Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!! quote:Risposta al messaggio di GattoRex inserito in data 30/12/2012 12:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prendi un tester e misura la tensione esatta sul portalampade della luce di retro, e' possibile che ci sia un voltaggio ridotto che non ti consente di far funzionare il led con il cicalino. Io ho sostituito le lampadine a siluro che illuminano la targa posteriore solo che essendo provviste di circuito "canceller" cioe' di una resistenza che simula l'assorbimento del filamento ad incandescenza per evitare che il mezzo segnali una lamapdina bruciata, quando il camper e' spento non funzionano per via della caduta di tensione dovuta al lunghezza del cablaggio: ho poi tolto la resistenza inclusa e i led son tornati a funzionare anche quando il motore era spento. Purtroppo i nostri mezzi sono lunghi e a volte, quando l'alternatore non gira agli estremi del mezzo che' una corrente inferiore a 12 volt. Spero di averti aiutato a capire e che sia questo l'inghippo che hai avuto sul tuo camper. E' anche possibile che per evitare al cicalino un suono distorto ci sia un circuito elettronico che, se non alimentato alla giusta tensione, ne inibisca il funzionamento.
essere giusta +con+ -con-
prova invertire i fili
quando provi con alimentazione volante e vedi il+ e il- assicurati che sia quella sul portalampade
[/IMG][/img]Voi avete gli orologi Io ho il tempo
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 01/01/2013 18:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator