CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Kit di riparazione gomme

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
13
mdbdna
mdbdna
18/12/2012 217
Inserito il 15/11/2013 alle: 23:04:50
Ciao a tutti, ho un forte dubbio su cosa fare in caso di foratura di una gomma. Mi spiego meglio, quando ho acquistato il camper non ho trovato ne ruota di scorta ne il kit di riparazione e ne tantomeno la famigerata bomboletta. Per quanto riguarda la ruota di scorta gli manca proprio l'alloggio e comprarne una per tenerla in garage vorrei evitarlo. Sono andato a chiedere info sul kit di riparazione...prima avevo le idee poco chiare ora mi mancano addirittura! Mi potete dare un consiglio, ho un Rimor Katamarano 5 di 7,3 m e motrice transit 140 cv del 2010. Grazie Maurizio
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 15/11/2013 alle: 23:10:29
quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 15/11/2013  23:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera mdbdna con le dimensioni che abbiamo nei nostri camper, io ho un semintegrale di 7,48 m, non sarebbe comunque possibile togliere la ruota bucata per utilizzare il kit per la foratura. Noi abbiamo il compressore con la bomboletta ma dubito che si riesca a sollevare anche di poco il camper con il suo sollevatore a pantografo; quindi contratto con Europassistance e vai, noi lo abbiamo utilizzato più di una volta e ci siamo sempre trovati bene, puliti e senza sudare. saluti Raimondo & Giovanna
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 16/11/2013 alle: 01:50:38
Io non mi fiderei ad usare il kit sulla mia panda natural power, figuriamoci sul camper...soccorso in polizza e via! Saluti - Alberto Bevilacqua
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 16/11/2013 alle: 10:32:14
Buongiorno a tutti. Dopo tanti anni di girovagare in camper ad agosto ho "finalmente" forato l'anteriore sinistro. Ero in Francia in autostrada. Ho utilizzato il Kit di riparazione e sono arrivato tranquillamente dal gommista che ha provveduto per la riparazione. Il mio motorhome pesa 4,5 tons Buona giornata Dino51
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 16/11/2013 alle: 12:01:08
Ciao a tutti! Io alla faccia del fuori peso ho un cric a bottiglia sempre dietro della usag per intenderci questo

http://www.ebay.it/itm/Cric-a-b...

se costa troppo vai con questo...

http://www.ebay.it/itm/CRICK-AU...

Patrikzius
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
mdbdna
mdbdna
18/12/2012 217
Inserito il 16/11/2013 alle: 12:46:15
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 16/11/2013  10:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao car47 quale kit hai usato? ...secondo te è stata fortuna o è un kit veramente valido? Mi puoi dire dove posso eventualmente acquistarlo? Ti ringrazio Maurizio

Modificato da mdbdna il 16/11/2013 alle 12:47:41
15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Inserito il 16/11/2013 alle: 16:06:58
Vi racconto la mia esperienza. Ho un semintegrale di 7,19 metri, senza ruota discorta, con il kit e ho anche l'assicurazione. L'estate scorsa, parcheggiato in un'AA in Germania, mi sono accorto di avere la gomma post. sx a terra. A piedi sono andato alla ricerca di un gommista e l'ho trovato a qualche centinaio di metri, quindi col compressorino ho gonfiato un po' la gomma, direi anche piuttosto velocemente, e ho raggiunto l'officina, che mi ha riparato il danno. Non ho avuto bisogno dell'assicurazione, la bomboletta non l'ho usata perchè con i tubless un po' la gomma tiene (nel mio caso saranno steti 5-600 metri). Comunque al ritorno ho cambiato tute le gomme (avevano 7 anni). Saluti.
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 16/11/2013 alle: 17:51:07
sono spesso a pensare se togliere la ruota di scorta e il cric da bordo,sarebbe un bel risparmio di peso,ma poi non mi fido dei kit,in quanto se tagli una ruota il kit e'inutilizzabile,ma secondo voi se chiami l'assistenza e hai una ruota tagliata e non hai la scorta cosa puo fare?ti portano una ruota nuova?se si allora via ruota di scorta e vai di assistenza.[:D][}:)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 16/11/2013 alle: 19:10:04
Come si fa a fidarsi del kit ? E come si fa ad affidarsi all'assistenza ? magari il giorno di ferragosto o per natale ? Sicuramente è questione di carattere,anche voler essere in grado di cambiare una gomma da soli,senza l'aiuto dell'assistenza,aspettando al bordo strada... Un cric a olio solleva qualunque camper e anche nel mio giottiline non c'era la ruota di scorta. Ne ho comprata una usata e me la porto dietro,mai aspettare l'aiuto di qualcuno per uscire dai guai...
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 16/11/2013 alle: 21:32:30
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 16/11/2013  19:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro marcoalderotti se non avessi qualcuno che mi aiuta non riuscerei mai a cambiare una ruota. Mettici pure che avevo bucato l'anteriore sinistra ed ero fermo sulla corsia di emergenza della superstrada... io credo di essere "sopravvissuto" grazie all'intervento tempestivo ( 30 minuti) del personale incaricato. Posso dire anche un altra cosa: indicai le dimensioni del cerchio e proposi al telefono l'acquisto di un pneumatico dato che il mio si era rovinato troppo. Il camioncino che venne era provvisto pure dell'attrezzatura per smontare lo pneumatico ma per non perdere tempo aveva portato un cerchio con lo pneumatico gia montato. Tutto ok e dopo altri 30 minuti ero in viaggio, pagando solo il pneumatico nuovo euro 200,00 se non ricordo male. cordialmente Raimondo & Giovanna
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 16/11/2013 alle: 21:49:05
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 16/11/2013  21:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun dubbio che l'assistenza possa arrivare nel giro di mezz'ora... Questione dei posti in cui ci si trova,prova a forare in turchia o in marocco e poi mi dici se arrivano in mezz'ora... Ho cambiato diverse volte la ruota di scorta e non per ultimo 2 ruote con valvola della camera d'aria difettosa al mio s/b 678 durante un viaggio a capo nord... Basta non avere paura di mettersi sotto il mezzo e sporcarsi le mani. Vuoi mettere la soddisfazione di aver risolto il problema da solo ? un problema per cui molte persone non sanno come fare ? Ripeto,questione di carattere,di competenze e di orgoglio personale... Poi c'è chi ama fare da se e chi invece ama farsi servire...[:)]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 16/11/2013 alle: 22:27:15
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 16/11/2013  21:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bè c'è anche chi "non può" semplicemente farlo per problemi fisici, non credi? purtroppo la mia schiena non mi permette molto movimento e le mie ginocchia (per le quali sono in lista per le protesi) non mi permettono nemmeno di accosciarmi figurati rotolarmi sotto al camper! ed è chiaro che se dovessi fare un viaggio in Turkia o in Marocco certo mi attrezzerei diversamente, magari andando in tour con meccanici come del resto ho gia fatto in passato. saluti Raimondo & Giovanna
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 16/11/2013 alle: 22:35:24
Purtroppo non sapremo quando e se bucheremo o peggio se rovineremo il pneunatico con un marciapiede ,pressione bassa ,buche e quindi cosa fare? Io sul mio mezzo ci ho trovato il Kit ma se la ruota e da buttare OK ho anche l'assistenza ma poi comunque il pneumatico lo pagherò a peso d'oro e sicuramente sarà pure diverso e quindi da cambiare. Quindi ho appena cambiato le gomme (6 anni) e non trovando un cerchio usato l'ho acquistato alla Ford a 110 euro e se non vado stracarico mi porto la ruota di scorta. Ora sto cercando anche il crik a bottiglia ma come quello proposto da PATRIKZIUS son troppo alti e quando hai la ruota a terra non ci passa sotto. Poi certo se uno non se la sente o pensa di non riuscire a cambiar una ruota si puo chiamare solo l'assistenza[8D] alex31
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 16/11/2013 alle: 23:11:19
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 16/11/2013  22:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per inserire il cric a bottiglia, e meglio salire su un cuneo di livellamento oppure su un qualsiasi rialzo. Così facendo il veicolo si rialza da terra ed il cric entrerà agevolmente sotto. Almeno con il camion ho sempre fatto così. Comunque meglio la ruota di scorta che il kit (io li ho entrambi)Per quanto riguarda l'assistenza, capisco chi per problemi tecnici o fisici non possa sostituire una gomma, forare di notte, in autostrada, tutte situazioni critiche. Premesso che non critico nessuno ma chiamare il carroattrezzi per una foratura mi porta alla mente il film BIANCO ROSSO E VERDONE..." ma Furio !! "
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 17/11/2013 alle: 12:47:08
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 16/11/2013  23:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con quanto scrivi. La mia osservazione non era certo mirata a chi non puo' permettersi di sdraiarsi sotto il mezzo e prendere la pesante ruota di scorta. Semmai è rivolta verso un mondo istruisce le persone a non fare piu' fatica,non ammattire,non fare da se'... Organizza macchine per tutto,soluzioni per tutto,mentre il nostro corpo diventa senmpre meno adatto a fare qualsiasi cosa. Praticamente,chi fa qualcosa e si affatica finisce con il passare per *****... Allora si va in palestra per fare movimento e si continua a prendere l'ascensore per le scale o lasciare la macchina in doppia fila per non camminare.... E poi si brontola... Ma questo sarebbe un altro bell'argomento da sviluppare in un prossimo post...
13
mdbdna
mdbdna
18/12/2012 217
Inserito il 17/11/2013 alle: 13:32:31
Comunque penso che la difficolta' maggiore e' sostituire una ruota posteriore di un gemellare. Infatti bisogna innanzitutto andare sotto il camper e posizionare il martinetto sull'asse e quindi sollevare. Il problema e' azionare il sollevamento in quanto il martinetto e' posizionato troppo sotto e l'azionamento deve avvenire in posizione sdraiata [:0] ....almeno che non ci sia un martinetto con una leva di sollevamento con una forma tale da poterla usare comodamente, o meglio non in posizione sdraiata. Non so se mi sono spiegato correttamente e avete capito il problema. Per la ruota anteriore invece e' piu' facile, e' vero che ugualmente ci si deve sdraiare, pero' il crick fornito dalla casa ford e' idoneo poiche' ha una leva molto lunga e puo'essere usata da fuori.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 17/11/2013 alle: 14:10:29
Io vario il sistema a seconda del tragitto previsto : Vicini e piccoli spostamenti solo Kit gonfiaggio Fimo a 200 km anche sistema di utensili punta -fresa e strisce autovulcanizzanti per eventuali fori grandi Giri estivi e mete lontane anche "ruota di scorta" Comunque sempre dietro Cricco a bottiglia 2 stadi chiave-traversa e bussola da 3/4" e tubo lungo. Franco
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 17/11/2013 alle: 14:53:52
Il problema è che i camper sono nient'altro che piccoli autocarri allestiti con una casa mobile. Le attrezzature in dotazione sono efficaci per un ...faccio un esempio, Fiat Ducato cassonato, ma sono difficoltose per lo stesso tipo di veicolo camperizzato. Sotto al cassone di un camioncino ci passi agevolmente mentre sotto ad un camper no. Io sul mio Katamarano, trovo più complicato abbassare e smontare la ruota di scorta dal suo alloggiamento che non sostituire la ruota stessa.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 17/11/2013 alle: 15:07:32
quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 15/11/2013  23:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il kit funziona solo per piccole forature, se la ruota si rompe sulla spalla sei a piedi. Considerato che il kit non costa nemmeno poco, io consiglio le gomma di scorta e l'assicurazione, dove con la ruota a meno di problemi fisici sei in marcia in 20 minuti. L'assicurazione è meglio farla per altri problemi, tipo insabbiamento... www.susezzapasa.it
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/11/2013 alle: 17:48:22
> Ciao Mdbdna, ma...hai guardato Dietro, sotto, dopo il differenziale [?][?][?][?][?][?] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 17/11/2013 alle 17:49:19
13
mdbdna
mdbdna
18/12/2012 217
Inserito il 17/11/2013 alle: 19:15:13
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/11/2013  17:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...cosa c'è?!?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link