quote:Risposta al messaggio di davide72 inserito in data 03/02/2013 14:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 25 anni fà, le montavo sulla vettura, e preferivo le Pirelli Winter 160 [:D][:D][:D] E Prima le montavo, rimontate (o Rinnovate come si preferisce), sulle vetture che trainavano i carrelli, perchè costavano poco, si andava piano, e tenevano bene, in estate anche, sotto la pioggia...sembrava di viaggiare in Elicottero, per il rumore di rotolamento dei tasselli, ma...[;)][;)][;)] Vedi che si poteva fare...anche 15 anni fà[;)] Erano Insuperabili sulla neve e sul ghiaccio, i primi 3 mesi, poi.... e così sempre meglio, tuttavia, per quelle volte che mi sono trovato a viaggiare con le gomme estive sotto una nevicata, francamente...NON posso dire che le Invernali...avrebbero dato un Gran contributo ! Sulla neve fresca, già scesa, leggermente battuta...effettivamente le invernali danno più trazione (si parte meglio), poi scivolano più o meno come le estive (leggermente meno) e se ci si deve fermare, e si ha l'ABS...sono Capperi amari...con entrambe [:D][:D][:D] Se dovessi (come dovrei...) montare 6 gomme sul Camper, per fare Poche uscite sulla neve, e pensare di tenerle 5-6 anni (ricordo che Vulcanizzano e Incrudiscono a contatto con l'aria, la luce e...gli sbalzi termici estivi...) NON ci penserei un attimo...NO assolutamente, NON conviene, rischio...finchè ritengo, poi...monto le catene, se serve...anche subito ! [:D] Considerazioni personali [:)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/02/2013 15:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco, rispetto le tue idee.
quote:Risposta al messaggio di davide72 inserito in data 03/02/2013 15:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti Ringrazio [:)], comunque sia, NON voglio e NON devo convincere nessuno, anche perchè, parliamo, di percezioni e sensazioni personali[:I] se entriamo nel merito di mescole, granulometria, sostanze Termostabili, disegno del battistrada e del tassello, funzione delle lamelle e superficie di contatto ...allora le cose cambiano e parliamo di...Tecnica, che Pochi spazi lascia al...Sentimento[;)] ma finchè parliamo del "IO Farei..." piuttosto del "Io Preferisco..." allora Dobbiamo parlare da Amici, rispettando le idee di TUTTI ! [;)] Ripeto che, NON sono su nessuna cattedra, e, se come Educatamente ed Intelligentemente, affermi, di ascoltare le mie, come quelle di chiunque altro, opinioni e sensazioni, questo Ti fà Tremendamente Onore, NON perchè ascolti le mie, di idee, ma PERCHE' ASCOLTI ! e così, dobbiamo fare Tutti ! Come hai avuto modo di vedere, ho riportato esperienze ed idee, anche contrastanti fra loro, a significare e sottolineare, quello che diceva l'Amico Saiba[;)], ovvero che, se ne ho la possibilità, ne ritengo conveniente o valida, la soluzione di installare e disinstallare le gomme Invernaliid="size3">id="red"> [;)][}:)] è giusto farlo, esistono e sono frutto di studio e sperimentazione, diversamente, sentirne, percepirne, o solamente averne il dubbio, sull'efficienza e la necessità, allora, NON si può dire che SONO INDISPENSABILI ! quindi da montare Per Forza. Perciò, quasi a dire "Palla al Centro" riporterei la discussione alla domanda Atavica e Madre... Servono, Sono Indispensabili, o...sono Utili ma se ne può fare a meno [?] [:D][:D][:D] Salutoni e... Chapeau per L'educazione e l'Atteggiamento [;)][^] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 03/02/2013 20:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bravo mulo[;)] condivido[:)][:)]
Saluti Paolo. quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/02/2013 21:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono proprio fortunato io, non mi è mai capitato [:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 04/02/2013 11:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse non ti è chiaro, ma la tua esperienza personale equivale alla mia, nel senso che è comunque una opinione personale. Tu stesso affermi: ...io ho scelto di montarle e ne sono abbastanza soddisfattoid="blue">,probabilmnete la differenza di percezione sta proprio nel "abbastanza soddisfatto", cosa che io non accetto, se devo spendere il doppio, sbattermi 2 volte all'anno per il monta smonta e essere comunque punto e accapo allora mi tengo i soldi in tasca e "rischio" forse due volte all'anno di montare le catene, che comunque in situazioni NON tanto estreme e difficili da trovare DEVO comunque montare anche sulle invernali. Piuttosto, vorrei sapere come giustificate il fatto che altre persone utilizzano le invernali e NON ne sono entusiaste quanto voi, forse è a causa della bilancia costi/benefici o più semplicemente la loro percezione, che corrisponde alla mia o a quella di Speedy. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/02/2013 15:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/02/2013 15:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Alan 68 inserito in data 04/02/2013 20:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Perchè [?][?][?] Definisci...Nord per Te [:0][:0][:0] [:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/02/2013 22:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 05/02/2013 09:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se sulla strada non c'è il divieto di sorpasso direi che problemi non dovrebbero essercene. Ma scusa, con questo intervento dove vuoi arrivare? www.susezzapasa.it