quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/03/2013 21:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè dici così, hai forse avuto esperienze negtive in merito?? IO parlo del kit originale, il mio mezzo è un mothorome Hymer
pensaci prima di affidarti al solo kit,scaduto o no che sia.
Io al momento ho forato in una sola occasione e dall'immagine che puoi ben vedere
non c'è kit che tenga.
Saluti,se vuoi del peso inutile portalo pure,ma,procurati una ruota di scorta.
[:)][:)][:)]
L'oggetto rappresentato in foto è un crick idraulico da camion,portata 10 tonnellate e tripla alzata,che mi sono procurato da un rottamaio a poco prezzo.Alza con sicurezza il mezzo dato che la sua portata è eccedente il peso del mio mezzo anche in tenuta vacanza lunga [:D][:D].Ho ritenuto opportuno procurarmelo così perchè a riposo è molto basso 20 cm e si infila sotto qualsiasi asse o balestra,io ho il nuovo ducato che ha un telaio alquanto basso.Premetto che quando ho forato ho alzato il mezzo con il crick di serie del ducato senza problemi,però avendo chiamato il soccorso aci,ero in autostrada,abbiamo messo per operare in sicurezza il crick a carrello che hanno loro in dotazione sotto l'attacco balestra.In questo modo abbiamo sostituito tranquillamente la gomma.Alzare il veicolo con il martinetto che mi sono procurato è molto più semplice e sicuro,e,nonostante mi auguri di non doverlo usare per eventuale foratura preferisco portarmi dietro 10/12 kg di questo accessorio,magari posso aiutare qualcuno in crisi.
Saluti [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 26/03/2013 21:47:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono daccordo che se scoppia una gomma la bomboletta non è sufficiente e sarebbe opportuno avere la ruota di scorta, ma allora per essere sicuri dovremmo avere almeno 2 gomme di scorta. Già in caso di foratura avrei problemi seri, nonostante abbia i piedini di stazinamento oleodiamici che mi permettono di alzare la ruota, immaginati in caso di scoppio della gomma. Sicuramente ciamerei il soccorso aci.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 28/03/2013 06:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,esattamente come hai detto tu. Io ho sentito il botto quando mi è successo,stavo viaggiando a 90/100 km/h,in autosole,giornata di rientri con bollino rosso,ero in corsia centrale,il tempo di decelerare e accostare a destra traffico permettendo e quindi scortato da polstrada inserirmi nell'apposita piazzola per sicurezza mia e degli altri,la gomma praticamente si è distrutta.Succede così anche per un piccolo forellino,ci metti su tutto il peso del mezzo per qualche centinaio di metri e distruggi lo pneumatico.Non mi sembra il caso come ha aggiunto l'autore del post di portare 2 o 3 gomme di scorta,va da se che la sfortuna ci vede bene,ma non esageriamo.Previdenti quanto basta,restiamo almeno nella sufficienza. Saluti [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 26/03/2013 21:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la bomboletta puo servire per la bicicletta ! non pensare alla scadenza e procurati una gomma di scorta ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 28/03/2013 21:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho potuto rispodere prima perchè in vacanza in umbria. Ho parlato anche con il gommista al quale ho ordinato le gomme in quato le mie sono vecchie ormai da 6 anni anche se sono in ottimo stato, sono in attesa di trovare le gomme che almeno non siano già vecchie loro, cioè prodotte nel 2011 o anni precedente. Ad ogni modo mi ha assicurato che con la bomboletta, in caso di semplice foratura, si può fare una riparazione, certamente poi si deve andare al più presto dal gommista.
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 02/04/2013 23:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vedi che per una ruota di scorta può benessimo essere utilizzato uno dei pneumatici che stai sostituendo, scegli il migliore e mettilo nel cerchio di scorta. Anche se avrà qualche anno sulle spalle, in caso di necessità, sarà sempre valido per portarti fino a casa o al più vicino gommista.