CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Lettura dati centralina 125T350

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Inserito il 25/08/2012 alle: 21:48:35
Ciao a tutti mi piacerebbe dilettarmi nel leggere ( per iniziare [:D]) i dati nella centralina Visteon con cui è equipaggiato il mio Granduca su meccanica 125T350 del 2003 ( contaKm analogico) volevo chiedere a tutti se potreste indicarmi il dispositivo o dove poter attingere tale informazione.[:)] Per il momento vi ringrazio. Ciao e buoni kilometri
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/08/2012 alle: 22:51:32
Per "Leggere" ...e basta, ci sono un Sacco di Ingredienti, dai meno costosi ai più cari... se viceversa, e immagino di capire (o intuire) vuoi, "Modificare" e Riscrivere la mappa, allora la faccenda...per così dire , si complica, nel senso che, o ...rischi che magari si pianti in riscrittura o... opti per un sistema di Sicurezza Assoluta, ma...costa...[;)][;)][;)][;)][;)][;)] Comunque sia, mi permetto di Sconsigliarti, mappe fatte da...XY, anche se Senior Member di Siti...di Tuning, o...Home Made... ssssSEmbra Facile, ma...Facilissimo è Far Danni... [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] e con questo, NON VOGLIO VENDERTI Nulla...e NON lo Farei( e Farò...)...MAI [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 25/08/2012 alle 23:43:31
16
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Inserito il 26/08/2012 alle: 09:29:47
Grazie Gianfranco per la schiettezza,sapevo che non è una cosa così semplice ma tu me lo hai confermato,diciamo che per il momento mi piacerebbe solo leggere il contenuto per ,magari farlo vedere a qualcuno che ne sà,sinceramente mi piacerebbe rimappare ma ho paura di mettermi in mano a qualcuno che ti ficca una mappa preconfezionata,o ancora peggio una mappa che mi crei dei problemi. Inizierei con il leggerla poi.... si vedrà. Riesci ad indicarmi qualcosa ? Buona Domenica [:)] Ciao e buoni kilometri
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/08/2012 alle: 10:48:08
quote:Risposta al messaggio di whitemax inserito in data 26/08/2012  09:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Miglior Sistema, che io considero Tale, fra quelli usabili dagli utenti, è il PowewrGate di Alientech, poi, puoi trovare su Ebay ad esempio, una Ricca e Folta schiera di Cloni del Galletto o del KWP2000...ma francamente, in grado anche, di spianarti la Flash Eprom della centralina... che poi si può recuperare, ma smontandola e riprogrammandola a banco...[:0][V] Poi, puoi fare come credi, per leggere la mappa, te ne posso mandare un'infinità di mappe originali del 125...ma con cosa la apriresti ? per vedere cosa ? a chi la faresti vedere ? insomma, il sistema Serio, è un KessV2, con ECM Titanium per aprire la mappa, ed ALMENO 20-25 anni di esperienza su mappe, allora, così, puoi fare veramente...non dico Miracoli, ma...andarci MOLTO Vicino ! Di Dove sei? che magari conosco qualcuno in zona ? [;)] Ciao Gianfranco
16
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Inserito il 26/08/2012 alle: 12:42:04
Con cosa la aprirei ? Questo è un'altro dei quesiti che volevo porre... Per il momento mi piacerebbe leggerle e ( solo per curiosità ) provare a capirci qualcosa. Programmo plc e sono in mezzo ai robot della fan***** , proprio a digiuno non sono, ma nel campo mappe per motori ho messo le mani solo sulla mappaa del t-Max con il software della power commander. Comunque sono di Torino. Grazie Gianfranco. Ciao e buoni kilometri
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/08/2012 alle: 14:38:33
quote:Risposta al messaggio di whitemax inserito in data 26/08/2012  12:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah beh, a Torino, anzi a Vercelli, c'è la Alientech, prova a ContattarLi, e vedi Chi ti Indicano [;)][;)][;)][;)] Anche io programmo PLC, ma...credimi, anche se facessi Programmi per PC (che ho fatto...ma "Ridicoli" [:D][:D][:D]) NON è la Stessa cosa, avere davanti valori in Esadecimale (perchè così si mappa...puoi fare in Estrapolazione 3D o 2D ma...la mappa è... Numerica...) NON è così Intuitiva, i percorsi e gli Intervalli...NON sono così Ovvi, per questo motivo, i "Drivers" sono Determinanti per chi Mappa, od inizia a farlo, ma sono Proprietari di chi Produce e Propone, i programmi per Mappare, come ECM...il 2001 e il Titanium oggi... di AlienTech... che io Rispettoe Proteggo [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 26/08/2012 alle 15:01:21
16
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Inserito il 26/08/2012 alle: 14:59:53
Si immaginavo che fosse una cosa non così semplice.... Infatti non avevo intenzione di mettere mano, la mia è puramente curiosità tecnica, poi se ne può nascere qualcosa ben venga, ma senza nessuna pretesa s'intenda. Proverò a sentire in Aliantech. Grazie Gianfranco.[:)] Ciao e buoni kilometri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link