quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 22/02/2010 00:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto nella congrega dei camperisti, innanzitutto.. Per quanto riguarda i consigli del collega...ha ragione, su mezzi da oltre 7 mt può succedere di toccare, ma sono problemi che con un po' di attenzione in più si superano...(salire sul traghetto di sbieco, ad esempio o affrontare i tornanti con traiettorie più attente e strette, è la coda che gira...) per il resto, le misure di larghezza e altezza sono molto simili per tutti i mezzi, quello che fa la differenza è appunto la lunghezza e a questo punto io preferirei affrontare ogni tanto con più attenzione qualche situazione come quelle indicate, ma con un mezzo molto più abitabile...e in un camper un metro o oltre di differenza sta come tra un due o tre locali [:)][:)] Certo, poi c'è il problema parcheggio quando si visitano le città...è più facile parcheggiare un mezzo "corto" in mezzo alle auto [:o)]...con misure superiori ai 7 mt o si ha la fortuna di trovare due parcheggi contigui o bisogna ricorrere a parcheggi bus, notoriamente un pochino più distanti dal centro... (...ovviamente sono opinioni personali...ho preferito camper lunghi...7,30 m. e noi siamo solo in tre ma vogliamo ognuno il nostro spazio..e finora le misure non mi hanno causato alcun problema, usando solamente un po' più attenzione...) Goditelo! Saluti Fabio
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 22/02/2010 00:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato per 9 anni un felice possessore di un CI Mizar 170, dico stato perchè in questi giorni lo sto vendendo avendo acquistato un mezzo nuovo. In questi 9 anni mai avuto problemi con traghetti o tornanti, basta fare un pò di attenzione. Comunque hai fatto un ottima scelta perchè è un gran bel camper. Approfitto e rispondo anche al tuo precedente post del 16/2. I dati indicati sulla carta di circolazione sono: Tara 2890 portata compl. 3500 Rimorchiabile 850 Lunghezza 6,80 Larghezza 2,220 Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di gerry1975 inserito in data 23/02/2010 22:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono di Roma. Valutato in permuta per un mezzo nuovo Euro 22000,00. Il camper è ancora in MIO possesso (finchè non arriva quello nuovo). Fidarsi e bene non fidarsi e meglio! Ciao Marcello