quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 26/11/2014 16:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho usato spesso il taxi in Polonia per spostarmi dai campeggi al centro e spesso erano auto a GPL. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/11/2014 20:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un bel 3000 ultima generazione a gas-olio [:D], magari con cambio automatico altro che gas. Ne ho già due di bombole a bordo, non vorrai che diventi una autocisterna[:0] Ciao.Roberto
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 25/11/2014 11:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che tu sia male informato: ATAF ha acquistato 48 autobus nuovi. 24 a gasolio e 22 a metano. Non ha eliminato il metano, assolutamente! E la scheda tecnica dei 24 a gasolio (euro 6) dichiarano un inquinamento equivalente o minore rispetto al metano. Certo, sarebbe forse vero se i filtri anti-particolato fossero sempre in perfetta efficienza (figuriamoci...) e se un giorno sapessimo dove smaltire queste polveri! Diciamo che anche in questo caso qualcuno aveva da mantenere la famiglia. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 27/11/2014 17:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si sta parlando di futuro, è un po come se questa domanda fosse stata fatta per i motori a scoppio a fine 800id="green">id="green"> Viaggiavo con il gpl nel 1975, (40 anni fa), perciò il gas da autotrazione ne ha avuto di tempo per esser il "futuro". Qualcosa non ha funzionato. Vedrai tra qualche anno quanti camperisti che scrivono sul forum, acquisteranno il vr a gas (se dovesse uscire il modello).[:o)] Ci risentiremo. Ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 27/11/2014 18:35:36: ...Qualcosa non ha funzionato...>> Vedi che torna quello che dico? Il futuro non cambia se qualcuno non ha interesse a farlo cambiare. [;)] Sai che un mio conoscente che lavorava in FIAT negli anni '70 mi disse che già allora avevano sviluppato un motore ibrido elettrico/a scoppio che consumava 1 lt. per 50 km? Poi arrivarono "ordini dall'alto" che fermarono il progetto. [;)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 02/12/2014 22:29:33 noi ti diamo quello che credi che vuoi ma solo perche' noi lo vogliamo>> Eh già... quoto in pieno. Sono le leggi basilari del marketing moderno. Solo che il 90% delle persone sono convinte di acquistare quello che gli piace mentre in realtà si acquista quello che viene IMPOSTO. x ledzep: per farti un esempio: sai che nei supermercati esistono dei criteri di marketing ben precisi che stabiliscono come e dove mettere la merce negli scaffali? Per esempio quelli che vogliono venderti sono messi ad "altezza adulto", quelli che vogliono vendere ai bambini sono messi ad altezza "occhi del bimbo". Inoltre se vuoi veramente risparmiare sulla spesa... piegati molto e cerca nei posti meno accessibili. Esistono studi su queste cose, con corsi di formazione e menate varie. E le posizioni migliori negli scaffali vengono "acquistati" dalle grandi marche. Non c'entra nulla con i camper, ma questo per farti capire che il mondo non è proprio "rose e fiori" come credi. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 03/12/2014 15:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, non conoscendo come funziona sugli autobus non saprei se possa essere valido. Riguardo gli orari... non ho mai trovato un distributore (parlo del "servito") che fa gli orari del metano: aperto tutti i giorni dell'anno 7.00-20.00 escluso il 25 dicembre, 1 Gennaio e 15 Agosto. Anche i distributori "normali" con metano, almeno dalle mie parti, per gasolio/benzina fanno 7.30/12.30-15.00/19.30... eccetto che per il metano SEMPRE aperto). Il vero scandalo è il GPL: nei weekend con il proliferare dei self-service è praticamente impossibile trovarne qualcuno aperto. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011