quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 16/02/2012 16:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 15/02/2012 10:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai rifatto la frizione della tua (o)scenic ma a quanti km? Io sul mio kangoo 1.5 dci 86cv che viaggia sempre stracarico (dai 400 ai 600 kg) ho le prime avvisaglie di cedimento frizione a 162.000 km... e mi costa 400 euro a rifarla...
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 16/02/2012 14:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fu una cosa improvvisa. Stavo percorrendo un'autostrada tedesca, cambiai e la marcia non entrò. Fui fortunato perchè l'autostrada era in leggera discesa ed ero vicinissimo ad un'area di sosta, che raggiunsi in folle.
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 16/02/2012 19:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao argos. Non sò se il 3000 monti il gruppo frizione del 2300. Comunque il mio mezzo, oramai da qualche tempo, "saltellava" quando manovravo in retromarcia. Se poi c'era della pendenza,era quasi inabile.Poi piano sono iniziati i problemi di inserimento della prima marcia, e subito a ruota della retro. Ruvidità e "sforzo" nell'inserimento delle stesse sono stati i primi segnali che la frizione (chiamala frizione..) stava rendendo l'anima agli dei.E così fù. Il commento è libero, ma questi sono i fatti. Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 19/02/2012 14:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, si le ho lette e me ne dispiace... Certo che dopo 5 anni e 800000 km non è un dramma.. il dramma è rimanere sullo Stelvio con appena 3000 km...[;)] Faccio presente che con il ducato ho avuto 7 camper, tutte esperienze positive... Tre son le cose, una.. sono stato fortunato io...la seconda che sono sfigati questi qui.. la terza che non sanno guidare... A proposito di frizione, ti raccomando quella dello SPRINTER 316 He,he,hehehehehe
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 14/02/2012 22:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh sai Elio, se ci fosse anche il Volano, mi sà che...720€ manodopera compresa...presso casa madre (60€/ora [?][?][?])....sarebbe da ....Disney ALADDIN [:D][:D][:D]
Già con Kit Frizione...originale, mi pare che...manodopera compresa...[;)][;)][;)]
Resto...che dire [?]
[8D]
Ciao
Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 19/02/2012 16:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... non ho mica capito...i riferimenti (ma forse si dovrebbe "Fare Zapping" fra altri post per capire...[8)]) credo che, possa accadere, personalmente con Tutti i Ducato che ho Utilizzato, non sono Mai rimasto senza frizione, ma...neppure con Renault, Mercedes, Opel, Iveco, Ford, Nissan, Mitsubishi,Tam, ... neppure con mezzi più...Pesanti... se non con un FIAT 300, cui hanno ammazzato la frizione, praticamente da fermo...con un totale di 7500Km percorsi in 28 anni... che dire, che ho il piede leggero ? che non tengo il piede sulla frizione (che danneggia cuscinetto e spingidisco...detto Meccanismo, o complessivo...) ? ma questo è stato modificato a posteriori (..."Tengono il piede sulla frizione..."...eliminato alle 16.10...) che i mezzi non erano miei ? che i Km li avevano percorsi altri ? che in autostrada una volta messa la...marcia più alta, fare 1.000.000 o meno di Km è solo questione di...pipì...e gasolio...? che... ? Mah...Che dire...[:0][:0][:0] ? Mah [:0] credo che certe cose dette così...ad C@tzium, possano solo trovare il tempo che trovano e lasciare il tempo...peggiore di come lo hanno trovato [V] Contrariamente a quando diceva Baden Powell: "Lasciate il Mondo un Pò Migliore di Come lo Avete Trovato"... [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/02/2012 16:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza sostanziale tra me e te ? Io dimentico.. tu no...[;)] Poi il bambino sono io... il bove dice cornuto all'asino...[:D] Fammi il favore non quotarmi... non mi pensare prorio e cerca di stare lontano dal mio td sulla Germania... TE CAPI CARUGATTI ? He,he,hehehehehe[:D][:D][:D]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 19/02/2012 17:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh...Scusa... Non è questione di Dimenticare, è la differenza fra Parlare ed Offendere...che Ti Sfugge [;)] Ho dimenticato, Talmente Tante Volte in Vita mia, da non sapere più se ero Sobrio od Ubriaco..... [V][V][V][V][V] e non smetto di farlo ora...[;)] SUL TUO... Tuo [?][?][?] Beh comunque è vero, gioca pure in Camera Tua và [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/02/2012 17:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei puerile e non te ne accorgi, vieni persino a molestare su di un TD che hai ignorato per anni... BUONA SERATA NE'[xx(]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 19/02/2012 17:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Me ne Dispiaccio, comunque No, sono ricorso a Te ed alla Tua Indiscutibile Conoscenza della Germania, per chiedere lumi riguardo soste in zona fra Austria e Germania, prima di Monaco, quest'anno, e di questo Ti ringrazio, anche se poi ho optato per altre soluzioni, ma... Ripeto, NON offendo...Io [;)] e non uso aggettivi qualificativi... [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/02/2012 18:03:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha la memoria... come passa il tempo...[:)] Volgare... cosi mi aggetivasti e tu sei stato il primo ad usare certi aggettivi... BUONA SERATA E NON CI PENSARE TROPPO...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 19/02/2012 18:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati, Non preoccuparti, non ci penso proprio...[;)][;)][;)] Comunque sia, se rileggi quanto...[:0] scoprirai, che, l'atteggiamento e l'approccio è stato considerato Volgere (da Volgo...popolo...) se poi, per silloggismo, arrivi alla personalizzazione di un'espressione...beh...francamente [;)][;)][;)] Comunque sia, credo si stia Erroneamente, monopolizzando e Saturando un Post, che Altro ha in Argomento e Altro si aspetta di trovare fra gli interventi... Altro di...Tecnico [;)] Essendo su un Post...Meccanica [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/02/2012 18:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito (giuro che è l'ultima..) quando il sottoscritto faceva il meccanico, mesà (non sono sicuro...) tu, dovevi ancora mascere...[;)][^] BUONA SERATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 19/02/2012 18:31:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I] [:D][:D] Forse...[8D] [:D][:D] [:I][:I] [;)] Ciao Gianfranco