quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 02/10/2013 00:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo che descrivi è molto diverso dall' acquistare via internet i prodotti,credo che vi sia un forte cambiamento nel mondo del mercato,questa è una realtà,stiamo parlando di siti certificati e con fattura,altra novità sta nella scelta dei prodotti messi a confronto,dalla possibilità di mettere anche l'usato in vendita e di creare un mercato parallelo,poi sta a noi valutare...e di fregature se ne legge e queste avvengono ovunque dalla bottega al web. Sara&Luca
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 27/09/2013 22:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, oggi mi sono appena arrivate 4 Hankook Winter RW06 215/70R15 acquistate per 350 euro e con Dot 2513. Per la cronaca ho chiesto, come al solito, a 4 gommisti della mia zona e a meno di 440 non le ho trovate; contando che il mio meccanico me le monta per 25 euro non posso lamentarmi. Le precedenti (stesso modello) sono riuscito a venderle ad un corriere, visto che sì erano ancora in buone condizioni ma ormai avevano alle spalle 4 anni.
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 02/10/2013 18:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ùù . io vedo che le vendono a 94.40 si gom.dir. o su altro sito? oppure con fattura e l'iva la paghi dopo all'agenz.dell'entrate
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 02/10/2013 19:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, acquistate su Pneumaticone con sconto Facebook del 12% ad inizio mese. Adesso le vendono a 94,25 con sconto del 13%..avrei risparmiato ancora qualcosa! [V] In ogni caso è già il 3° treno che compro da loro e mi sono sempre trovato benissimo!
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 02/10/2013 18:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao alcan Scusa se mi permetto di insistere, Ci vuoi raccontare che il tuo meccanico per 25€ Iva compresa, monta 4 gomme, cambia valvole (o spilli se sono in ferro), le bilancia, paga locali, attrezzi, tasse e gli rimane anche attaccato il guadagno... Sono nel settore da anni, mi permetto di avere molti dubbi... Per quanto riguarda il prezzo se il mercato vende a 150 e tu le trovi a 130 è concorrenza, a 120 è sleale, a 100 dovresti farti venire dubbi...(cifre simboliche) Se continuiamo ad alimentare il mercato illecito, non lamentiamoci.. Io spendo 20€ in più e ne sono orgoglioso Mark74
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 02/10/2013 20:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non ci sono problemi. In pratica lo conosco da 20 anni ed è un mezzo parente, le valvole sono già in ferro e sinceramente non sapevo nemmeno che si dovessero cambiare gli spilli (grazie per il suggerimento!). Ovviamente i 25 euro sono s.f. ma non me ne vergogno per niente! [:)] Scusate... Alla fine preferisco cambiarle più spesso e non spendere cifre esagerate dai gommisti locali anche se capisco benissimo le spese che devono sostenere.
quote:Risposta al messaggio di sara73 inserito in data 02/10/2013 21:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa Sara&Luca ma la mia non è polemica, è matematica, competenza e consapevolezza... io vendo gomme ai professionisti del settore (o presunti tali...) ...quando mi respingono le fatture e gli corro dietro per farmele pagare per mesi, a volte inutilmente perchè falliscono o spariscono; io queste le chiamo GOMME RUBATE!! ...e durante tutto il periodo in cui inseguo i pagamenti lui vende, fattura e incassa, bene lontano dall'onestà. Ora non voglio fare di tutt'erba un fascio, ma chi non paga il prodotto si può permettere di vendere a qualunque prezzo. Noi che compriamo, quando ci rendiamo conto che un prodotto (qualunque esso sia) ci viene offerto ad un prezzo lontano dalla realtà dobbiamo farci venire il dubbio... ci sono spiegazioni, come quelle esposte in precedenza tipo aliquote iva diverse in altri paesi e manodopera a costi più contenuti, che possono dare un piccolo vantaggio (10 forse 15%) ma quando i prezzi si allontanano del 50% [8D][8D][8D] Poi escono le spiegazioni, è un parente, lavora in cantina, ma si tanto non vibra, no ma lo scontrino lo faccio domani, è in pensione ma mi fa il piacere... e chi più ne ha ne metta [}:)][}:)][}:)] a me non sembra tutto normale, se il mercato medi dice che vale 200 chi chiede 300 vuole rubare... chi chiede 100 ha rubato... un operaio prende 10€/ora (e per fare un buon lavoro non ci vuole meno di 1 ora) +pesi +valvole +strumenti +iva +irpef +affitto e luce... ... mi volete raccontare che il tot è 20€... o sono io un marziano o qualcuno si nasconde dietro falsi ideali poi per campare si fa anche questo, si, ma non andiamo lontano ogni cosa ha il suo prezzo e la coscienza ti dice qual'è ..io dormo bene... anzi, no, devo correre a prendere i soldi da chi regala gomme e lavoro... bello fare i brillanti con i soldi di altri... ..non è polemica, e chiedo scusa a chi si dovesse sentire offeso, non è mia intenzione offendere[:(!][:(!][:(!] ..ma a volte bisogna anche tirar fuori i problemi Ciao Ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 02/10/2013 22:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 133€ iva 22% compresa? 170€ montate e bilanciate? (la bilanciatura vale!!) magari prova a dire al gommista facciamo 160 e siamo contenti in due.. poi, come detto più volte, se chiedi le Michelin a chi vende Pirelli sicuramente non hai un prezzo concorrenziale... Purtroppo anche noi delle case trattiamo meglio i fidelizzati, e chi lo è con me non lo è con altri... Mark74
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 02/10/2013 20:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è mica la stessa cosa SF come dici te. 25 cash, sono più di 40 fatturati. Questo in Italia. Io pago +40% di IRPEF, più IRAP ed INPS. L'INPS sappiamo tutti che è beneficienza. E
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 02/10/2013 22:33:28 (> Calma... 133 più 7,5 costo = 140 cadaunaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://canali.kataweb.it/katawe...
Non so se le gomme che arrivano dall'estero, pagano i costi al consorzio per smarltirle. In tal caso, si evince che il contribuente italiano (non tedesco) paga lo smaltimento delle gomme su cui il contribuente tedesco ha guadagnato soldi.[:D][:D][:D][:D] A me, 7,5 euro paiono pochi, ma non si sa mai... Prendi il camper, mettilo su con due crick, togli, metti, piombi, tempo... Se quel gomista viene e lavorare da me, lo assumo! Ciao, Equote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 03/10/2013 08:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ai gommisti da dove arrivano le gomme...e lo smaltimento a chi lo paghiamo? Sara&Luca
quote:Risposta al messaggio di sara73 inserito in data 03/10/2013 09:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo paghi a chi ti vende quindi se selo paghi, lo paghi a gom.dir.che ha sede in Germania le gomme le lasci a chi ti fa il lavoro in Italia e lui deve custodirle fino al giorno dello smaltimento vuoi che te lo faccia a gratis ? P.S. dedicato a quelli che fanno il lavoro senza fattura-scontrino, sai che sorpresa il giorno che gdf passa e vede 30gomme da smaltire e zero scontrini di lavoro...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/10/2013 11:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse mi sfugge un passaggio..ho chiesto il gommista dove le compera?...visto che anche da loro arrivano tramite corriere...vuoi vedere che arrivano dall'estero..e se fossero prodotte in Turchia o Sud Africa Cina e via discorrendo..alla fine il giro dei soldi è lo stesso, forse saltando uno o più passaggi poi per lo smaltimento pago,come pago se le avessi prese dal gommista,non entro nel discorso dei lavori fatti in nero. Sara&Luca
quote:Risposta al messaggio di sara73 inserito in data 03/10/2013 12:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non discuto ultrerimente. Ma... Non so se gommadiretto (ad esempio) paghi lo smaltimento, in quanto è in Germania. Il consorzio che le ritira è italiano, perciò lo pagano gli italiani. Questo almeno dal link che ho visto. Se i produttori in Germania pagano lo smaltimento, sempre dal link che ho visto, allora, ci dovrebbero dare i soldi delle gomme che Gommadiretto spedisce da noi. Infine: ogni centesimo che diamo all'estero, diamo all'estero IVA e tasse. Se ci pensiamo sopra, riflettiamo bene cosa si sta facendo all'economia italiana. Tutto sommato, è fare evasione fiscale. Ciao, E