CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

La 5 intermedia del Ducato è finita!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
mik868
mik868
10/09/2009 45
Inserito il 16/10/2013 alle: 22:05:35
Ciao a tutti gli amici di Col sono stato da un ricambista della mia zona con i codici della 5 marcia intermedia in quanto volevo sostituire la 5 corta del mio 127 Hp del 2004 con quella. Ebbene, mi è stato detto che questo ricambio non esite più, il codice esiste, risulta ai terminali ma fiat non ce l'ha più.[:(!] Ma possibileee??[xx(][xx(] Secondo voi esperti di Col...esiste qualche altra soluzione per ridurre almeno di un po i giri motore[?][?] Grazie in anticipo a tutti Marco Marco
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/10/2013 alle: 22:40:42
quote:Risposta al messaggio di mik868 inserito in data 16/10/2013  22:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che si....andare piano[:D] [;)]
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 16/10/2013 alle: 22:46:51
Ciao, è possibile? Si.Può esistere un'altra soluzione, da verificare, che è la sostituzione degli ingranaggi della riduzione finale, sicuramente ci saranno diverse tipologie di rapporti atte a rispondere alle molteplici varianti del mezzo, anch'io sono rimasto stupito dalla indisponibilità dei ricambi Fiat, sul mezzo di mio cognato Ducato 230 del 98 non è piu' reperibile il mozzo ruota posteriore, da non credere, commerciale non esiste, fortuna che ci sono i demolitori... è imperdonabile che manchino i ricambi di mezzi commerciali cosi diffusi, il "nostro" mezzo è rimasto fermo a Dobbiaco per una settimana ed è ritornato a Roma a bassa velocità con la ruota che "giocava" sull'asse. Ovviamente con il beneplacido del meccanico, e 370 Euro per la sostituzione dei cuscinetti. Un saluto Enzo

Modificato da enzo44 il 16/10/2013 alle 22:49:10
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 16/10/2013 alle: 23:11:57
quote:Risposta al messaggio di mik868 inserito in data 16/10/2013  22:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Credo ti abbia detto una cavolata. Gli ingranaggi che ti servono sono ricambi del 146 CV e non ci credo che non siano disponibili. Ciao. Gianni
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 17/10/2013 alle: 08:05:12
I costruttori di automobili debbono garantire la reperibilità dei ricambi per CINQUE ANNI dalla dismissione del modello. Se quel motore non è più in produzione da oltre cinque anni, la Fiat può non avere il ricambio. E' possibile provare a reperirlo nel mercato dei ricambi non originali.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 17/10/2013 alle: 08:16:15
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 17/10/2013  08:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non erano 10?
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 17/10/2013 alle: 08:20:42
Io proverei all'estero es. germania. Ciao
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/10/2013 alle: 08:32:57
Si può tentare di rivolgersi a chi realizza, revisiona, modifica cambi, al caso, al coppia ingranaggi, è riproducibile [:I] http://www.bacciromano.com/index.php?p=homepage&l=ita http://www.tecnotrasmissioni.com/cambi-IT.asp per dirne due che...di ingranaggi ne masticano [;)] Ma si possono trovare anche Altri produttori, non è roba da...Supermercato, ma nel giro, si trovano e pure Molto seri dei Dentatori, e rettificatori, il problema sarebbe, forse, fornire il campione, con modulo e numero di denti della coppia da realizzare [;)] ed il materiale (se è speciale, ma credo che quelli del Ducato siano in 16MnCr5 Bonificato e Cementato...) http://www.ingranaggeriaberga.com/?pgc=1&excmp_id=pgclk1 http://www.biemmeingranaggi.it/ ecc ecc [;)] Ciao Gianfranco
16
mik868
mik868
10/09/2009 45
Inserito il 17/10/2013 alle: 09:00:52
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 16/10/2013  23:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui in provicia di Vi mi è stato riferito così...anche secondo e è strano...io avevo "preso" i numeri di codice qui su Col...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link