quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 28/08/2013 14:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per rendere visibile l'antifurto inserito ho duplicato il led posizionandolo in modo visibile anche con gli oscuranti chiusi. Io però ho un antifurto after market. Ho dovuto fare una modifica all'alimentazione del LED per duplicarlo. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 28/08/2013 14:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho un antifurto della Cobra, ed era già installato, il funghetto sulla plancia (sopra gli strumenti) è sfilabile ma mi sembra sigillato. Il mio problema non è tanto mettere il led quanto raccordarmi al led esistente. Ci arrivano solo 2 filetti, ma poi mi è preclusa la visione. Ho visto che molti hanno messo un led fuori dagli oscuranti, potrebbe anche essere in vendita il funghetto e solo lo allaccio, volevo info a riguardo. Grazie
quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 28/08/2013 17:28:34 (> Quello che chiami funghetto è il contenitore nero contenente il led giusto? lo puoi comprare (1 led cablato funzionante a 12 V lampeggiante o fisso costo 2-3€)e lo colleghi agli stessi fili (in parallelo) di quello originale nella plancia rispettando la polarità. tipo questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/led-lamp...
però conviene comprarlo in un negozio di elettronica La modifica di cui ho scritto è neccessaria in quanto non sono sicuro che l'alimentazione del LED originale possa supportare anche quello aggiuntivo. Il mio antifurto è della Ariane (stessa zona del tuo COBRA) e la modifica è stata fatta all'interno del corpo dell'antifurto stesso. Comunque compra il led e provi a collegarlo senza modifica. Saluti Massimo Massimoquote:Risposta al messaggio di Jorge inserito in data 28/08/2013 22:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi verificare se l'originale ha una resistenza o no; se no va bene il collegamento in serie senza alcun tipo di resistenza. Se invece l'originale è alimentato con un 12 V in uscita dall'antifurto, sarà dotato di una resistenza, in questo modo colleghi in parallelo sul 12V un nuovo led dotato di resistenza. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 28/08/2013 20:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non c'è solo il led ma anche il sensore ed escono solo due fili. C'è sicuramente un piccolo circuito dentro al "funghetto", devo provare ad aprirlo sperando di non danneggiarlo, sembra incollato. Grazie comunque dell'attenzione. A presto
quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 29/08/2013 10:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai il liretto dell antifurto, guarda lo schema impianto elettrico ci deve essere un filo che quando inserisci l antifuto escono 12 volt a qul punto il gioco è fatto. In alternativa procurati un led simulatore antifurto e lo colleghi alla batteria mettendo fuori dagli scuranti almeno sperando che i male intenzionati si dirigono da qualche altra parte, non ti consiglio di fare modifiche e tentativi sull antifurto. Saluti