quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 14/11/2011 13:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa sera ritiro il Kit 4 molle da 200 kg. specifico per Ducato 244 (157 € in provincia TO) e le faccio montare questa settimana dal mio meccanico (cognato) Avendo un camper puro su Ducato 244 (5,60m, 2,8 q.)mi hanno detto che bastano 200kg.(l'atro modello da 300 kg. viene fornito solo a richiesta per relizzazzione specifica molle da 300) Un ringraziamento a Giado per il consiglio e il resto... Saluti. Dario Dario e Family www.historicando.net
quote:Risposta al messaggio di Floppy inserito in data 22/11/2011 17:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Floppy. Io le ho prese a Pinerolo (TO) presso La casa del freno. Sulla scatola c'è un'etichetta co stampato Molle ripartitrici di carico per Ducato dal 1994 Un saluto. Dario p.s. Ieri sera ho portato il tutto dal meccanico per il montaggio Dario e Family www.historicando.net
quote:Risposta al messaggio di osca inserito in data 24/11/2011 10:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao andrea, approfitto della tua esperienza per chiederti un consiglio: ho un elnagh prince 57 su ducato x250 lungo 7.35 mt "seduto" sul posteriore già da nuovo ma ultimamente si corica molto lateralmente sulle curve specialmente nelle rotatorie... secondo te sarebbe più risolutiva la soluzione kit molle aggiuntive o sospensioni ad aria tipo al.ko? Vorrei evitare di irrigidirlo troppo per non perdere eccessivamente in comfort di marcia. Qualcuno mi ha suggerito di rinforzare gli ammortizzatori. Ti ringrazio anticipatamente. p.s. sono di Viterbo
quote:Risposta al messaggio di osca inserito in data 29/11/2011 11:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok...appena sai qualcosa posta tutto qui. grazie
quote:Risposta al messaggio di osca inserito in data 29/11/2011 11:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok grazie
quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 02/12/2011 10:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi provato il mezzo. Tutto OK. Non ho trovato differenze sulla guida rispetto a prima, forse è un più rigido per quanto riguarda il "beccheggiamento" laterale (meglio ora). Ora il mezzo è più alto di 5 cm. nel posteriore ed è perfettamente in piano. Sono veramente soddisfatto. Un saluto a tutti. Dario Dario e Family www.historicando.net