CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Le gomme da neve non servono

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 02/02/2013 alle: 15:31:54
Buon giorno,sarò io lo sfigato....ma quest'anno tra mercatini e uscite varie mi sono servite quasi ad ogni uscita. Sarò io che non voglio rischiare le scivolate(ci sono dei provetti piloti che continuano a dire che non servono ste benedette gomme invernali)c'è chi adirittura in caso di nevicata si ferma e attende la fine e la pulizia strade...beato lui che ha tempo(io no!) Comunque anche oggi per l'ennesima volta un po' mi hanno aiutato: Andrea
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 02/02/2013 alle: 15:43:16
rada.jpg"> [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] www.susezzapasa.it
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 02/02/2013 alle: 15:45:54
Eeeeeh bisogna vedere i posti che si frequentano[:)] A Jesolo ti serviranno i zampironi x le zanzare(detti mussati). Ciao
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/02/2013 alle: 16:16:43
[:D][:D][:D] Anche io, quest'anno, ai mercatini di Natale in Stiria, mi sono trovato sotto una Tormenta di neve, con Camion che si intraversavano, vettura oltre il bordo strada e Polizia che faceva aspettare che i veicoli si fossero spostati e non arrecassero pericolo... e di Spalaneve...neppure l'ombra (solo sulle Autostrade...) mi trovavo con le gomme Estive, di primo impianto, con 4 anni e circa 45000Km sulle spalle... Pensa, ho fatto una cosa che...Nessuno si sarebbe Sognato di Fare...[:0][:0][:0] [;)][;)][;)] Ho Montato le Catene ! [:0][:0][:0][:0][:0] quando ho ritenuto che il rapporto pericolo/sicurezza, lo consigliasse (gli ultimi 30Km [;)][;)][;)]) E NON sono Provetto Pilota...quando scivola, scivola... ma lo facevano, i mezzi, anche 50 anni fà [:I][:I][:I] Ma Abito In Città, NON sull'Altipiano [;)] [:D] Ciao Gianfranco
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 02/02/2013 alle: 16:32:18
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/02/2013  16:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho Montato le Catene ! [:0][:0][:0] come diceve Gigi Sabani, Orrrrrrore![:D][:D] www.susezzapasa.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 02/02/2013 alle: 16:35:19
Dillo a me... ho montato le invernali questa mattina per tenerle su appena 2 mesi. Ma a questo punto mi sono tolto tutte le paure di rimanere "piantato" alla minima spruzzata di neve. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 02/02/2013 alle: 16:48:04
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 02/02/2013  15:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se si da ascolto a tutte *****he alcuni "cervelloni" scrivono si forum staremo belli "freschi"... Prima solo la moto...ora anche il camper...sono un sagittario e sono nato libero!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/02/2013 alle: 17:44:37
quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 02/02/2013  16:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Ti Ricordi http://www.youtube.com/watch?v=xMF38frV88A [:o)][:o)][:o)][:o)] "Riprova e Controlla" [:D][:D][:D] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 02/02/2013 alle: 18:05:14
Non immaginavo che quando non c'erano queste benedette gomme, vi fosse tutta sta gente che se nevicava non si muoveva neanche da casa[:D][:D][:D] Meno male che hanno inventato le invernali[:D][:D][:D] Ivo
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 02/02/2013 alle: 18:41:08
E menomale si c'è chi vedendosi gonfiare le tasche ringrazia[:D][:D][:D]
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 02/02/2013 alle: 19:08:38
È giusto ognuno spende gli euri come meglio vuole[:)] Eee una volta: Si momtavano le catene Si sgonfiavano le gomme Si faceva gli eroi...procedendo come un serpente ...e avanti così! Tutti noi vecchi frequentatori di montagne lo sappiamo,e forse ci ricordiamo anche le code con macchine che non andavano ne avanti ne indietro e gente che non sapeva(e non Sa ancora oggi)montare le famigerate catene assassine [:D] Ma visto che ci sono ....e se ne hai la possibilità economica non vedo perché non montarle?sempreche' si frequenti abbastanza la montagna. PS:preferisco riempire le tasche al gommista che a quei delinquenti di politici[:D] Ciaoooooo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/02/2013 alle: 19:14:53
Negli anni 80 le gomme da neve erano rigorosamente" ricoperte"..
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/02/2013 alle: 19:22:01
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 02/02/2013  19:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E Questo...è da SuperQuotone [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Tutto vero e Condivisibile[;)] Un solo ...appunto, se mi consenti, un appunto Meramente Tecnico, avendone la possibilità economica, consiglierei di spendere anche per una serie di cerchi apposta per le gomme invernali, in quanto, il rischio di danneggiarle nello smonta/rimonta (comprese valvole, le gomme estive ecc ecc) NON è preso in considerazione, eppure è Possibilissimo, più di quanto si ritenga... e i gommisti lo sanno[;)] In più...essendoci passato[:I], sò, e faccio notare, che...qualsiasi gommista, quando smonta e/o rimonta delle gomme con qualche Km alle spalle, o anno di vita...quindi NON in condizioni perfette, consiglia, e sconsiglia, di rimontare le gomme...consumate o invecchiate, a Onorevole e Giusto favore di Pneumatici Nuovi, in condizioni Perfette... Molti di Noi...optano per questa soluzione...più onerosa ma Tecnicamente più Corretta [;)] Ma ONEROSA e...al di fuori di Tutti gli schemi mentali e di...economia che ci eravamo fatti [;)][;)][;)][;)][;)] Meditate Gente, Meditate [8D][8D][8D] PS Ho cambiato Moltissime gomme, di clienti, fra il 70 ed il 50% della Loro vita...([:I] delle gomme...intendo [:D]) [:)] Ciao Gianfranco
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 02/02/2013 alle: 19:25:46
Ti ricordi che era permesso adirittura montare le chiodate salvo avere gli paraspruzzi? Siccome qualcuno asserisce che le gomme da neve non esistevano...ma non so quanto abbiano girato in montagnaitalia d'inverno!?va beh...è giusto x fra due chiacchiere senza alcuna polemica di sorta,giustamente ognuno fa quello che meglio crede,l'importante e non "piangere sul latte versato"[;)] Ciao Andrea
Sev
Sev
-
Inserito il 02/02/2013 alle: 20:26:17
quote:Ti ricordi che era permesso adirittura montare le chiodate salvo avere gli paraspruzzi? Risposta al messaggio di saiba inserito in data 02/02/2013  19:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dal 15 novembre al 15 marzo è ancora consentito montare pneumatici chiodati.
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 02/02/2013 alle: 21:46:38
Le gomme chiodate sull'asfalto non frenano per niente Le gomme da neve di una volta non erano nient'altro che una gomma con mescola piu morbida e ampiamente tassellata per garantire piu trazione e con relativo rapporto pieno/vuoto. Lontane anni luce tecnologicamente da quelle di oggi che hanno prestazioni nemmeno paragonabili
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 02/02/2013 alle: 21:49:59
id="left">Asiago 1969. Si saliva nei giorni festivi, qui o nelle Dolomiti. Le "M+S" non esistevano. Solo chi abitava in montagna montava dei "spessi" copertoni supertasellati (che rendevano il mezzo mostruoso) spesso chiodati, con paraspruzzi obbligatori. Al seguito solo le catene. Questi erano i tempi. Neve, pioggia o solleone si marciava con le stesse coperture. Dal gommista solo per le forature (a cambiar la camera d'aria). Fortunatamente con il passar degli anni la tecnologia... [img][/img].
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 02/02/2013 alle: 22:18:12
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/02/2013  19:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. Per quanto mi riguarda quando una gomma va su un cerchio, ci muore. Purtroppo mi costa un serie ricerchi ogni volta che cambio auto, ma vuoi mettere? Plinio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 03/02/2013 alle: 11:09:34
Anche io sono per i cerchi appositi, anche perchè a 70-80 € anno, per i cambi, col tempo te li paghi e le gomme ci guadagnano. X saiba...sai ci ho scherzato, ma sostanzialmente la penso come Te, se servono le invernali perchè si abita o si va spesso in montagna è meglio montarle. Riguardo le gomme da neve di una volta, mi ricordo che si montavano solo sulla trazione, ho avuto modo di girare anche col 127 di mio fratello, con 4 gomme chiodate ed erano veramente eccezzionali su ghiaccio, peccato che poi le dovevi togliere e mettere quasi come le catene. Secondo me l'evoluzione della mescola, ci porterà in futuro ad avere gomme veramente 4 stagioni con prestazioni ottime sia in inverno che in estate, peccato non faremo più queste discussioni...[:D] ma avremo certamente dell'altro [:D][:D] Ivo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 03/02/2013 alle: 12:29:35
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 03/02/2013  11:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Secondo me l'evoluzione della mescola, ci porterà in futuro ad avere gomme veramente 4 stagioni con prestazioni ottime sia in inverno che in estate, peccato non faremo più queste discussioni... ma avremo certamente dell'altro >
> quindi, inconsciamente stai ammettendo che le M+S tipo camping, ovviamente con prestazioni maggiori sono il futuro...[:D][:D] www.susezzapasa.it
18
davide72
davide72
10/04/2007 206
Inserito il 03/02/2013 alle: 14:29:22
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/02/2013  12:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non possiamo ipotizzare sul futuro. 15 anni fa non ci saremmo nemmeno sognati di fare una discussione sulle invernali si invernali no [^][^][^]. se fra 10 anni le M+S migliorerenno così tanto da paragonarle alle invernali ed alle estive il post si chiameranno " Quatrostagioni, queste sconsciute " [:D][:D][:D] Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link