quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 15/11/2013 23:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera mdbdna con le dimensioni che abbiamo nei nostri camper, io ho un semintegrale di 7,48 m, non sarebbe comunque possibile togliere la ruota bucata per utilizzare il kit per la foratura. Noi abbiamo il compressore con la bomboletta ma dubito che si riesca a sollevare anche di poco il camper con il suo sollevatore a pantografo; quindi contratto con Europassistance e vai, noi lo abbiamo utilizzato più di una volta e ci siamo sempre trovati bene, puliti e senza sudare. saluti Raimondo & Giovanna
http://www.ebay.it/itm/Cric-a-b...
se costa troppo vai con questo...http://www.ebay.it/itm/CRICK-AU...
Patrikziusquote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 16/11/2013 10:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao car47 quale kit hai usato? ...secondo te è stata fortuna o è un kit veramente valido? Mi puoi dire dove posso eventualmente acquistarlo? Ti ringrazio Maurizio
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 16/11/2013 19:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro marcoalderotti se non avessi qualcuno che mi aiuta non riuscerei mai a cambiare una ruota. Mettici pure che avevo bucato l'anteriore sinistra ed ero fermo sulla corsia di emergenza della superstrada... io credo di essere "sopravvissuto" grazie all'intervento tempestivo ( 30 minuti) del personale incaricato. Posso dire anche un altra cosa: indicai le dimensioni del cerchio e proposi al telefono l'acquisto di un pneumatico dato che il mio si era rovinato troppo. Il camioncino che venne era provvisto pure dell'attrezzatura per smontare lo pneumatico ma per non perdere tempo aveva portato un cerchio con lo pneumatico gia montato. Tutto ok e dopo altri 30 minuti ero in viaggio, pagando solo il pneumatico nuovo euro 200,00 se non ricordo male. cordialmente Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 16/11/2013 21:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun dubbio che l'assistenza possa arrivare nel giro di mezz'ora... Questione dei posti in cui ci si trova,prova a forare in turchia o in marocco e poi mi dici se arrivano in mezz'ora... Ho cambiato diverse volte la ruota di scorta e non per ultimo 2 ruote con valvola della camera d'aria difettosa al mio s/b 678 durante un viaggio a capo nord... Basta non avere paura di mettersi sotto il mezzo e sporcarsi le mani. Vuoi mettere la soddisfazione di aver risolto il problema da solo ? un problema per cui molte persone non sanno come fare ? Ripeto,questione di carattere,di competenze e di orgoglio personale... Poi c'è chi ama fare da se e chi invece ama farsi servire...[:)]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 16/11/2013 21:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bè c'è anche chi "non può" semplicemente farlo per problemi fisici, non credi? purtroppo la mia schiena non mi permette molto movimento e le mie ginocchia (per le quali sono in lista per le protesi) non mi permettono nemmeno di accosciarmi figurati rotolarmi sotto al camper! ed è chiaro che se dovessi fare un viaggio in Turkia o in Marocco certo mi attrezzerei diversamente, magari andando in tour con meccanici come del resto ho gia fatto in passato. saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 16/11/2013 22:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per inserire il cric a bottiglia, e meglio salire su un cuneo di livellamento oppure su un qualsiasi rialzo. Così facendo il veicolo si rialza da terra ed il cric entrerà agevolmente sotto. Almeno con il camion ho sempre fatto così. Comunque meglio la ruota di scorta che il kit (io li ho entrambi)Per quanto riguarda l'assistenza, capisco chi per problemi tecnici o fisici non possa sostituire una gomma, forare di notte, in autostrada, tutte situazioni critiche. Premesso che non critico nessuno ma chiamare il carroattrezzi per una foratura mi porta alla mente il film BIANCO ROSSO E VERDONE..." ma Furio !! "
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 16/11/2013 23:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con quanto scrivi. La mia osservazione non era certo mirata a chi non puo' permettersi di sdraiarsi sotto il mezzo e prendere la pesante ruota di scorta. Semmai è rivolta verso un mondo istruisce le persone a non fare piu' fatica,non ammattire,non fare da se'... Organizza macchine per tutto,soluzioni per tutto,mentre il nostro corpo diventa senmpre meno adatto a fare qualsiasi cosa. Praticamente,chi fa qualcosa e si affatica finisce con il passare per *****... Allora si va in palestra per fare movimento e si continua a prendere l'ascensore per le scale o lasciare la macchina in doppia fila per non camminare.... E poi si brontola... Ma questo sarebbe un altro bell'argomento da sviluppare in un prossimo post...
quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 15/11/2013 23:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il kit funziona solo per piccole forature, se la ruota si rompe sulla spalla sei a piedi. Considerato che il kit non costa nemmeno poco, io consiglio le gomma di scorta e l'assicurazione, dove con la ruota a meno di problemi fisici sei in marcia in 20 minuti. L'assicurazione è meglio farla per altri problemi, tipo insabbiamento... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 15/11/2013 23:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mdbdna, ma...hai guardato Dietro, sotto, dopo il differenziale [?][?][?][?][?][?] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/11/2013 17:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...cosa c'è?!?