CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Liquido radiatore Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 22/03/2010 alle: 10:04:15
Ieri mattina mi sono accorto che ho perso parecchio liquido del radiatore del Ducato 3000 del 2008, ho visto una pescola per terra e sono andato a vedere nella vaschetta ed era a zero! La perdita dovrebbe essere stata causata dal serraggio lento del riscaldatore supplementare in cellula, ho visto che mezzo giro di serraggio aveva bisogno. Adesso devo aggiungere il liquido rosso, che metterò diluito al 50% con acqua distillata, un flacone di liquido e un litro di acqua, dico bene? Secondo voi quanto ce ne può andare? Saluti Simone.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 22/03/2010 alle: 11:31:46
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 22/03/2010  10:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Acqua distillata! magari sono rimasto un po arretrato da quando è prescritta acqua distillata per fare la miscela del refrigerante motore? E nella batteria allora cosa mettiamo? ordiniamo in IRAN un flacone di acqua pesante da centrale nucleare?![:D] Senza offesa[:)] Dodo
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 22/03/2010 alle: 12:04:11
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 22/03/2010  11:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì certo acqua distillata diluita col liquido radiatore e un litro e un litro secondo te dovrebbe andare bene? Saluti Simone.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 22/03/2010 alle: 13:29:15
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 22/03/2010  12:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo con dispiacere che non hai afferrato il senso della battuta: non serve acqua distillata per fare la miscela refrigerante ma se vuoi metterla nessuno to lo vieta! Se la diluizione prevista è al 50% le dosi sono quelle, ma anche un pò più di acqua se necessaria non causa decadimenti importanti (alcuni dl non litri) Dodo
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 22/03/2010 alle: 14:12:00
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 22/03/2010  13:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah scusa ho capito adesso, è che ero concentrato sul dafarsi [:D][:D] Comunque ho trovato poco fà quello pronto all'uso già diluito, grazie Simone.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 22/03/2010 alle: 15:36:20
Naturalmente c'è già quello diluito...altrimenti acqua distillata, senza battute. Eviti problemi di calcare.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 22/03/2010 alle: 16:14:36
Ripeto che ciascuno usi quello che crede, senza battute appunto. Io ho esposto quello che viene fatto di regola, poi ognuno è libero di aggiungere quello già pronto,da miscelare con acqua di rubinetto o distillata. Dodo
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 22/03/2010 alle: 17:28:42
...ho esposto quello che viene fatto di regola... Di regola si mette quello già diluito, altrimenti lo diluisci con H2O, acqua distillata, acqua demineralizzata chiamala come vuoi. Se usi acqua del rubinetto segui una tua regola.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 23/03/2010 alle: 08:47:51
Buongiorno, ieri sera ho guardato anche nel vano motore l'innesto a T del riscaldatore cellula che stà proprio al centro verso il cruscotto e lì non ci sono perdite. Ieri sera ho messo in moto per circa un'ora aggiungendo ovviamente il liquido e prima di cena l'ho lasciato che era circa tra min e max ma più verso il max, poi sono tornato dopo 2 ore e mezzo e il livello era sceso al min sicuramente perchè il motore si era freddato, poi ne ho messo ancora fino a portarlo al max ma il motore era ancora tiepido, stamattina ho controllato ancora ed era sceso di circa mezzo centimetro... sarà ancora per l'assestamento? Sono un pò preoccupato che non ci sia qualcos'altro ancora, sotto vedo gocciare ma credo che sia quello che ancora stagna dentro il rivestimento del tubo del riscaldatore, infatti facendo un taglietto esce fuori acqua, dentro la cellula ho serrato le due fascette del riscaldatore sotto il tavolo e da lì sia da caldo che da freddo non usciva niente, che ne dite? Saluti Simone.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link