quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/02/2012 07:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra di leggere tra le righe che godi come un mandrillo. Hai ragione non ci sono più le stagioni di una volta, anche la neve è smarrita e cade in posti insensati. Io ho una teoria, le nevicate sono pilotate dai produttori di gomme invernali o dai carrozzieri [:D] Emil
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/02/2012 07:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me hai finito le gomme invernali che avevi da vendere, non avendo un azzo da fare, ci si diverte con COL[:D][:D] Bye Gianfermo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/02/2012 08:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/02/2012 08:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> premesso che risulta alquanto difficile interpretare il tuo pensiero "sembrerebbe" che te rode il fatto di aver acquistato le gomme invernali e di non avere occasioni per poterle utilizzare.. Anche se in questi giorni a Como la situazione è un "tantino" problematica io le gomme non le ho di certo acquistate per girare in città. Ergo: io in inverno monto le invernali se ho in previsione di andare dove c'è la neve, a prescindere che a casa ci sia o meno! Non so cosa ti aspettavi tu[?]id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 01/02/2012 07:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto... [xx(][xx(] Ok, il concetto di togliersi il sassolino dalla scarpa è chiaro, ma per il resto noto che basta impegnarsi un pochino e l'italiano (inteso come lingua e forme verbali) può essere reso più complicato ed incomprensibile anche del tedesco (per chi non lo conosce ovviamente)... ... ammiro certe capacità, un modo come un altro per dare del lavoro al server di COL. ... e basta con sto rancore. Alles Gute ...
Davide quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/02/2012 08:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:...Basta avere le gomme da Neve...>> Gianfranco, com'è che devo sempre correggerti, lo sai che si chiamano GOMME TERMICHE...[:o)][:o)] ...[;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 01/02/2012 10:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto e straquoto, chiamiamole gomme termiche e basta, basta con questa storia delle gomme invernali [:D][:D][:D][:D][:D] A parte questo, ieri a Torino avevo paura ad attraversare la strada, a vedere tutte ste gomme lucide durissime. Io senza gomme TERMICHE ([;)][;)]) non sarei nemmeno uscito di casa di questi giorni.
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 01/02/2012 10:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] Hai ragione, scusami [:o)][:o)] Oggi un amico mi ha detto che ieri ha montato Due Termiche...Ucraine.. (ha detto), gli abbiamo fatto presente che, per averne realmente Beneficio, ne doveva montare 4, ma ha risposto che comunque non ce l'avrebbe..fisicamente fatto, e poi, che aveva finito i soldi per lo Champagne...[:o)][:o)][:o)][:o)] chissà a cosa si riferiva, sta storia dello Champagne, mica mi è tanto chiara [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/02/2012 07:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è possibiole "Salito" che non riesce piu a scendere [:D][:D][:D] ciao romeo
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 01/02/2012 12:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spiace, ma su questo NON transigo, è oramai chiaro ed Evidente, e sopratutto Dimostrtato, che con le Gomme invernali, anche i Supereroi come Batman e l'Uomo Ragno, tremano, basta averle e già si possono fare cose che voi, Umani, Non immaginate Nemmeno !! [:p][:p][:p] A conferma di ciò, devo dire che, quest'anno, ho Acquistato 6 gomme da Neve per il Camper, e 4 per la vettura, che uso giornalmente, per lavoro (spesso in Alta Carnia, Austria e Germania), e, Mai come quest'anno, ho viaggiato in Sicurezza e tranquillità ! Non ho Mai avuto Nessun Problema su strada, con Qualsiasi fondo avessi trovato, anche se di neve da noi ne ha fatta pochina, se non pochissima[:)] Quindi, se quest'anno è andata così, penso che il prossimo sarà altrettanto Positivo e Sicuro, perchè, penso, di ....Montarle sui Mezzi [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 01/02/2012 12:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma scusami Marino2 non è che forse-forse sotto-sotto nel tuo caso sia una questione di ""manico"" ...?...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/02/2012 13:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me no; spesso le superfici interne alle proprietà private, e in collina in particolare, sono con pendenze importanti e fatte di materiali dove di forma una pellicola di verglas maledetta. Anche io, in valsusa, peno nel mio cortile interno, e per andare a casa dei miei finisco sempre di mettere le catene.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/02/2012 13:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo, mia figlia se la cava molto bene ed oltre ad usare l'auto tutti i giorni sono ormai quasi 18 anni che guida, il fatto è che neanche le gomme termiche riescono a fare ciò che con le catene invece riesce molto più facilmente, per questo penso che le m+s siano più che sufficienti per una guida sicura invernale e naturalmente un comportamento dell'autista adeguato allo stato delle strade. Ora con un adeguato spargimento di sale, che ho cercato di evitare il più possibile, il viale è diventato tipo autostrada[:D][:D]. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/02/2012 14:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che per i materiali normalmente si usa il bello più che l'utile ""tanto cosa vuoi per quella volta che succede "se" succede..." quando nevicherà ,se lo farà, andrò a fotografare la rampa di un garage costruito una trentina di anni (fa quando i soldi giravano) una fi.gata che funziona ancora adesso @ Marino2 ma poi basta un attimo prima...un attimo dopo e non solo perchè la trazione è su tutte e quattro ma sopratutto perchè si inserisce la posteriore con la vecchia 500-600-850-daf-ecct trazioni posteriori prima di andare in crisi ne facevi di salita (tutte con anche il peso del motore sul posteriore eccetto la daf ma con trasmissione a cinghia -si come il ciao- il differenziale era semi-autobloccante) i 4x4 hanno avuto campo libero (commercialmente) quando sul mercato c'erano ormai tutte a trazione anteriore @vespucci no non è che non riesco ...è che non mi fido...no non della mia attrezzattura... ma di quella degli altri utenti della strada...però è il colmo dover scender a valle per poter pestare la neve è siii voi Italiani ciavate propio tutto...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/02/2012 14:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è uno dei motivi che mi hanno convinto a comprare camper a trazione posteriore, meglio ancora se gemellati[;)][:D]. Saluti. Marino2