quote:Risposta al messaggio di tonyfff inserito in data 13/10/2014 15:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di darmel inserito in data 15/10/2014 10:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, spero prorio che il mio problema possa essere identico al tuo, e che si risolva semplicemente con la sostituzione del radiatore. Ti ricordi quanto avevi speso indicativamente per quel lavoro?
quote:Risposta al messaggio di tonyfff inserito in data 22/10/2014 12:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, vedi che da qualche parte questo liquido c'è[:D][:D] Cominciamo col capire di che liquido stiamo parlando, nel senso che il liquido contenuto nella vaschetta è rosso? Potrebbe essere anche giallo o blu. Se la risposta è sì, hai già buone probabilità di aver scoperto la perdita. Se no, significa che la pertita che hai trovato non è antigelo. Ora, visto che hai posizionato il giornale (penso sotto al ridiatore) la macchia è proprio sotto al radiatore? Se la perdità è effettivamente sul radiatore, cerca di capire dov'è, perchè comunque l'antigelo quando evapora lascia sempre il segno. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/10/2014 15:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, il liquido antigelo è rosso e la chiazza sul giornale è difficile da capire di che colore sia, ma sull'asfalto si era creata una macchia depositatasi nei giorni scorsi che parrebbe comunque rossastra. Il giornale l'ho posizionato, diciamo, tra le due ruote anteriori in corrispondenza del radiatore. Ora la cosa difficile è capire dove effettivamente parte la perdita, anche perchè proprio sotto il motore c'è una protezione che copre tutto il vano dall'asfalto e quindi la perdita dal radiatore non sgocciolerebbe direttamente a terra, ma cadrebbe prima su questa protezione per poi scivolare sull'asfalto.
quote:Risposta al messaggio di tonyfff inserito in data 15/10/2014 09:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al netto delle considerazioni più gravi che sono state fatte, consiglio di controllare bene la pompa dell'acqua, parlo per esperienza personale, l'anno scorso facendo il tagliando, il meccanico si accorse di una piccola perdita dalla pompa dell'acqua, se non se ne fosse accorto avrei continuato a viaggiare fino a che la perdita non fosse aumentata con tutte le conseguenze del caso. Sostituita.[;)] P.s. Il meccanico mi disse che questi inconvenienti capitano più spesso a quei mezzi che stanno molto tempo fermi. ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
quote:Risposta al messaggio di tonyfff inserito in data 22/10/2014 17:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene, è antigelo. Ora dovrai smontare per forza la protezione e verificare da dove proviene la perdita, SE e ripeto SE fossi MOLTO fortunato potrebbe essere una fascetta lenta, ma ne dubito. D'ora in avanti azzeccare cosa sta perdendo è un terno al lotto[:D][:D] senza vedere... www.susezzapasa.it