quote:Risposta al messaggio di bearwhite inserito in data 27/05/2011 19:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' ovvio, il restante 11% è possessore di camper e/o veicolo commerciale. Io vorrei che i camions non superassero i 60 km/h, ma non faccio il camionista... I "ragazzi" di Legambiente & C. viaggiano tutti su veicoli elettrici e si scaldano a fiato e utilizzano solo candele per l'illuminazione?
quote:Risposta al messaggio di Davnet inserito in data 27/05/2011 19:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai che [8][8]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 27/05/2011 20:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io invece, essendo anche camionista, metterei i 90 orari come velocità minima dei camper[:D]... cmq, quelli che si lamentano dei camion, dei camper, delle caravan...è solo perchè vorrebbero poter infragere ogni limite di velocità e ogni articolo del codice della strada in santa pace...credetemi...è cosi!...te lo dice uno che in italia è abituato ad avere sempre una macchina a meno di un metro sempre incollata che tenta in tutti i modi di sorpassarti, spesso a costo di rischiare la vita, (per poi ritrovarsi di nuovo in colonna 50 mt avanti[V])...e il bello è che sulla maggior parte delle statali il limite è 70 e io vado a 70 ...quindi... invece all'estero che ci sono strade e soprattuto c'è la CIVILTA'...non dai fastidio a nessuno...nessuno ti odia e tutti ti rispettano...chissà come mai?! quell'89% è la percentuale di arroganti che ci sono in italianistan...questa è la realtà!
quote:Risposta al messaggio di Davnet inserito in data 27/05/2011 19:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sarei d'accordo,ma siamo in italia,ricordatelo!!
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 27/05/2011 20:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono pienamente d'accordo...[:D][:D] ma sai che bello, auto leggere, che consumano 100km/l , la mortalità per incidenti azzerata, manutenzione strade praticamente nulle(le auto di oggi hanno gomme 3 volte + larghe di quelle di 20anni fa)... assicurazioni necessariamente ridotte, insomma per una famiglia dopo la casa c'e' la spesa auto... Ma si dovrebbe pensare che l'auto è principalmente un mezzo per muoversi e non chissà cosa... ma so che è una utopia...
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 27/05/2011 23:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che dire quoto il collega,il limitatore serve al cervello (quando c'e')[:D] ciao Massimo.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/05/2011 19:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non penso assolutamente di tenere fermi i mezzi! sto dicendo solo che il 90% delle persone usa i mezzi di trasporto individuale per necessità, e non per andare a 200kmh, o per sfogarsi,... è anche indubbio che ogni tanto guidare è molto piacevole e terapeutico, ... ma se la preoccupazione è la distrazione si dovrebbe andare verso una direzione diversa, non di performance assolute ma nella assistenza alla guida. Si dovrebbe arrivare nel "pilota automatico" dove l'unica preoccupazione dovrebbe essere impostare il punto di arrivo, e il pilota umano si dovrebbe dedicare ad altro, film, letture, chiacchiere, e perchè no del sano sesso!
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/05/2011 14:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da quando ho dovuto montare il limitatore sul furgone perchè ho aumentato la portata ho scoperto che a 90 si arriva dappertutto, si arriva più rilassati, si ascolta più musica, si consuma meno ed i clienti non possono più pretendere che tu corra per i cxxxi loro. Sarebbe un'ottima soluzione anche per le auto
quote:Risposta al messaggio di oro77 inserito in data 29/05/2011 14:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e avevi bisogno del limtatore per capirlo? non credo che i tuoi clienti ti chiedessero di volare... adesso se tichiedono di viaggiare di notte per recuperare il ritardo lo fai? non credo...
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/05/2011 20:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido, questo mi sembra molto ragionevole [;)]