quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 07/02/2014 15:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I Peugeot Boxer ed i Citroen Jumper (stessi identici prodotti) euro 5, montano i motori 2.2 HDI prodotti da PSA con potenze di 110, 130, e 150 cv. Montano anche il 3.0 HDi da 180cv (Iveco al 100%), questo è l'unico motore che condividono con il Fiat Ducato. Tutti questi motori hanno il comando distribuzione a catena. Riguardo agli allestitori italiani di "grido", solo Giottiline adotta i Citroen Jumper, ne ho visti sotto altri allestimenti, ma pochi e non ricordo la marca. Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 07/02/2014 18:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono utenti che sono più "sensibili" di altri al tema cinghia/catena, in tutti i modi sui mezzi odierni, e con i "matrimoni" che stabiliamo con il costruttore in termini di garanzia, meglio fare come dicono... Il problema è che non ci sono tante possibilità di scelta, l'argomento di cui stiamo parlando ne è un perfetto esempio, il Ducato/Boxer/Jumper sono fratelli (o cugini), nati dallo stesso progetto... per cui dovrebbe essere possibile ad esempio scegliere il Jumper da 150cv al posto del Ducato 150cv, perchè magari mi sconfinfera un motore con comando distribuzione a catena. Ma poi in pratica la cosa non è possibile, perchè il monocolore Ducato imposto dagli allestitori non ti permette di scegliere altro... Un esempio è il Boxer/Jumper 3.0 da 180cv (praticamente identico sputato al Ducato 3.0 da 180cv), che non raggiunge nemmeno lontanamente i numeri di allestimento del Ducato... è quindi evidente come Fiat abbia stabilito con gli allestitori un accordo quasi "blindato", oserei dire "di sangue"... O al contrario, Peugeot e Citroen, in fatto di furgoni, risultano più "antipatici" di Ford a quasi tutti gli allestitori [:o)] A parte le battute, non ho assolutamente idea di cosa vorrà fare Ford col nuovo Transit in fatto di camper, ma sarebbe un bene augurarsi che faccia qualcosa di valido, con più concorrenza ci sarebbe più stimolo e potrebbero nascere cose molto interessanti... penso che nessuno abbia desiderio di vedere il forum "Meccanica" popolato solo di problemi o domande sul Ducato... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 07/02/2014 17:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non hai letto la risposta che ho dato prima della tua Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 07/02/2014 22:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>chausson Ciao, Ivano
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 07/02/2014 23:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mmmhhh mi sa che ti sbagli ivano
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 08/02/2014 09:53:10 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://voiture.mitula.fr/detall...
Ciao, Ivanoquote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 08/02/2014 14:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si per il mercato francese...io hò il dépliant 2014 per il mercato italiano è previsto solo su fiat e ford senza opzionale
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 08/02/2014 18:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se la domanda è riferita al solo mercato italiano allora Giotti e Pössl. Anche MES Italia [:D] In Francia Chausson e qualcun altro che non ricordo, sono nazionalisti [:)] Ciao, Ivano