quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 15/11/2014 12:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La butto lì. Tamburi ruote posteriori ovalizzati ? O dischi anteriori storti? ( molto meno probabile ) Ciao
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 15/11/2014 12:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con molta probabilità i dischi sono ovalizzati, i motivi possono essere molteplici, serraggio ruote errato, forte surriscaldamento dei freni...etc etc Da controllare anche l'eccentricità dei mozzi[;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 15/11/2014 12:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se verso la fine della frenata io penserei anche agli ammortizzatori. Max p.s. Un giorno la mia metà mi ha detto: Vai a fare un giro, mi sembra che i freni facciano qualche rumore... Avvio, esco dal garage in retromarcia, freno. GRAAAAAA. Frenava sui ceppi... Da allora, ogni tanto un giretto ce lo faccio. Nota bene, non è una novellina, sulle spalle più di 500.000km.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 15/11/2014 14:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x una verifica soddisfacente devi smontare le ruote anteriori ( in quelle auto solitamente il problema si verifica all'anteriore) riservare i bulloni alla giusta coppia e verificare tramite un comparatore l'eventuale squilibrio[;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/11/2014 16:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciso con ls dinamometrica a quanto serri i cerchi in lega?
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 15/11/2014 20:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le auto ford hanno un nuovo tipo di bullone chiamato global e va serrato a 13,5chili, ma i cerchi in lega vanno serrati da 12 a 14 chili, altra cosa il serraggio camperistico[;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 15/11/2014 21:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si deforma il disco [xx(] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/11/2014 12:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, per effetto di surriscaldamenti, i dischi si deformano e perdono il parallelismo rispetto alle pinze freno o tra le due facce del disco stesso ( interno - esterno) e quindi girando, toccano e non toccano dando quel tipico effetto di freno-non freno. Purtroppo, in quel caso conviene cambiare i dischi, oltre che le pastiglie. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/11/2014 12:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa Gianfranco. che c'entra? il disco si deforma per eccessivo calore non smaltito. che ci incastra un serraggio al limite superiore a quanto richiesto[?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 16/11/2014 20:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Disco, si Tira sui Serraggi, e con il Riscaldamento...si Deforma e ..."Si Butta" [;)][;)][;)][;)] Sempre più Deboli i mezzi di oggi... ma i dischi...li cambi Più Agevolmente [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco