quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 23/12/2013 23:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maurizio, posso chiederti come mai non hai pensato alla via di mezzo[?] ..reimmatricolazione a 3850Kg.[?][?] Approfitto per augurare a tutti un sereno Natale[:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 24/12/2013 09:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo la risposta sia da ricercare in motivazioni tecniche. L'Iveco Daily euro 3 è immatricolabile a 35 quintali o a 42 quintali (o forse a 42,5); l'attuale Iveco Daily a 35 e a 40. Su entrambe le versioni l'aumento di peso non comporta alcuna modifica strutturale e se la pianta lo prevede, si guadagnano 1 o 2 posti. Per il Ducato sono previste varie omologazioni, a seconda delle specifiche tecniche del telaio: 35, 37 (ma non sono sicuro) 38,5, 40, 42,5 e 45 quintali. Può arrivare a 50 quintali nelle versioni bi-asse. Maggiori informazioni puoi trovarle nella sezione Magazine di questo sito nel preziosissimo articolo titolato "Patence c-amper".
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 24/12/2013 09:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sono interessato alla materia, ma non trovo l'articolo. Puoi postare il link? Grazie Auguri di buon natale Plinio Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 24/12/2013 11:35:02 (> https://magazine.camperonline.i... su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 24/12/2013 09:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao chorus, la mia domanda nasce perchè per quel che ne so , per la motorizzazione italiana , non esiste la possibilità di "tornare indietro" se non del 10% . In soldoni 35Ql. + 10% = 38,5 Ql. con la possibilità di tornare ai 35Ql. A questo punto , dopo l'intervento di Ettorino , potrebbero esserci novità nella normativa o cosa[?][?] Spero non si sbagli , in quanto la notizia potrebbe essere d'incentivo a molti utenti che non reimmatricolano , optando per rimanere "fuori peso" e non incappare in una scelta senza alcuna possibilità di ritorno . Aspetto conferma o smentita[^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 24/12/2013 09:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il semplice fatto che a pieno carico secondo me non rientro neanche nei 42q. Quando ho comprato il camper (usato), senza bombole gas, e senza niente di niente (stoviglie, pentole, vestiti, sedie, tavoli, stuoie, catene, cunei ecc. ecc. ecc. e senza nessuno a bordo pesava 3520 kg....! Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 24/12/2013 09:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto, il mio è un euro 3 quindi ancora non capisco come mai l'IVECO nel mio caso non abbia rilasciato alcun nulla-osta! Infatti io non ho potuto aumentare di 1 passeggero né aumentare la massa complessiva di mezzo+rimorchio né aumentare il peso massimo su ogni asse. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 24/12/2013 09:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come detto, già in partenza sapevo che con questa procedure IVECO-free non ho potuto aumentate i posti omologati. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 23/12/2013 23:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora sembra una storia consolidata. Il mio è del 2012 chiedo a laika di riomologarlo mi risponde di rivolgermi al concessionario. Comincio le pratiche ad agosto e dopo mille peripezie riesco ad avere il libretto nuovo a fine Novembre, sembrava una cosa impossibile. Pensi sia finita? Magari, dopo aver speso 700 euro si scopre che il libretto è sbagliato ed e tutto da rifare[:(] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 24/12/2013 14:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...confermo quanto scritto ho tenuto la fotocopia della precedente immatricolazione a 35q e con la modica spesa di 35/45 (non ricordo bene[:D]) euro il camper è stato riportato a 35q. Tutto questo fatto in motorizzazione...id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....