CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Libretto uso manutenzione Fiat Ducato 14

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
20
numero6
numero6
10/11/2004 72
Inserito il 22/06/2011 alle: 19:24:35
Posseggo un camper Frankia su Ducato 14 (2500 aspirato) che mi porta orgogliosamnte ancora in giro nonostante l'età. Io di questo camper non ho mai avuto ne le istruzioni Frankia ne tantomeno quelle Fiat sulla meccanica. E' possibile ritrovare (pagando) un libretto uso e manutenzione di questo mezzo? non so di preciso nenache quale sia l'anno di costruzione perchè d'importazione e rimatricolato in data 2001. Il meccanico presume sia fine 80 inizi 90. SOPRATUTTOid="red">id="size2"> vorrei sapere a quanto devo gonfiare le gomme, perchè tra tabelle, forum vari e consigli io non ho capito a quante atmosfere devo tenerle. Potreste aiutarmi? Gomme appena montate : Goodyears Cargo G26 185/75/14. Grazie fin d'ora
vinc77
vinc77
-
Inserito il 22/06/2011 alle: 20:08:36
Ciao, Il libretto per la meccanica posso dartelo io...assolutamente non voglio nulla incambio, devi solo darmi un pò di tempo perchè devo scannerizzarlo e te lo faccio avere...per le gomme se ricordo bene le posteriori vanno a 4.3 e le anteriori a 4 Comunque domani passo al camper e controllo bene.
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 22/06/2011 alle: 21:01:44
Io ho un frankia 570TR, presumo dello stesso periodo del tuo, ho il manuale cellula ma in tedesco, dimmi se va bene lo stesso e lo scannerizzo... Per il libretto uso del ducato lo puoi scaricare al link: [url] https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=explorer&chrome=true&srcid=0B8fCLELG1x9bMjQ3OWUwOGUtMzE0ZC00ODkzLWIxNmUtZTdhNjM1M2UwMjIz&authkey=CNrgtLEB&hl=en_US Per altre info chiedi pure... se hai la targhetta a fianco della porta cellula c'è scritto il modello, così si sa meglio di cosa si parla.
21
marpe
marpe
16/09/2003 176
Inserito il 22/06/2011 alle: 21:24:49
Uso anch'io le G26, la massima pressione di gonfiaggio è di 5 Atm e almeno al posteriore direi che le devi tenere a 5. Magari davanti puoi stare un pelo più basso ma non meno di 4,8. Questo almeno sul mio mezzo (piuttosto pesante...) p.s. ottima gomma, per me preferibile alle "vecchie" Camping e Agilis. Parere personale, magari altri hanno altre esperienze. Ciao e buoni Km
20
numero6
numero6
10/11/2004 72
Inserito il 22/06/2011 alle: 23:59:55
Grazie mille per l'interessamento, vi sono grato. Per vinc77 : non importa che scannerizzi il libretto (operazione lunga e noiosa). Il link che mi ha fornito gattto è ottimo e posso leggere l'intero libretto. Non importa neanche per le istruzioni della cellula : per quanto sarei curioso di "leggerle" (ignoro completamente il tedesco), ti posso dire che con gli anni ho "scoperto" via via l'utilizzo corretto degli accessori. Per la verità il mio dubbio maggiore era proprio sulla pressione gomme, che non ho mai capito di preciso quale fosse quella corretta. Mi conforta anche che marpe conosca queste Goodyears, che li per li mi avevano lasciato un pò dubbioso. Vi ringrazio nuovamente per la disponibilità e l'aiuto dato. Per la cronaca, credo che il mio camper si chiami ufficialmente 570 TME. Ciao
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 23/06/2011 alle: 13:25:45
Da libretto d'officina Fiat,per il ducato 14 a medio carico,4,1 davanti e 4,5 dietro...[;)]
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 23/06/2011 alle: 13:31:24
quote:Risposta al messaggio di gattto inserito in data 22/06/2011  21:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che la Fiat è precisa...[:D][:D][:D] Sono andato a leggermi il libretto al link...io ho altri 2 manuali di officina,uno cartaceo per il Ducato 10 e 13 e uno per il 10 il 14 e il maxi,tutti originali fiat, beh...non ce n'è uno che abbia le pressioni delle gomme uguale all'altro![:D][:D][xx(]
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 23/06/2011 alle: 20:59:55
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 23/06/2011  13:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehhh... cosa vuoi che sia... un pò più... un pò meno...[:D][:D][:D] Ma non c'è l'adesivo con le pressioni di gonfiaggio sul montante della cabina?
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 24/06/2011 alle: 01:24:28
quote:Risposta al messaggio di gattto inserito in data 23/06/2011  20:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...se hai la cabina...il mio non aveva neanche le porte..[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link