quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 21/11/2012 13:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo la corta, che fa 35 km/h per mille giri. Ora ho la intermedia che fa 38 km/h come il tuo, per cui penso che tu abbia la intermedia. ciao
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 20/11/2012 16:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lupindo, ho intenzione di sostituire pure io gli ingranaggi in questione... ma ho parecchie difficoltà a reperirli... mi parlano di kit completo anche di planetario ed il prezzo è a dir poco esagerato... 500/600 eurozzi, tu che hai fatto hai trovato qualcosa Grazie Meglio un giorno in camper che 100 in albergo
quote:Risposta al messaggio di duke1950 inserito in data 21/11/2012 15:56:13 (> Ciao. Al mio meccanico ho portato solo i due ingranaggi citati qui Vedi part. Fiat RicambiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Tutti e due dovrebbero costare circa +/- 190-200€ a prezzo listino Fiat Verificato in Fiat, i due ingranaggi sono disponibili presso Fiat Ricambi Qualsiasi ricambista li può ordinare a Fiat citando i due numeri di disegno che leggi sulla scatola Ricambi Vedi collegamento Topic con foto Part. 9635488988 Part. 9643757888 Saluti. Dario La Bonetto Family su Raptor Adria Space www.historicando.net Forum VelociCamperRaptorhttp://camperaptor.blogspot.it/
VelociCamperRaptor su Fbhttp://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 20/11/2012 12:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate se rompo...[:D][:D] ma una domanda x nicknick : per lo smontaggio necessitano estrattori o qualcos'altro di particolare, io ho un poco di attrezzatura ma estremamemte amatoriale...[:o)] Grazie[;)][;)] Meglio un giorno in camper che 100 in albergo
quote:Risposta al messaggio di duke1950 inserito in data 22/11/2012 09:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>NO nessun attrezzo particolare,solamente che il serraggio del bullone che va sull'albero( non ricordo se è il primario o il secondario) andrebbe "tirato" con una chiave dinamometrica e non so dirti il valore di serraggio. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di duke1950 inserito in data 21/11/2012 15:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao [:)] ho richiesto di acquistare solo i due ingranaggi ,per la modifica , come mi e' stato detto su col ( ringrazio [:)] ) e li ho trovati da un ricambista qui' dove abito per circa 170 € piu' iva ( mi arrivano la prossima settimana). per il ripristino dell'olio non saprei ... al limite con una siringa inserire l'olio facendo un po' di leva sulla parte superiore del coperchio , bastano 2 mm ,lasciando avvitati i bulloni della parte inferiore ( forse un po' rischioso per via delle eventuali rotture). bisogna anzitutto sapere se questo puo' fluire liberamente dalla siringa data la sua densita' ( scaldandolo un po' forse... forse ). non so' dove ...ma ho visto delle foto con un pezzo filettato saldato direttamente su coperchio chiuso poi con un tappo avvitato in modo da utilizzarlo come rabbocco . [?] vedro' sul momento ...al limite congelo l'olio in cubetti e prima di chiudere li infilo dentro [:D][:D][:D][:D] chissa' se riesco a farlo con il freezer di casa a - 20 c°. ciaooooooo [:)] Andrea -Alba-
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 22/11/2012 19:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inclina il camper + che puoi,i pochi grammi che escono non influiramnno negativamente sul cambio @duke:i bulloni sono stati svitati ed avvitati con pistola ad aria,il riassemblaggio è avvenuto tenendo il moltiplicatore basso nel serraggio,mi spiace ma + di cosi non so dirti,non so se vale la pena acquistare una chiave dinamometrica x serrare Ciao