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quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 30/03/2012 21:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao nino. No, non perde potenza, e cammina tranquillamente "a quattro". Ho sentito telefonicamente l'officina autorizzata fiat camper di Mestre e mi hanno invitato a portare il mezzo alla fine della settimana prox per la diagnosi. Speriamo che dopo tale "visita" non torni in sala operatoria. Roberto
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 30/03/2012 21:40:04 (> purtroppo senza l'aiuto di una diagnosi non posso aiutarti piu' di tanto[:(] ma gia il fatto che non perde potenza e' un buon segno, potrebbe essere una stupidaggine, roba di poco conto[:)] ---------------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 30/03/2012 21:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie nino. Sono chiuso in camera e non ricevo nessuno[:(!] Rivoglio le mie vecchie motrici puzzone. Mettevo in moto alle 6 di mattina ed alla sera, dopo aver alzato il cofano, dovevo usare il bastone per spegnere il propulsore. Se dovessi attraversar gli states in camper mi fiderei più di loro, che dell' X250. Roberto
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 30/03/2012 22:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Angelo Se volete saperne di più su di Voi origliate dietro le porte
quote:Risposta al messaggio di bubble gum inserito in data 31/03/2012 09:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao bubble. Oggi pom. faccio un tentativo. Roberto
quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 30/03/2012 21:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quali? quelli con il 146cv somarizzato? oppure quelli della semiassite? poi ci sono pure quelli della 5 corta/lunga/media. [:D][:D][:D][:D] Secondo me beati coloro che hanno dato i loro soldi a qualcun altro. Magari in beneficenza.[:D]
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 31/03/2012 14:34:34 (> a parte il fatto che io mi riferivo al 2.8 tdid montato fino alla versione 230 del ducato ,se non sbaglio andato fuori produzione nel 1999, secondo me il miglior mezzo prodotto in assoluto[:)] tu poi intervieni sempre per crear polemica, non credere che il tuo ford non abbia problemi, ti vorrei ricordare i vari pistoni e tutti gli altri problemi che vengono fuori ricordati che sopratutto con l'elettronica che ce' oggi, i problemi ce li hanno tutti. camper , vetture o altro che sia che siano fiat, ford, mercedes, bmw ecc.. nessuno e' perfetto. (purtroppo[:(]) ---------------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 30/03/2012 21:16:25 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.ebay.it/itm/ELM327-C...
Vedi te io mi sono attrezzato,almeno x piccoli problemi o x capire cosa e' ne esci. Io ho il sensore del gasolio che quando fa caldo fa i capricci,e io elimino l'errore dalla centralina. Saluti cristianoquote:Risposta al messaggio di cristy73 inserito in data 01/04/2012 11:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao cristy. Spiegami meglio...Roberto
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 01/04/2012 22:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' molto semplice esistono 2 modelli identici uno con cavo e uno Bluetooth, insieme ci sono vari programmi più o meno validi ma ti dico la verità x quel che serve a me io non sono meccanico,basta e avanza un programmino che mi permetta di cancellare gli errori più banali e ripartire,ovviamente se mi lascia a piedi non e' certo il giocattolo da 20 euro che ti fa ripartire.lo si attacca al bocchettone OBD2 cioè dove la Fiat attacca il loro test e sul pc o tablet ti appare tutti gli errori della centralina e li puoi cancellare,e tutti i parametri del motore, ti ridico che non e' un test Fiat non ti permette moltissime cose pero se sei a 2000 km da casa come me la scorsa estate,x un sensore del gasolio che gli faceva troppo caldo[:D]Torni a casa senza cercare assistenza Fiat. Basta un pochino di dimestichezza sul pc insieme ti spediscono anche alcuni programmi,io mi sono trovato benissimo con PCMSCAN Saluti cristiano
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 02/04/2012 13:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Detto così, ma...tientelo per te, la spia ambra, dà fastidio, lo sò, ma... l'EGR che NON funziona, e la valvola a farfalla (che serve proprio all'EGR) chiusa, beh, vuol dire che non ricircola, che non funziona il recuper gas di scarico... Meglio, direi io, un bel adesivo sopra la spia e...Via[:I][:I][:I] PS sono 27000Km che la spia MIL è accesa sul cruscotto del mio mezzo (causa mappa [:I]) adesivo con uno smile... ogni tanto per passione nei confronti della lampadina, la resetto ma.... Non voglio istigare ma.... non preoccuparti più di tanto, se poi si accende ma si spegne pure, e non và in recovery (non può andarci per gruppo farfallato), fai Tu [8D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/04/2012 14:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco. Ma è tutto il sistema "motoristico" che mi infastidisce. Non c'è un pò di tranquillità. E' una continua pena...Roberto
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 02/04/2012 13:51:23 (> purtroppo temevo questa diagnosi[:(] la valvola a farfalla e' il difetto piu' ricorrente che capita sui ducato 250 e' strano che tu non abbia notato cali di potenza, in quanto la valvola a farfalla chiude l'ingresso dell'aria nel collettore di aspirazione e non puo' essere ignorata, l'egr bloccata chiusa e' un altro discorso[:)] e' probabile che si sia guastata rimanendo aperta, perche se si chiude il motore non prende aria e di conseguenza non va, con evidenti cali di prestazione hai posta[:)] ---------------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 02/04/2012 20:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)] Normalmente, l'anomalia, con accensione spia, senza difetti al funzionamento motore, è dovuto all'errore di posizione farfalla, più che al bloccaggio valvola [:D] Presumo quindi, che l'anomalia sia più errore di posizione in chiusura che mancato comando [;)] Una domanda, a te che sei Fiat, e che sicuramente, ne sai più di me che sono fuori da un pò...[;)], ma che funzione, logica, ha una farfalla...in aspirazione motore...in un diesel, se non per parzializzare e miscelare i gas da EGR ? Perchè, sto punto, mi manca (anche guardando la mappa, che comanda parallelamente le due valvola, anche se l'EGR segue una rampa diversa per giri motore e temperatura [8D]) Mah [:0] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/04/2012 09:15:40 (> ciao Gianfranco[:)] per quel che so io e' proprio come dici tu, per parzializzare e miscelare i gas da EGR[:)] il problema di queste maledette farfalle motorizzate e' che, nella quasi totalita' dei casi, si rompono meccanicamente, di conseguenza la farfalla si apre e chiude come gli pare, portando problemi di prestazioni anche molto evidenti[:)] ---------------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
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