In risposta al messaggio di ezio55 del 04/05/2016 alle 17:31:27
Buon giorno, guardando sulla Baya ho trovato questi kit che promettono risparmio di carburante e maggiore efficenza del motore. Qualcuno li ha già provati, funzionano, sono sicuri, nel senso che non ci sono rischi di scoppio o incendio, o sono una delle tante bufale che ti fanno solo buttare soldi? Grazie per l'attenzione. Ezio
Da bambini si crede a Babbo Natale e alla Befana. Da adulti si crede alla baya.

Buon giorno, guardando sulla Baya ho trovato questi kit che promettono risparmio di carburante e maggiore efficenza del motore. Qualcuno li ha già provati, funzionano, sono sicuri, nel senso che non ci sono rischi di scoppio o incendio, o sono una delle tante bufale che ti fanno solo buttare soldi? Grazie per l'attenzione. Ezio
E' una bufaletta...
In risposta al messaggio di ik6Amo del 05/05/2016 alle 14:23:50
Non è una bufala, nel senso che effettivamente, aggiungendo idrogeno alla combustione, si ottiene un miglior rendimento del motore. Questo naturalmente a patto di rivedere tutti i rapporti legati all'accensione e combustionedel motore e ad immettere la giusta quantità di idrogeno. Il problema si pone però quando, utilizzando un processo elettrolitico, si va a produrre idrogeno. Allora ci accorgiamo che l'energia necessaria a produrre il gas che ci serve è di gran lunga superiore a quella che si svilupperebbe in più sul motore preso in considerazione. In altre parole: c'è del vero sul fatto che aggiungendo idrogeno il motore renderebbe di più, ma NON CON QUEI DISPOSITVI che, purtroppo, ne producono in quantità talmente basse da essere ininfluenti. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Vanno bene le ultime due righe che hai scritto...
Se fai un cerca troverai almeno 50 pagine di discussione.
In risposta al messaggio di Grinza del 05/05/2016 alle 17:56:21
Se fai un cerca troverai almeno 50 pagine di discussione. il consiglio di tutti era di lasciar perdere, le case costruttrici di automobili investono milioni per ridurre il consumo e lascia perdere questo prodigio della tecnologia? mhhhh lascia perdere é un nuovo tuker Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Infatti, anche a me era venuto in mente il tubo di Tucker, per questo ho chiesto se qualche camperista aveva provato questo sistema di addizionamento di idrogeno all'alimentazione.