CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Lancetta gasolio fiat ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
daocamper
daocamper
27/05/2010 24
Inserito il 12/10/2013 alle: 18:29:45
Salve a tutti, nel mio camper (un elnagh del 2001 su ducato 1.9 td)ogni tanto la lancetta del livello del gasolio fa le bizze. Improvvisamente, anziché segnare il livello giusto, mi va tutta giù al minimo per poi tornare, dopo qualche km, al livello giusto. E' capitato, durante l'estate, che il problema si presentasse in certi viaggi frequentemente, in altri mai. Soltanto una volta è rimasta giù del tutto per un paio di ore, altrimenti il problema rientra dopo pochi minuti al massimo mezzora. Ho notato che la lancetta fa le bizze più frequentemente quando il camper è stato fermo per più tempo. Qualcuno sa da cosa può dipendere? E' mai capitato a nessuno? Mi conviene metterci le mani e segnalare il tutto al meccanico di fiducia in vista del tagliando che avrò da fare l'anno prossimo? Ringrazio tutti in anticipo, daocamper
13
susardu
susardu
21/09/2012 9
Inserito il 12/10/2013 alle: 20:37:31
mi aggiungo anche io sono un possessore di un elnagh del 2001 su ducato 1,9 td sinceramente anche a me la lancetta fa le bizze a me va su e giu' non in modo eccessivo pero' a differenza del tuo non e' mai andato a zero ho pensato che fosse il galleggiante da sostituire chiedo ha chi ne sa piu' di me e il galleggiane ?? susardu
16
vittorio74
vittorio74
01/02/2009 320
Inserito il 12/10/2013 alle: 20:46:21
smorzatore !! io ho cambiato galleggiante e smorzatore ..sembra tutto ok ... date un occhi qua....

https://forum.camperonline.it/t...

http://www.assettomigliarese.com/

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 12/10/2013 alle: 21:35:13
quote:Risposta al messaggio di daocamper inserito in data 12/10/2013  18:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prima di spendere soldi per nulla è meglio fare una prova... stacca il negativo della batteria per 10 minuti e ricollega il tutto senza collegare il polo attaccando e riattaccando, nel senso, prendi APPOGGI sulla batteria e lì rimani senza riscollegare. Potrebbe essere che l'elettronica del cruscotto sia "impazzita" e così facendo la resetti. 2^ possibilità, sopra al parafango dx anteriore quasi sotto alla batteria c'è un bullone con chiave esagonale di 13mm che fissa alcune masse, smontalo e pulisci bene rimontando perfettamente, magari se necessita cambia il bullone. Se non risolvi così necessiti di una diagnosi più approfondita del galleggiante, cosa che da qui non riesco a fare[:D][:D] Solo un'ultima info. Qualora dovesse essere risolto il problema mediate il punto 1, direi che la principale indiziata sia proprio la batteria, la quale, se il mezzo è fermo da un po' di tempo potrebbe essere un po' giù e al momento dell'avviamento a causa del grosso assorbimento toglie quasi completamente la corrente al quadro strumenti, facendolo "impazzire". Soluzione, mantenere BEN carica la batteria motore oppure cambiarla se è troppo vecchia. www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 12/10/2013 alle 21:35:56
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 13/10/2013 alle: 14:25:40
Anch'io,con il mio ex camper ho avuto il tuo problema.Leggi il topic consigliato da Vittorio 74,dove anch'io intervenni,c'è spiegato cosa ho fatto allora risolvendo del tutto il problema,senza spendere 1€.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 13/10/2013 alle: 20:46:56
quote:Risposta al messaggio di daocamper inserito in data 12/10/2013  18:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai pure tutte le prove che ti suggeriscono ..ma vai tranquillo è lo smorzatore (non so perche si chiami così) piccola scatoletta posizionata nel cruscotto tra l'autoradio ed il vano portaoggetti. Smonti la parte inferiore del cruscotto lato passeggero e vedrai una scatoletta collegata con un connettore a circa 5-8 fili. Sconnettila, pulisci i contatti, rimontala e dovrebbe funzionare tutto. Qualcuno ha rifatto alcune saldature interne. Io l'ho maneggiata proprio oggi: mi lampeggiava la spia riserva e la lancetta andava al massimo (con serbatoio a metà) Saluti Massimo
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 14/10/2013 alle: 07:31:49
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 13/10/2013  20:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sottoscrivo massimononhymer, è lo smorzatore! Leggiti qua https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=102156 , a pagina 3 ci sono foto che ti aiutano ad arrivare all'oggetto e consigli sul cosa fare. Ciao
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 15/10/2013 alle: 19:20:33
Sta succedendo anche a me improvvisamente la lancetta gira in tondo e non si sa cosa segna, ho seguito anche i post precedenti ma nelle foto si fa vedere il modello di Ducato precedente al mio che è del 2002 e in quella posizione la scatoletta incriminata non la trovo , per caso qualcuno sa indicarmi dove si trova? Forse vicino alla plancia dell'autoradio ? ( magari avere delle foto sarebbe il massimo! ) Grazie ! Giampaolo L'e' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 15/10/2013 alle: 21:13:31
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 15/10/2013  19:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse per il tuo modello di Ducato potrebbero essere giusti i suggerimenti di Laikone. Mi pare che il tuo modello non abbia più lo smorzatore. ( avrà qualche centralina con più funzioni integrate ) Ciao
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 15/10/2013 alle: 23:14:00
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 15/10/2013  21:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta , in effetti la cosa e' successa dopo che la batteria motore e' partita, l'ho sostituita con una nuova e ho trovato la sorpresa del livello del gasolio, provero' a fare le manovre suggerite da Laikone. Giampaolo L'e' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link