quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 20/11/2012 11:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non esiste nessun Kit,otre ai due ingranaggi viene sostituito un bullone con relativa rosetta.Fidati,sono stato il primo in Italia ( sicuramente tra i primi)a fare la modifica (se non ricordo male intorno al 2003). Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 20/11/2012 11:37:34 (> cIAO. Ho recuperato il topic relativo in archivioVisualizza messaggio in nuova finestra
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Il mio meccanico mi ha sostituito solo gli ingraggi Da 5 lunga a quella intermedia Ducato 244 2800cc 127 cv del 2005 nessun altro pezzo "Importante" Un saluto Dario La Bonetto Family su Raptor Adria Space www.historicando.net Forum VelociCamperRaptorhttp://camperaptor.blogspot.it/
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quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 20/11/2012 13:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Hai ragione forse non sono stato chiaro a sufficienza.In realtà il dado e relativa rondella ribattuta mi sono stati cambiati perchè smontati per due volte.Io avevo sostituito la V lunga con la corta (un disastro) per poi passare all'intermedia,pertanto oltre ai due ingranaggi non serve altro. Ciao. Gianni
come si può vedere dal nav e dal contagiri...86 km/h e 2250 rpm
un saluto a tutti
Meglio un giorno in camper che 100 in albergo quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 20/11/2012 18:50:12 (> Montando la 5 intermedia anche io ho gli stessi giri motore. Ciao a tutti. Dario La Bonetto Family su Raptor Adria Space www.historicando.net Forum VelociCamperRaptorVisualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 20/11/2012 18:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La V che noi chiamiamo intermedia in realtà è la V del 146 CV che fortunatamente è stato possibile montare anche sul 127CV. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di duke1950 inserito in data 21/11/2012 10:03:24 (> Io sono andato da un meccanico. Se non hai attrezzature per sollevare adeguatamente il mezzo dal lato giusto (il mio è stato alzato sul davanti a sn), aprendo il cambio sverserai parecchio olio contenuto. Rimetterlo dentro è molto difficile, visto che puoi rabboccarlo solo da dove hai aperto. Il meccanico, non ne ha sversato poche gocce e non è stato necessario rabboccare. Ho visto anche che ha "Martellato" un po' per estrarre e rimettere gli ingranaggi. Ciao. Dario La Bonetto Family su Raptor Adria Space www.historicando.net Forum VelociCamperRaptorVisualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 21/11/2012 10:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'olio si rabbocca toglendo il bulbo del contatto della retomarcia,non consiglio di farlo se l'olio che è stato tolto è poco perchè per arrivarci è un casino Ciao
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 21/11/2012 11:20:03 (> Grazie mille per l'info tecnica. Un saluto. Dario La Bonetto Family su Raptor Adria Space www.historicando.net Forum VelociCamperRaptorVisualizza messaggio in nuova finestra
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