CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Kit distribuzione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
marinox
marinox
30/09/2009 5061
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 16:03:04
Buon giorno a tutti voi.
Vengo subito al dunque e vi chiedo se per un kit distribuzione di Iveco Daily ( 35 c 13 ) con costo

kit distribuzione = 211 euro 

pompa acqua = 195,20 euro 

cinghia esterna = 49.90 euro 

cinghia esterna = 25.13 euro 

antigelo 3 litri = 30 euro 

ore di manodopera 5 x 28 euro = 140

totale  euro 651.88  .

Ecco in sintesi il costo chiestomi x l'operazione , ma vi chiedo anche a chi ha acquistato il kit ORIGINALE se tra pompa acqua e cinghia su e bay il prezzo è nettamente inferiore . è valido il ricambio originale ( su ebay ) ? o posso indirizzarmi su marche note che forniscono ricambi x tutti i mezzi in circolazione ? un grazie anticipato . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 18:53:46
In risposta al messaggio di marinox del 24/02/2019 alle 16:03:04

Buon giorno a tutti voi. Vengo subito al dunque e vi chiedo se per un kit distribuzione di Iveco Daily ( 35 c 13 ) con costo kit distribuzione = 211 euro  pompa acqua = 195,20 euro  cinghia esterna = 49.90 euro 
cinghia esterna = 25.13 euro  antigelo 3 litri = 30 euro  ore di manodopera 5 x 28 euro = 140  totale  euro 651.88  . Ecco in sintesi il costo chiestomi x l'operazione , ma vi chiedo anche a chi ha acquistato il kit ORIGINALE se tra pompa acqua e cinghia su e bay il prezzo è nettamente inferiore . è valido il ricambio originale ( su ebay ) ? o posso indirizzarmi su marche note che forniscono ricambi x tutti i mezzi in circolazione ? un grazie anticipato .  carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
...
Ciao, quando ho sostituito la distrubuzione al mio ex Daily 35 12,
ho montato una cinghia distibuzione presa su ebay.de "Contiteck" è una delle poche marche che indicamo la data max d'installzione, i cuscinetti li ho presi originali, la pompa acqua non l'ho sostituita era in ottimo stato,
l'antigelo l'ho sostituito tutto il circuito circa 8 lt,
per le ore di mano d'opera e costo richiesto è + che onesto
Laikista x passione

Modificato da Robir il 24/02/2019 alle 18:54:36
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 19:53:18

Buon giorno a tutti voi. Vengo subito al dunque e vi chiedo se per un kit distribuzione di Iveco Daily ( 35 c 13 ) con costo kit distribuzione = 211 euro  pompa acqua = 195,20 euro  cinghia esterna = 49.90 euro 
cinghia esterna = 25.13 euro  antigelo 3 litri = 30 euro  ore di manodopera 5 x 28 euro = 140  totale  euro 651.88  . Ecco in sintesi il costo chiestomi x l'operazione , ma vi chiedo anche a chi ha acquistato il kit ORIGINALE se tra pompa acqua e cinghia su e bay il prezzo è nettamente inferiore . è valido il ricambio originale ( su ebay ) ? o posso indirizzarmi su marche note che forniscono ricambi x tutti i mezzi in circolazione ? un grazie anticipato .  carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
...
togli la pompa acqua se non strettamente indispensabile, la cinghia esterna la puoi prendere compatibile, l'antigelo lo compri al SM, la cinghia distribuzione la trovi della stessa marca , non scatolata Iveco Se vai in un centro Iveco i prezzi sono quelli, vai da un'alra parte e spendi meno ( ripeto per la pompa acqua, se non perde si puo' anche non sostituire 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 19:53:25

...
togli la pompa acqua se non strettamente indispensabile, la cinghia esterna la puoi prendere compatibile, l'antigelo lo compri al SM, la cinghia distribuzione la trovi della stessa marca , non scatolata Iveco Se vai in un centro Iveco i prezzi sono quelli, vai da un'alra parte e spendi meno ( ripeto per la pompa acqua, se non perde si puo' anche non sostituire 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 21:14:42

...
Prezzo interessante sopratutto per il costo manodopera.
Dov’è questa officina che da noi se va bene siamo a 40 + IVA?
Saluti Massimo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 22:19:54
non so se il C13 è simile al 35.12 Pero quando si fa la cinghia di distribuzione di quel mezzo (35.12) conveniva cambiare il paraolio anteriore dell'albero motore costa poco ed il lavoro è minimo,  se per sbaglio poi inizia a trafilare occorre smontare tutto di nuovo.

buoni km a tutti
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 22:45:04
In risposta al messaggio di roblungh del 24/02/2019 alle 22:19:54

non so se il C13 è simile al 35.12 Pero quando si fa la cinghia di distribuzione di quel mezzo (35.12) conveniva cambiare il paraolio anteriore dell'albero motore costa poco ed il lavoro è minimo,  se per sbaglio poi inizia a trafilare occorre smontare tutto di nuovo.  
Pura filosofia.
Le cose che non hanno problemi, non si toccano. Anche perché se per caso non lo si monta bene, poi si che bisognerà smontare tutto nuovamente.

Federico
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 12:14:03
In risposta al messaggio di Federthago del 24/02/2019 alle 22:45:04

Pura filosofia. Le cose che non hanno problemi, non si toccano. Anche perché se per caso non lo si monta bene, poi si che bisognerà smontare tutto nuovamente.  
purtroppo la mia è esperienza personale 
rifatto distribuzione 35.12 (5 anni 90.000 km)
nessuna perdita paraolio 
al ritorno delle vacanze 3000 km e due mesi inizia a trafilare cosi si ricomincia tutto da capo...  
poi riuscire a montare male quel paraolio la vedo dura, (almeno io per fare la distribuzione avevo tirato giù tutto il muso del daily  tanto con 10-20 bulloni e un quarto d'ora di lavoro te la cavi e poi lavori veramente comodo)
Oltretutto quando ho fatto fare lo stesso lavoro due anni fa al mh temporaneo l'officina iveco lo ha cambiato di default senza chiedermi nulla  Spesa totale 6€
Poi è sempre lo stesso discorso ognuno fa come meglio gli piace, io ogni due anni ( 4 per la macchina ma di nuovo 2 per la moto) pretendo che si cambi l'olio dei freni (dalla fiat per il ducato è previsto) ad altri (comprese le officine ufficiali) non frega nulla... come per le gomme e la durata della cinghia di distribuzione  99 volte va bene ma se tu sei in centesima posizione sono guai
buoni km a tutti

Modificato da roblungh il 25/02/2019 alle 12:20:36
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 14:11:19
Capisco che ti sia successo, e,come si dice, una volta scottato con il brodo, uno soffia anche sullo yogurt.
Però, non si può considerare un episodio singolo come una regola.
Non sei l'unico a possedere quella motorizzazione, ma probabilmente sei l'unico o uno dei pochissimi a cui è successo quell'inconveniente.
Ciò e dimostrato sia dal fatto che, Fiat non contempla l'operazione nel piano di manutenzione, sia dal fatto che anche qui su COL non si parla mai di questo problema. E poi, come la mettiamo con tutti gli altri paraoli del motore, li cambiamo di default.
Probabilmente quando è stata cambiata la cinghia il tuo meccanico non ha guardato bene lo stato della zona paraolio  in quanto, è molto strano che dopo 3000 Km si metta a perdere senza aver dato avvisaglie in precedenza.
Federico
16
marinox
marinox
30/09/2009 5061
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 18:42:24
ringrazio quanti mi hanno risposto , l'officina service iveco mi chiede 1000 ( mille ) euro e 8 ore di manodopera a 44 euro l'ora , che con i ricambi siamo appunto sui  mille euro . mi hanno anche detto che o 200.000 km o 7 anni x la sostituzione . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 21:58:10
Non è un lavoro che bisogna per forza far fare ad una officina ufficiale.
Lo può fare qualsiasi meccanico, prova a sentire qualcun'altro.
Federico
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 22:29:13
A settembre rifatto distribuzione  su scuolabus Fiat, non sostituito la pompa per risparmiare, sembrava buona...oggi sono rimasto per strada con la pompa bloccata ed i ragazzi della scuola a bordo. Pian piano sono riuscito a rientrare ma lunedi dovrò bloccare il servizio, far smontare il motore perchè la pompa non esce senza tirare giu diversi componenti..insomma il risparmio è andato a farsi benedire...valutare attentamente se ne vale la pena e poi decidete voi.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5061
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 17:05:42
grazie valuterò con il meccanico .

carlo
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 14:01:31
In risposta al messaggio di marinox del 28/02/2019 alle 18:42:24

ringrazio quanti mi hanno risposto , l'officina service iveco mi chiede 1000 ( mille ) euro e 8 ore di manodopera a 44 euro l'ora , che con i ricambi siamo appunto sui  mille euro . mi hanno anche detto che o 200.000 km o 7 anni x la sostituzione .  carlo
Per la miseria …quasi uno stipendio 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
marinox
marinox
30/09/2009 5061
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 16:30:40
fatto il lavoro ai primi di agosto , pompa acqua + kit distribuzione originale iveco + radiatore aria condizionata ,+ freni anteriori . costo? circa 1750€ . un salasso . 

carlo
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2022 alle: 08:56:42
Anche io sono in attesa di 2 preventivi per cinghia distribuzione e servizi + sistemazione freno a mano ( 35/12) “ dischi o pasticche ) da 2 meccanici comuni ma mi farò fare anche un preventivo da iveco .
il mio vecchio meccanico purtroppo s’e l’è preso il Signore durante la pandemia crying, e trovare un meccanico bravo e onesto e con posto per parcheggiare il camper qui nella capitale e’molto difficile 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2022 alle: 11:42:59

...
Di manodopera non ti hanno chiesto nulla !!
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2022 alle: 11:44:15

...
Di manodopera non ti hanno chiesto nulla !!
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2022 alle: 13:16:35
In risposta al messaggio di flavius67 del 26/12/2022 alle 08:56:42

Anche io sono in attesa di 2 preventivi per cinghia distribuzione e servizi + sistemazione freno a mano ( 35/12) “ dischi o pasticche ) da 2 meccanici comuni ma mi farò fare anche un preventivo da iveco . il mio vecchio
meccanico purtroppo s’e l’è preso il Signore durante la pandemia , e trovare un meccanico bravo e onesto e con posto per parcheggiare il camper qui nella capitale e’molto difficile 
...
Preventivo iveco 
1180 iva compresa e comprende :
pompa acqua 
kit distribuzione 
paraoli vari 
dischi e ganasce 
per il freno a mano 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link