quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/02/2012 20:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco. Rendo onore al tuo post. Roberto
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/02/2012 20:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IL mio e' di giugno 2009 , 19.000 km e fino ad ora l'ho toccato solo io . olio e filtro. CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di fede50 inserito in data 20/02/2012 19:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao fede. non mancherò.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 20/02/2012 21:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo ! [:D][:D][:D] un Ottimo preludio alle Nozze D'Argento...i primi 25 anni insieme [:D][:D][:D][:D] Certo, che se Tu sei stato il Suo Primo Uomo...è Ben Fortunata... [:I] La FIAT Intendo, ...che pensi... [:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/02/2012 21:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah scusa Gianfranco vado un attimo fuori ot, ma già tempo fà volevo chiederti un'informazione riguardo i costi autostradali del rimorchio a seguito, (che vedo nella foto del tuo mezzo). Ringrazio anticipatamente. Roberto
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 20/02/2012 22:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scrivimi Pure in PVT che tTi rispondo Molto Volentieri... [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/02/2012 21:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e si ! le nozze d'argento le facciamo tra due anni , e sara' un bel viaggio con lui [^][:D].. CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/02/2012 21:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fino ad ora .. non mi sono mai lamentato delle mie scelte come le mie scelte non si sono mai lamentate di me.. CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 20/02/2012 18:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci capiamo o non vogliamo capirci... nessuno dice che il problema non esiste, sicuramente si... però a me non è mai successo... eppure di km (lavorandoci..) ne ho fatti parecchi... BUONA GIORNATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 20/02/2012 18:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho dimenticato di dirtelo, è un gran bel mezzo, il genere che amo (bellissimi quei passaruota posteriori tondi...), complimenti... Scusate l'OT Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 13/02/2012 21:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno. Km.27000, anno 2010. Stesso problema di frizione, famosi passi da canguro in partenza, ma non mi faccio guastare il buonumore, sic!! Vincenzo.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/02/2012 08:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ti urta, mi spiaceid="red">, No! non mi urta affatto , sto soltanto dicendo ,anzi affermando , dell'efficienza del mio DUCATO fino ad oggi, almeno per quanto mi riguarda , o per eventuale "fortuna" , o per eventuale "guida". CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di Parnassus inserito in data 21/02/2012 09:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> entrerebbe nella normalita' se dopo una lunga sosta , alzando la frizione si nota che strappa lievemente , dopodiche sparisce , a caldo ci si dimentica del tutto la causa e' un po di ossido che si forma sul volano e sul piatto dello spingidisco. se invece il problema persisterebbe sempre , allora potrebbe essere lo spingidisco che non si alza uniformemente. sia la mia vecchia OPEL ASTRA con i suoi attuali 290.000 km sia il mio DUCATO da nuovoe adesso 190000 km circa CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di fede50 inserito in data 21/02/2012 18:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sostanzialmente...che te lo devi tenere così [V][V][V] francamente, sapendo che, l'ingranaggio è troppo lungo, ma che anche la coppia conica è Troppo lunga (difficilmente puoi arrivare alle velocità che il motore ti consentirebbe, se non ti trovassi a portare contro vento una mole tale...come un Camper è realizzato...[:I]), il primo problema che si presenta è proprio quello...il mezzo tende a saltellare...[xx(] Purtroppo, considerando forse superficialmente ( è strano, ma evidentemente, sulla carta...così sembrava) la Joint Venture con il gruppo PSA, ha fatto sì che si optasse per il cambio di una vettura Berlina, anche per un furgone... e se fosse andato pure bene (cosa che assolutamente smentisco...[}:)]) su un furgone pianalato, vuoto, su un mezzo più corposo, magari PROPRIO un Camper...beh è impossibile che sia ottimale [}:)] Il secondo problema, e quì siamo un pò noi utenti la colpa [:I] nel senso che chiediamo frizioni sempre più leggere da manovrare, con sempre minore sforzo, ma...conseguentemente, con sempre Minore interfaccia diretta con la sensazione di trazione... significa, in soldoni che, non si coglie più bene, nè la posizione, nè lo sforzo adatto, a far staccare bene la frizione, per cui si passa, dal pattinare, allo strappare, in...pochissimi millimetri di corsa...[V][V][V] La frizione, di per sè, sarebbe pure buona, è il sistema attuativo che è balordo...sembra un vecchio sordo a cui racconti la storia della tua vita...coglie un messaggio...su cinque...[:(!][:(!][:(!] E quì do ragione a chi, ******ce che è molto più difficile guidare e si rischia di far danni... Insomma, l'accoppiata, cambio sbagliato, frizione da...Lattanti, ha generato i guai che oggi Voi[V] patite, e pure buona parte dei Nuovi problemi dei semiassi, che sono soggetti a strappi interminabili e gratuiti ! [}:)] Fiat, quando COSTRETTA, interviene minimizzando, ma ponendo rimedio...perchè (e qui possiamo scherzare finchè vogliamo, ma...di Casa Seria si Tratta [:p]) appena possibile (fuori garanzia...anche presunta...vedi mezzi NON immatricolati fermi nei piazzali...intanto ci provano, poi...[;)]) risponde...come a Te...[V][V][V] Il problema, a posteriori è Difficilmente, se non impossibile da risolvere, impossibile per via dei costi, non tecnicamente, francamente...che consigliare [?][?][?] CercaTe almeno di Far montare la Frizione Maggiorata e Irrobustita, con migliorato sistema di assorbimento strappi(non è proprio così ma ...rende l'idea...) e...andaTe avanti così [B)][B)][B)] Non pensate che Solo Fiat ne sia affetta, da problemi da Joint Venture...[:(][:(][:(] [;)] Ciao Gianfranco