In risposta al messaggio di salito del 10/05/2016 alle 00:06:25
...nel titolo lamenti la mancanza del codice velocità...bene sei libero di comprare quelli con qualsiasi indice comunque come per l indice di carico prendi quello che il convento passa non essendoci molta produzione forsepotresti farti scrivere la misura 175/75r16 che è quella prodotta da più fabbriche ...per l intervento Dell amico avesse almeno ricordato che all epoca dei 6PR 8PR ecct.ecct. cerano pure il leocino il tigrotto l esatau ...
esatto, era proprio quello il focus!quindi mancando l'indice di velocità non ho vincoli?
In risposta al messaggio di dethron del 10/05/2016 alle 08:57:09
esatto, era proprio quello il focus!quindi mancando l'indice di velocità non ho vincoli? certo, magari lo prenderò superiore al valore del tachimetro (120/h, effettivi ne farà 100/105)! al momento ho montato dei 175/75 r16, che sono indicati come sostituibili in una circolare della mtcc e inoltre sono riportati come misura nel libretto di uso e manutenzione...
Visto che sei libero di scegliere, Non mi preoccuperei dell'indice di velocità che con un camper tutto cio che è superiore a Q è sempre troppo, ma cercherei di scegliere l'indice di carico maggiore che trovi su quella misura visto che invece il problema peso sui camper c'è quasi sempre specialmente alle ruote posteriori.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/05/2016 alle 09:51:03
Visto che sei libero di scegliere, Non mi preoccuperei dell'indice di velocità che con un camper tutto cio che è superiore a Q è sempre troppo, ma cercherei di scegliere l'indice di carico maggiore che trovi su quellamisura visto che invece il problema peso sui camper c'è quasi sempre specialmente alle ruote posteriori. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
soprattutto su un gemellato :)
In risposta al messaggio di dethron del 10/05/2016 alle 10:22:14
soprattutto su un gemellato :) ottimo grazie a tutti!
non avevo letto bene, se è gemellato non avrai problemi di peso al posteriore ovviamente essendo diviso su 4 pneumatici