quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 20/01/2010 16:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Cioè io non ho capito perchè si deve mischiare questo liquido rosso con quello blù,io direi che per aiutare l'amico dell'argomento in questione,che da due mesi aspetta una risposta ,e nel frattempo non può usare il mezzo in qestione ,di rabboccare il livello radiatore con del liquido dello stesso colore presente già nel radiatore,saluti
quote:Risposta al messaggio di wangler inserito in data 09/12/2009Â 21:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non lo hai letto.[:D]
quote:Risposta al messaggio di florata inserito in data 26/01/2010 14:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In verita' io di questi fluidi rossi e blu non me ne intendo ma se piu' di qualcuno dice che non va bene mescolare le 2 sostanze credo che il motivo sia in realta' per la possibilita' di creare sporco e depositi consistenti nel tempo. Quindi non credo che un giretto in montagna ti avrebbe creato problemi. Semmai i problemi escono con gli anni ed i liquidi amalgati che rimangono li' a girare e rigirare... In giro e' facile che tutti dicano di mescolarli che tanto e' uguale... perche' in giro FANNO cosi'. Mescolano di tutto, tanto il mezzo e' tuo (mica loro!) e tanti saluti. Anzi se dopo un po' si infischia tutto tanto meglio.. lavoro che gli arriva. Mi sto rendendo conto che competenza in giro ormai per tutto (ma suprattutto nel campo meccanico) non ce n'e' proprio nemmeno un po'. E' quasi sempre tutto lasciato al caso ed a quel che hanno disponibile in quel momento. Con professionalita' davvero dubbia. Piu' di qualcuno avra' letto del mio problema sull'olio e del paraolio... bene.. scava e scava poi la verita' su quel meccanico e' uscita fuori. Non e' un meccanico adatto per QUESTI mezzi e tantomeno per autovetture. E' un meccanico che si e' fatto in altri modi e su ben altri motori, molto piu' rudi ed indietro di tecnologia. Ed ora si sta facendo esperienza anche sulle auto di tutti i giorni. Ma le esperienze le sta facendo sulle spalle degli altri. Anche altre persone hanno avuto problemi GRAVI dopo esser passati dalla sua officina. Io purtroppo l'ho saputo tardi, solo andando a grattare il fondo dopo tutto quel che mi e' successo. Altrimenti non avrei mai pensato a tutto questo e mi sarei fidata come ho sempre fatto dove portavo il mio mezzo... Penso ci possiamo fidare piu' di COL dove ci sono persone spassionate e senza interessi personali che ci danno consigli piuttosto che dell'officina sotto casa... Questo ovviamente e' un pensiero mio maturato nel tempo e che probabilmente non sara' condiviso dalla gran parte degli utenti. Io il meccanico serio, capace e che c'ha 2 [8][8] cosi' non l'ho ancora trovato. Ma continuo a cercare... [;)]