quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 06/04/2012 23:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gli spazzoloni per uso manuale non pèortano via propio niente. forse parli dei spazzoloni a rulli degli autolavaggi? Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 07/04/2012 07:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Sì gli spazzoloni a rullo meccanici dei lavaggi. Ne parlavano anche alla fiera di Parma, allo stand di una nota ditta Italiana di camper. Roberto
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 06/04/2012 23:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di hornetigna inserito in data 08/04/2012 10:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non volermene, ma...[:0][:0][:0] [B)][B)][B)] Francamente, pensare di paragonare, uno scatolotto di lamiere saldate e puntate, con guarnizioni (in tutto, forse 10), che, finchè son nuove, e tengono, se sono vecchie (le mie vecchiette d'epoca, solo a schizzarle con innaffiatoio dal tetto, entra acqua in abitacolo dalle guarnizioni delle porte [V], certo, hanno dai 40 anni in sù [:I]), mi fà sorridere, se provi a pensare a come è realizzato un Autocaravam, ovvero, con pareti di almeno 5mt X 2mt, con un tetto di 7mt X2mt, ecc ecc, il tutto sigillato con mastici e ...Terostat, con un certo numero di viti...parker, il tutto che costantemente si dilata e si restringe per effetto dell'esposizione al sole e temperature gelide, e che questo "Baraccone da Circo Togni" sopporti spruzzi in pressione, di acqua finemente nebulizzata, sparata con energia, dal basso verso l'alto (flusso innaturale...), solo perchè costa 50.000€....[V][V][V][xx(][xx(][xx(] Beh [:(][:(][:(] Francamente mi pare...un'azzardo. Che poi, mi si venga a dire che "Dovrebbe" resistere, allora direi di sì, ma...credo sia chiedere troppo. Nel senso che, è sempre un Casotto di Cartapesta, assiemato alla bene'meglio, che deve essere leggero, costare il meno possibile ecc ecc... Persino uno scooter, nato per stare sotto la pioggia, ben accetta di essere lavato con un'idropulitrice, che fà andare acqua, con forte pressione, contro natura, in tutti i pertugi, fori, e passacavi...perfino nel blocco motore, talvolta[xx(] [:)] Ciao Gianfranco Buona Pasqua
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/04/2012 18:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bhe guarda ognuno la pensa come vuole, io continuo a ribadire che lo lavo cosi e come lo lavo io all'autolavaggio siamo in tanti, la pistola ad alta pressione usata a 50 cm di distanza fa il solletico!! provare per credere e non mi è mai passata una goccia d'acqua da nessuna guarnizione... la lancia alta pressione la si usa per fare la prima insaponata e ripeto a debita distanza, poi si usa lo spazzolone con tanta bella schiuma ed è questo che deve pulire, e dopo nuovamente la lancia a 50 CM di distanza per risciacquare il tutto...bhe se usato in questo modo passa acqua o si stacca qualcosa allora ci sono problemi seri...P.S anche la moto lavo in questo modo ormai da 15 anni e varie moto e mai avuto problemi, sarò un ragazzo fortunato...
quote:Risposta al messaggio di hornetigna inserito in data 10/04/2012 00:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora fai bene | [;)] Mica auguro a nessuno di avere problemi, solo che...non è molto...naturale, sparare acqua dal basso in alto... poi se dici che fà pure il solletico [:D][:D][:D] Continua pure così, e Tutti quelli che lo fanno, da parte mia, auguro a Tutti di non avere mai problemi, daltronde, se lo fai da oramai 15 anni... vuol dire che si può fare...no [?] [8D] Libertà di scelta e parola, la base della Democrazia [;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/04/2012 07:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da 15 anni ho scritto che ci lavo le moto...il solletico provare per credere!! è acqua che sparata a 50 cm di distanza non fa proprio niente, non è mica l'idrante dei pompieri!Mha comunque la democrazia è bella per questo.. ognuno può esprimere la propria opinione e fare come meglio crede!! anche io auguro a tutti quelli che si lavano 7m di camper con secchio e spugnetta un buon divertimento, e dico di più.. io li ammiro per il tempo e la pazienza che ci mettono! io cosi non lavo piu neanche la bici!!ma sono uno che non ha molto tempo o forse non ho molta pazienza!!