del cambio. Sembra che lassù faccia caldo e si "ubriachi" da solo. La modifica non è da protocollo IVECO, per cui si deve avere la fortuna di trovare un meccanico (sempre IVECO) che ne sia a conoscenza. Dopo è migliorato molto, anche se non è sempre preciso. Plinio

Modificato da plinio63 il 25/06/2012 alle 16:13:00
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 25/06/2012 alle: 16:29:39
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 25/06/2012  16:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lì in posizione originale. La RADIO scalda Le varie LUCI scaldano e tanto Meglio spostare il sensore! Quando fuori è più caldo che dentro si deve ricordarsi di escludere con manovra da libretto istruzioni il ricircolo,che entra in automatico e ne altera il funzionamento! Franco
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 25/06/2012 alle: 16:43:59
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 25/06/2012  16:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto e completo. Mi hai ricordato che ho dovuto cambiare l'autoradio. In quella che avevo si incollavano i CD [:(]. Plinio
20
11-02-38
11-02-38
28/04/2005 24
Inserito il 08/08/2012 alle: 14:58:20
Grazie delle vostre informazioni, mi hanno spostato il sensore ma niente da fare, alla fine scrivendo all'Iveco hanno disposto in garanzia la sostituzione dell'intero gruppo condizionatore (veramente disponibili) ed ora finalmente funziona, ovviamente le temperature sono poco gestibili ma credo sia un difetto di progetto. Visto che le illuminazione dei comandi riscaldamento scaldano molto pensavo di sostituirle con dei led, secondo voi è possibile? in questo modo scalderebbe meno il sensore. Non vi ho detto ma montando il nuovo evaporatore sotto il cruscotto è stato isolato con un isolante da me fornito e devo dire che a luci spente non arriva più caldo alla sonda. Grazie ciao[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 08/08/2012 alle: 16:05:24
bastava solo sostuire la centralina clima con una modificata che sposta le soglie del sensore antighiaccio cosi non conngelava l' intero evaporatore ,strano che il my06 ti ha dato questi fastidi perche' la serie difettosa e' del 2009 fino al 2011 cmq fortunato che ti hanno sostituito tutto l' evaporatore[:)][:)][:)]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 08/08/2012 alle: 17:07:38
...Anch'io sul 50C18 del 2007 ho avuto lo stesso problema... tutto funzionava facendo un freddo incredibile fino ad una fumata di vapore e poi niente più fresco... Sonda antighiaccio o cose simili sostituite in garanzia dopo mega litigio con l'Iveco center... Devo dire che se non ci fosse la regolazione semiautomatica in favore di una semplice funzionalità manuale ( come sul mio primo camper) sarei più contento. Ultimamente sfrutto il clima come freno motore nelle forti discese: metto temp al minimo e vent su auto alchè si attacca il ventolone e a finestrini aperti scendo frenando pochissimo. Ma frena veramente in più funge da intimidatore acustico: ti sentono arrivare da dietro i tornanti[:D][;)] Ovviamente cerco sempre l'attacco ventolone a regimi bassi...

Modificato da Prat il 08/08/2012 alle 17:15:01
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 09/08/2012 alle: 00:10:01
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 08/08/2012  17:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...facciamo come la pubblicità delle note caramelle svizzere?!....oltre un anno fà chi diceva di mettere in atto tale strategia del clima in discesa?....appunto[:D] Ciao Dodo
20
11-02-38
11-02-38
28/04/2005 24
Inserito il 09/08/2012 alle: 18:03:05
Effettivamente il clima manuale è meglio. Il mio vecchio Iveco lo aveva manuale ed è sempre andato bene. Comunque per avere la sostituzione ho dovuto minacciare la casa madre, ero veramente stanco dopo 5 soste alla concessionaria con gli interventi più disparati. Speriamo...[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link