CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Kit distribuzione Fiat Ducato 244 - Guidofacile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
adamb63
adamb63
11/11/2010 59
Inserito il 23/01/2015 alle: 09:46:17
Buongiorno a tutti. Sto arrivando al fatidico momento della sostituzione della cinghia di distribuzione e pompa acqua per il mio Ducato del 2003; ho letto nel forum vari messaggi, notando differenze di prezzi, anche notevoli e diverse opinioni sull'argomento. Il precedente proprietario del mio camper ha già sostituito il kit cinghia ma non so con certezza se ha sostituito la pompa, quindi la mia scelta sarebbe di fare la sostituzione di entrambi. Vagando in internet ho trovato una offerta nel sito di guidofacile ad un prezzo che oserei dire è irrisorio... 219 Euro, potendo scegliere l'officina più vicina dove poter fare i lavori con la garanzia di pezzi di ricambio di marca, manodopera certificata, eccetera, insomma all inclusive. Chiamerò il servizio clienti per avere maggiori delucidazioni. Vi posto l'immagine della simulazione che ho fatto. Qualcuno di voi ha già usufruito dei servizi di questo marchio? Che ne pensate?
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 23/01/2015 alle: 10:26:53
quote:Risposta al messaggio di adamb63 inserito in data 23/01/2015  09:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non so quanto sia attendibile la risposta fornita da quel sito; ho provato a registrarmi ed inserire i dati dell'auto di mia molgie (la mia non se la filano per nulla); restituisce info non compatibili con il motore montato, nella fattispecie: 1. suggerisce il kit cinghia distribuzione per un mezzo dotato di catena 2. non prevede la sostituzione del filtro gasolio quando invece previsto dal libretto service Insomma lo definirei un contributo abbastanza superficiale, senza contare che nel mio municipio non c'è alcun meccanico convenzionato.
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 23/01/2015 alle: 11:09:06
quote:Risposta al messaggio di adamb63 inserito in data 23/01/2015  09:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho fatto anch'io la simulazione, non male con i prezzi. Non saprei se fidarmi o meno. I pezzo non sono originali, ma apparentemente nemmeno quello marcati Fiat lo sono più, e ne hanno solo il ricarico. Non saprei nemmeno io che fare.
15
adamb63
adamb63
11/11/2010 59
Inserito il 23/01/2015 alle: 11:32:22
Ho contattato guidofacile al numero verde chiedendo che tipo di materiali montano, la risposta è stata "sono ricambi di marca leader", boh [?] "che vengono usati anche dalle officine autorizzate". Gli ho detto che l'intervento dovrà essere fatto su un camper, allora c'è stato un attimo di incertezza, chiarendogli che la base è comunque sempre un Fiat Ducato 244; mi ha chiesto di inviargli una mail con le misure del mezzo e l'officina eventualmente scelta per l'intervento, così si possono informare presso l'officina se la cosa è fattibile. Appena ricevo risposta vi aggiorno.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29670
Inserito il 23/01/2015 alle: 11:43:19
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 23/01/2015  11:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote: I pezzo non sono originali, ma apparentemente nemmeno quello marcati Fiat lo sono più>
> un pezzo originale Fiat è marchiato Fiat ed è originalissimo, che poi non è la Fiat a produrlo è un'altra cosa. come tutte le case automobilistiche.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 23/01/2015 alle: 12:04:33
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 23/01/2015  11:43:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, intendevo dire quello, mi sono espresso male, ma siamo d'accordo.
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 23/01/2015 alle: 14:35:13
Se sei disposto a fare da cavia fai pure, poi ci dici, io che faccio girare quei motori da 25 anni non ci penserei neanche[:)] Adelmo
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 23/01/2015 alle: 15:44:26
la distribuzione è una cosa delicata il cui costo dipende tantissimo dal costo della manodopera. A Milano per la macchina sono sempre andato da un meccanico generico, di cui mi fido, che naturalmente mi costa quasi la metà di un'assistenza ufficiale. Adesso per un po' abito in Francia e quando l'ho fatta ad un camper come il tuo sono andato da un'assistenza ufficiale. Non lo porterei per la distribuzione da uno qualsiasi che non conosco. Per il costo ho chiesto in svizzera e in francia ed era identico: poco meno di 800 euro
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 29/01/2015 alle: 23:50:19
Proprio stasera ho chiesto al mio meccanico: cinghia dentata, cinghioli vari, pompa acqua e manodopera 563€ Va bene[?] Meglio così che peggio!
15
adamb63
adamb63
11/11/2010 59
Inserito il 30/01/2015 alle: 10:23:12
Effettivamente il prezzo è allineato con il prezzo medio nazionale riportato nella pagina di calcolo. Mi hanno chiesto copia del libretto del camper per controllare la versione motore, versione Ducato e quant'altro. Sono in attesa di una loro mail.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link