quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 18/06/2013 12:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non sei il primo che me lo chiede[:)] Eppure nel 2005usci una ultima versione del 244 con can bus. Oggi un meccanico mi ha consigliato di controllare bene lo stato del la massa generale in partenza dalla bm se presenta ossido sulle connessioni!?! [?]ma!
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 18/06/2013 12:42:18 (> apri il cofano motore più o meno ditero al fanale dx, ma attaccata al parafango c'è una massa, la quale se lenta o sporca può dare problemi agli strumenti. guaarda qua.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.susezzapasa.it/cavo-...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/06/2013 13:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao laikone,sei in linea con il meccanico allora.daro' sicuramente una controllata,grazie.speriamo sia quello il problema..altrimenti provo ad ad estrarre il galleggiante dal serbatoio sotto il tappetino lato guida e vediamo..
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 18/06/2013 13:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanto ti ho suggerito è gratis... a pagare e a morire c'è sempre tempo...[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/06/2013 14:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Laicone io ho un problema simile,cioè la lancetta dei km a volte rimane ferma oppure dondola su e giù poi magari torna regolare per diverso tempo, credi possa dipendere da quella massa [?]
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 18/06/2013 14:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sono a mio avviso alcune cose che potrebbero dare quei problemi: 1) le masse, di cui quella che vi ho indicato è la prima indiziata 2) il cruscotto del 244 soffre di un problemino legato ad uno pseudo reset da fare staccando il polo negativo per 5-10 minuti dalla batteria e ricollegandolo successivamente. In molto casi con il punto 2 si risolve. ma perchè il punto due si rende necessario? si rende necessario perchè in alcuni casi si lascia "scaricare" troppo la batteria del motore, la quale quando si andrà a fare la messa in moto scenderà di botto e se anche riesce ad accendere il mezzo può "imbrogliare" il cruscotto, per una mancata erogazione di energia seppure momentanea. Avete visto cosa fa la massa sporca nel filmato? le masse sono tremende! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/06/2013 14:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>escluderei il fattore batteria in quanto la batteria è sempre bella carica ma sopratutto il problema si presenta sempre dopo un po che sono in viaggio e magari dopo un tratto si strada dissestato o dopo un cavalcavia in autostrada,questo appunto mi porta a credere più ad un problema di massa lenta o ossidata, anche se non ho mai avuto problemi con l'elettroventola ma forse non l'ho mai potuto notare in quanto ogni volta che si presenta il problema sono in movimento e l'elettroventola non è in funzione
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 18/06/2013 19:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è quello che mi chiedo anche io però vale la pena tentare
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 19/06/2013 13:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nella discussione lincata da te si parla di un 2.5 del 99 non credo sia la stessa cosa
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 19/06/2013 15:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, si parla anche dei 2800 jtd e idtd ( il mio ex ) Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 19/06/2013 16:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie cinquantun.il 2800jtd in wuestione e'del 2001...tra l,altro avevo gia letto quelpost come altri ....ma non ha nulla a che fare con il mio 244 can bus..
Chi sa cos.e?
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 19/06/2013 18:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> centralina motore www.susezzapasa.it
Il contenitore era tra l,altro abbastanza sporco sul fondo..chissa che schifezxe escono dalle pompe di benzina..e anche il serbatoio mon brillava..
Ho dato uno sguardo da vicino al galleggiante ma sembra tutto in ordine
La cosa assurda e' che montato il tutto e' tornato a funzionare correttamente,bisogna vedere quanto resiste,,falsi contatti mon ne ho visti...
Mistero fiat?
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/06/2013 19:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bisogna capire se effettivamente i vavi finiscono li dentro....un posto peggiore non potevamo sceglierlo per fissarla.. Ho provato a seguire fin che potevo ma poi diventava un impresa...avrei dovuto smontare mezzo motore.magari qualcuno lo ha gia fatto e mi risparmiala fatica[:)]