CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

la scelta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 22/02/2010 alle: 00:33:04
ok ragazzi sono finalmente arrivato alla scelta del mio primo camper(ci mizar 170) parlando con un mio collega di lavoro camperista mi ha detto di valutare bene il fatto di prender un 7mt visto che amo andar sulle isole me lo sconsiglia x il solo fatto che quando si scende dalle navi si picchia il posteriore della celluala e che nei tornanti stretti pisogna stare molto attenti voi sapete darmi chiarimenti
19
FabiX695
FabiX695
11/09/2006 119
Inserito il 22/02/2010 alle: 01:32:34
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 22/02/2010  00:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto nella congrega dei camperisti, innanzitutto.. Per quanto riguarda i consigli del collega...ha ragione, su mezzi da oltre 7 mt può succedere di toccare, ma sono problemi che con un po' di attenzione in più si superano...(salire sul traghetto di sbieco, ad esempio o affrontare i tornanti con traiettorie più attente e strette, è la coda che gira...) per il resto, le misure di larghezza e altezza sono molto simili per tutti i mezzi, quello che fa la differenza è appunto la lunghezza e a questo punto io preferirei affrontare ogni tanto con più attenzione qualche situazione come quelle indicate, ma con un mezzo molto più abitabile...e in un camper un metro o oltre di differenza sta come tra un due o tre locali [:)][:)] Certo, poi c'è il problema parcheggio quando si visitano le città...è più facile parcheggiare un mezzo "corto" in mezzo alle auto [:o)]...con misure superiori ai 7 mt o si ha la fortuna di trovare due parcheggi contigui o bisogna ricorrere a parcheggi bus, notoriamente un pochino più distanti dal centro... (...ovviamente sono opinioni personali...ho preferito camper lunghi...7,30 m. e noi siamo solo in tre ma vogliamo ognuno il nostro spazio..e finora le misure non mi hanno causato alcun problema, usando solamente un po' più attenzione...) Goditelo! Saluti Fabio
100669
100669
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 07:11:23
La lunghezza ha i suoi po e contro ma per il fatto di scendere dai traghetti ti dico solamente che scendono i tir con sbalzi importanti. Basta come sempre fare attenzione ed al limite scendere un po di lato. Mai avuto problemi sicilia, sardegna, grecia, isole greche,ecc. fai la scelta in base a quello che ti piace ed alle tue esigenze e questi lati pratici sono assolutamente poco rilevanti anche se bisogna sapere che hai sempre 7m di camper. ciao stefano
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 22/02/2010 alle: 18:04:06
Certo, un mezzo lungo oltre 7 metri richiede un po' di attenzione in più (come si diceva sopra) soprattutto a causa dello sbalzo. è lo sbalzo, più che la lunghezza in sè, che necessita di qualche accorgimento di guida maggiore rispetto ad un mezzo di 6-6,50 metri. ma, aldilà di questo, credo che si tratti di verificare se effettivamente si ha bisogno di quel po' di spazio in più e ciò dipende dal numero di persone che viaggiano a bordo del camper e dalle esigenze personali; ad esempio se in famiglia fossimo in due, io opterei certamente per un mezzo al massimo di 6 metri. ciao[:)]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/02/2010 alle: 18:09:45
Io ho un mezzo di 7 metri che dietro e' anche abbastanza alto.Per inciso ho il garage dietro ed il pavimento del garage mi arriva piu' o meno al ginocchio: non sono uno spilungone, ma sono sempre 1,73m...in piu' ho le sospensioni ad aria dietro che aiutano: in caso di necessita' si gonfiano e alzano un po' il retrotreno. Se hai un super-ribassato con forte sbalzo i problemi aumentano, ma... con la calma e la vasellina l'elefante incxxo' la gallina[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 22/02/2010 alle: 21:19:58
gli ultimi tre camper avuti (in 14 anni)sono stati tutti sopra i 7 metri sempre preso traghetti di tutte le linee, sempr andato in montagna, mai toccato niente.... vai tranquillo
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 23/02/2010 alle: 00:30:49
grazie a tutti x i post comunque siamo 1a famiglia di 4 persone con 2 bimbi piccolissisimi e posso dire che dopo aver visionato mezzi al di sotto dei 6 mt penso che x loro non avrei mai preso un camper di quelle dimensioni troppo poco spazio(intendo chiaramente quando le condizioni nn permettono di uscire) ora ho trovato all'estero un 7mt con dinette posteriore a u e tavolo che arriva a zero (raso terra)non vedo l'ora che mi approvino il finaziamento(un po lunghino visto che lavoro in banca e quindi a tasso agevolatissimo)xpoter poi partire x visionarllo e chissa....[:)][:)][:)][:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/02/2010 alle: 09:02:58
Visto che è la tua prima volta, pondera bene la scelta senza farti prendere dalla fretta che è una cattiva consigliera. La disposizione che descivi tu,mi sembra che ti obblighi sempre all'operazione di smonta/rimonta per avere i letti disponibili. Probabilmente al vostro nucleo familiare sarebbe più indicato un modello con i due letti a castello trasversali e la doppia dinette anteriore. Sotto al letto basso è ricavato un gavone abbastanza capiente che diventa sufficiente per uno scooter con il letto alzato. Per il discorso della lunghezza,non spaventarti per i traghetti che sono forse il male minore,noi abbiamo un mezzo che fuori tutto è poco meno di 8 metri ed i contatti con il terreno sono veramente sporadici con un pò di attenzione,ovviamente. Gianluca
17
Brasile87
Brasile87
10/09/2008 197
Inserito il 23/02/2010 alle: 09:55:42
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 22/02/2010  00:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato per 9 anni un felice possessore di un CI Mizar 170, dico stato perchè in questi giorni lo sto vendendo avendo acquistato un mezzo nuovo. In questi 9 anni mai avuto problemi con traghetti o tornanti, basta fare un pò di attenzione. Comunque hai fatto un ottima scelta perchè è un gran bel camper. Approfitto e rispondo anche al tuo precedente post del 16/2. I dati indicati sulla carta di circolazione sono: Tara 2890 portata compl. 3500 Rimorchiabile 850 Lunghezza 6,80 Larghezza 2,220 Ciao Marcello
19
gerry1975
gerry1975
16/07/2006 231
Inserito il 23/02/2010 alle: 22:44:44
x Brasile 87 il mezzo lo hau gia' venduto? dal tuo profilo non ho capito di dove sei io Milano,quanti din din ? Scusate se ho scritto qui ma non sapevo come fare per scrivere in privato. Buoni km a tutti!id="size3">id="blue">
17
Brasile87
Brasile87
10/09/2008 197
Inserito il 24/02/2010 alle: 09:57:20
quote:Risposta al messaggio di gerry1975 inserito in data 23/02/2010  22:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono di Roma. Valutato in permuta per un mezzo nuovo Euro 22000,00. Il camper è ancora in MIO possesso (finchè non arriva quello nuovo). Fidarsi e bene non fidarsi e meglio! Ciao Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link