CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Le gomme da neve a me non servono non vado in mont

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 01/02/2012 alle: 07:42:16
per quella volta che vado in montagna ! Modena,Ferrara,Bologna,Pisa,Livorno,Lucca,...Rimini.. state attendi ad uscire di casa... ti è quassù non la abbiamo ancora vista è assente dall'inverno 2010-2011 vi ricordate ? bastano le catene...basta restarsene chiusi in casa... ..aaaaazzzzo gomme invernali+catene+...+... ma non avendo tempo libero non posso scendere giù in Italia e quindi mi devo accontentare... oggi con web-cam (e onda verde) mi guardo la neve copia/incolla da altro neve . beati voi ce state a Livorno,Pisa,Modena,Bologna... e vi godete questo bel frutto di stagione ricordo le discussioni infinite "le gomme invernali a me non servono per quella unica volta che vado in montagna..." infatti venite qui su in montagna e la neve ve la dovete portare da casa vostra io qui a Merano non capivo di cosa stavate parlando e cosi guardando fuori attraverso la web-cam in Italia vedo questo fenomeno che è la neve... ...già si incolpava la crisi...niente neve e sì sai c'è la crisi...
pyntor
pyntor
-
Inserito il 01/02/2012 alle: 07:53:05
[?][?][?] saluti pyntor
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 01/02/2012 alle: 08:08:58
. praticamente ho comperato le gomme invernali+le catene e abitando a Merano e leggo qui su Col che sto in montagna ma non ho ancora potuto controllare se ho speso bene i soldi chiedo su quale cavalcavia della pianura che va da Verona in giù mi consigliate di venire a fare il test questo wek-end... astenersi chi non ha seguito i post dei mesi scorsi "le gomme da neve servono solo in montagna id="Arial Black">non servono... ecct."
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 01/02/2012 alle: 08:11:11
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/02/2012  07:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra di leggere tra le righe che godi come un mandrillo. Hai ragione non ci sono più le stagioni di una volta, anche la neve è smarrita e cade in posti insensati. Io ho una teoria, le nevicate sono pilotate dai produttori di gomme invernali o dai carrozzieri [:D] Emil
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/02/2012 alle: 08:55:34
Effettivamente, Basta avere le gomme da Neve, e la Neve ed il gelo NON fanno più paura...zzzaaaaacccc Debellati [;)][;)][;)] io, che già la sapevo, sta cosa che basta avere per essere a posto, ho acquistato una panca per addominali, così, solo per il fatto di averla, avrò un fisico Fic@issimo in estate (anche prima, ce l'ho già da 2 mesi....), poi ho acquistato una macchina fotografica professionale, così sono già Fotografo (eh, si sà...basta averla...[;)]), e penso di iscrivermi nuovamente all'università, così saro di nuovo laureato, in una nuova facoltà, eh già...perchè basta iscriversi e...il gioco è fatto [:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Mah[:0][V] ciao Gianfranco
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 01/02/2012 alle: 09:06:43
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/02/2012  07:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me hai finito le gomme invernali che avevi da vendere, non avendo un azzo da fare, ci si diverte con COL[:D][:D] Bye Gianfermo
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 01/02/2012 alle: 09:53:57
Non sono proprio sicuro di quello che scrivi!Nel '95 compro la moto(quella che vedi nel profilo)magnifica!Da quel momento viaggi intercontinentali(medio oriente,africa del nord,ecc.)MAI FATTO!Compro nel'98 il camperone così appena possibile si va in ferie: BALLE(gasolio a 1.7 euro,gpl 29 euro a bombola,crisi globale,stipendio bloccato per 4 anni,grazie a quello Xtronzo di brunetta) A questo punto spero sia io a fare solo scelte sbagliate per non distruggere i tuoi sogni! Fammi sapere degli addominali. Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/02/2012  08:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 01/02/2012 alle: 10:10:18
. . ero nel dormiveglia e sentivo la radiosveglia blatterare"" veicoli spargisale in azione...blocchi per i ...sopra 7ton..spazzaneve in azione..."" azzzzooo finalmente nevica salto su guardo fuori...niente... alla radio "" la Firenze-Pisa-Livorno ...ghiaccio...la Padova-Bologna, Cesena...Modena...neve...""" scusate mi torna in mente il 2011, il 2010,il 2009... ...il postare qui su COL se,perche^,come,quando,dove,... il vendere non mi riguarda piu^ direttamente qui sono anni che la gente sa se valgono oppure no e tutti hanno fatto ad ottobre,novembre e la la prima di dicembre e come gia^ detto i "senza" erano e sono una sparuta minoranza quindi un incremento minimo insignificante perche^ forse qui si ragiona un po^ diversamente montanari abituati a vantarsi di sapersela cavare da soli e non pretenziosi di essere serviti-e-riveriti... quindi per utilizzarle (restando in Italia) non mi resta che scendere in pianura alla faccia di quelli che ""non servono anulla...solo in montagna..."" scusate cosa dice ... neve Parma... e si memoria corta P.S. eeehhh si^ ...non e^ piu^ la neve di una volta... e va be^ pensa che il 6 di gennaio ero pronto a salire a MasoCorto e mi han telefonato dicendomi non si vede molto restatene a casa ... e poi leggo su col che...azzzzzoooo mi hanno fatto perdere la mega-super nevicata di un metrrrroooo per la cronaca erano solo venticentimetri la avrebbero voluta ...ma neanche sommando tutti i centimetri fatti volta per volta non fanno il totale di cento... non e^ piu^ la neve di una volta cade di qua^ e di la^

Modificato da salito il 01/02/2012 alle 10:28:42
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 01/02/2012 alle: 10:17:01
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/02/2012  08:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> premesso che risulta alquanto difficile interpretare il tuo pensiero "sembrerebbe" che te rode il fatto di aver acquistato le gomme invernali e di non avere occasioni per poterle utilizzare.. Anche se in questi giorni a Como la situazione è un "tantino" problematica io le gomme non le ho di certo acquistate per girare in città. Ergo: io in inverno monto le invernali se ho in previsione di andare dove c'è la neve, a prescindere che a casa ci sia o meno! Non so cosa ti aspettavi tu[?]id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 01/02/2012 alle: 10:20:05
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 01/02/2012  07:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto... [xx(][xx(] Ok, il concetto di togliersi il sassolino dalla scarpa è chiaro, ma per il resto noto che basta impegnarsi un pochino e l'italiano (inteso come lingua e forme verbali) può essere reso più complicato ed incomprensibile anche del tedesco (per chi non lo conosce ovviamente)... ... ammiro certe capacità, un modo come un altro per dare del lavoro al server di COL. ... e basta con sto rancore. Alles Gute ... Davide

Modificato da nanonet il 01/02/2012 alle 10:45:51
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 01/02/2012 alle: 10:37:45
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/02/2012  08:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:...Basta avere le gomme da Neve...>
> Gianfranco, com'è che devo sempre correggerti, lo sai che si chiamano GOMME TERMICHE...[:o)][:o)] ...[;)][;)] Davide

Modificato da nanonet il 01/02/2012 alle 10:38:34
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 01/02/2012 alle: 11:03:21
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 01/02/2012  10:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto e straquoto, chiamiamole gomme termiche e basta, basta con questa storia delle gomme invernali [:D][:D][:D][:D][:D] A parte questo, ieri a Torino avevo paura ad attraversare la strada, a vedere tutte ste gomme lucide durissime. Io senza gomme TERMICHE ([;)][;)]) non sarei nemmeno uscito di casa di questi giorni.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/02/2012 alle: 12:14:44
Per arrivare nei pressi del cancello di casa mia e poi all'interno nel mio vialetto vi è una salita abbastanza ripida, ieri pomeriggio altra spruzzata di neve dopo la meganevicata che mi ha impegnato duramente a pulire il tutto[:D], ebbene sono bastati quei pochi centimetri di ieri sera a non permettere all'auto di mia figlia (una opel meriva) con quattro gomme specifiche da neve, di superare la salita, poco prima con la mia rav4 con trazione integrale sono rientrato senza problemi. Allora mi domando, sono poi veramente così indispensabili questi pneumatici da neve? io penso che gli M+S che vanno bene in ogni stagione sono piu che sufficienti. Saluti. Marino2
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/02/2012 alle: 12:56:44
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 01/02/2012  10:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] Hai ragione, scusami [:o)][:o)] Oggi un amico mi ha detto che ieri ha montato Due Termiche...Ucraine.. (ha detto), gli abbiamo fatto presente che, per averne realmente Beneficio, ne doveva montare 4, ma ha risposto che comunque non ce l'avrebbe..fisicamente fatto, e poi, che aveva finito i soldi per lo Champagne...[:o)][:o)][:o)][:o)] chissà a cosa si riferiva, sta storia dello Champagne, mica mi è tanto chiara [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 01/02/2012 alle: 13:02:32
> non è possibiole "Salito" che non riesce piu a scendere [:D][:D][:D] ciao romeo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/02/2012 alle: 13:05:41
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 01/02/2012  12:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi spiace, ma su questo NON transigo, è oramai chiaro ed Evidente, e sopratutto Dimostrtato, che con le Gomme invernali, anche i Supereroi come Batman e l'Uomo Ragno, tremano, basta averle e già si possono fare cose che voi, Umani, Non immaginate Nemmeno !! [:p][:p][:p] A conferma di ciò, devo dire che, quest'anno, ho Acquistato 6 gomme da Neve per il Camper, e 4 per la vettura, che uso giornalmente, per lavoro (spesso in Alta Carnia, Austria e Germania), e, Mai come quest'anno, ho viaggiato in Sicurezza e tranquillità ! Non ho Mai avuto Nessun Problema su strada, con Qualsiasi fondo avessi trovato, anche se di neve da noi ne ha fatta pochina, se non pochissima[:)] Quindi, se quest'anno è andata così, penso che il prossimo sarà altrettanto Positivo e Sicuro, perchè, penso, di ....Montarle sui Mezzi [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 01/02/2012 alle: 13:56:26
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 01/02/2012  12:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma scusami Marino2 non è che forse-forse sotto-sotto nel tuo caso sia una questione di ""manico"" ...?...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 01/02/2012 alle: 14:18:56
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/02/2012  13:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me no; spesso le superfici interne alle proprietà private, e in collina in particolare, sono con pendenze importanti e fatte di materiali dove di forma una pellicola di verglas maledetta. Anche io, in valsusa, peno nel mio cortile interno, e per andare a casa dei miei finisco sempre di mettere le catene.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/02/2012 alle: 14:34:35
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/02/2012  13:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo, mia figlia se la cava molto bene ed oltre ad usare l'auto tutti i giorni sono ormai quasi 18 anni che guida, il fatto è che neanche le gomme termiche riescono a fare ciò che con le catene invece riesce molto più facilmente, per questo penso che le m+s siano più che sufficienti per una guida sicura invernale e naturalmente un comportamento dell'autista adeguato allo stato delle strade. Ora con un adeguato spargimento di sale, che ho cercato di evitare il più possibile, il viale è diventato tipo autostrada[:D][:D]. Saluti. Marino2
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 01/02/2012 alle: 14:44:12
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/02/2012  14:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo che per i materiali normalmente si usa il bello più che l'utile ""tanto cosa vuoi per quella volta che succede "se" succede..." quando nevicherà ,se lo farà, andrò a fotografare la rampa di un garage costruito una trentina di anni (fa quando i soldi giravano) una fi.gata che funziona ancora adesso @ Marino2 ma poi basta un attimo prima...un attimo dopo e non solo perchè la trazione è su tutte e quattro ma sopratutto perchè si inserisce la posteriore con la vecchia 500-600-850-daf-ecct trazioni posteriori prima di andare in crisi ne facevi di salita (tutte con anche il peso del motore sul posteriore eccetto la daf ma con trasmissione a cinghia -si come il ciao- il differenziale era semi-autobloccante) i 4x4 hanno avuto campo libero (commercialmente) quando sul mercato c'erano ormai tutte a trazione anteriore @vespucci no non è che non riesco ...è che non mi fido...no non della mia attrezzattura... ma di quella degli altri utenti della strada...però è il colmo dover scender a valle per poter pestare la neve è siii voi Italiani ciavate propio tutto...
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/02/2012 alle: 14:49:51
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/02/2012  14:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è uno dei motivi che mi hanno convinto a comprare camper a trazione posteriore, meglio ancora se gemellati[;)][:D]. Saluti. Marino2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link