quote:Risposta al messaggio di flavius inserito in data 12/04/2013 21:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie mille ora sono più tranquillo [:)]
Andrea quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/06/2013 18:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dovrebbe avere la stecchetta dietro al differenziale vicino la corda km
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/06/2013 18:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio 2800 del 2000 ho trovato una vite da 8 verso il paraurti, una vite lunga circa 5 cm. Penso che si rabbocchi da li. La vite e' a meta' altezza del cambio. Domani dovrei cambiarlo.
quote:Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 21/06/2013 15:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no il tuo dovrebbe avere l' astina dietro vicino alla corda km la vite che dici tu è quella che tiene la guida del selettore attenzione non toglierla altrimenti devi aprire il cambio
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 22/06/2013 11:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavolaccioooooo! Non ho ancora cambiato l'olio ma la vite l'ho gia' tolta e rimessa. Avro' fatto un danno? Come faccio a riconoscere l'astina? (ha un dado, e' simile all'astina dell'olio motore,... ?) Grazie
quote:Risposta al messaggio di hornetigna inserito in data 23/06/2013 19:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domani se faccio in tempo provo a fare delle foto. In ogni caso il tappo di scarico lo vedi mettendo la testa vicino alla ruota sx e guardando il cambio. Nella parte piu' bassa vedi un dado (rotondo) di circa 2cm di diametro con l'innesto per una chiave quadra (circa 10mmx10mm - l'ho fatta molando una brugola). Quella per mettere l'olio: segui il semiasse dx fino a dove entra nel cambio, dietro il semiasse, appena sopra (a ore 10) con la mano senti un grande dato, diametro 21. Io l'olio l'ho scaricato ma non l'ho ancora messo, mi deve arrivare domani. Per metterlo, gia' per altre situazioni, avevo fatto due buchi nel tappo di plastica del contenitore dell'olio e ho inserito due tubi (diametro 1cm circa) uno lo faccio andare dentro al cambio e l'altro lo 'appoggio' alla pistola del compressore e cerco di tenere una pressione tale da non fare scoppiare la latta.
quote:Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 27/06/2013 21:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo uso il crik idraulico e poi ci metto pure due cavalletti da 15 tonnellate l'uno!! Per essere sicuri !!
quote:Risposta al messaggio di hornetigna inserito in data 28/06/2013 15:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dicevo solo per non sporcare l'asfalto di rosso!
quote:Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 28/06/2013 19:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il consiglio ecologista ! Comunque oggi sollevando il camper e infilandomi sotto ho individuato anche il bullone di carico ! Anche quello al centro ha la classica chiave quadrata come l'altro dado ! Mi dici quale olio hai preso ?
quote:Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 01/07/2013 12:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario una domanda?? Quanto ne hai tirato fuori dal cambio ? E quanto ne hai messo ? Da me dentro cerano 3 litri di olio!! Da libretto riporta 2,5!! Ora non so se il vecchio proprietario avesse gia aggiunto mezzonlitro per lubrificare meglio o è sbagliato il libretto anche perche l'oliobsi vede che é vecchio é completramente nero !