quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 15/05/2014 08:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paraflu della Fiat almeno 10 anni che lo uso è nessun problema. (quello da miscelare con acqua distillata o normale come da ISTRUZIONI FIAT al 50%) Tra l'altro costo di 7/8 al litro il che non guasta[;)] Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 16/05/2014 22:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non sono un esperto, ma la distribuzione del mio transit l'ho fatta senza togliere il radiatore si lavora bene lo spazio c'è, poi se la pompa e il liquido di raffreddamento hanno 20.000 km "e non ha 20 anni di messa in opera" è un peccato sostituirlo!!
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/05/2014 12:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se infilo un tubo lo posso fare solo dal vaso di espansione del liquido; dopo devo aprire l'acqua o per naturale ricircolo esce dal tubo? Oppure prima vuoto il liquido e poi riempio di acqua mentre gira il motore? Sono un pò duro a volte a comprendere[;)] Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 17/05/2014 12:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vuota il liquido e riempi mentre gira il motore, è il principio usato in molti motori marini fuori bordo,dove l'acqua gira in continuazione (entrata,uscita) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/05/2014 13:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK avevo quasi capito ma sai nel dubbio...[;)] Grazie Saluti Giorgio.