quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 27/01/2014 00:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dopo aver ripristinato il livello ti consiglio di ricontrollarlo per capire se è stato un errore dell'officina oppure se possa esserci un difetto di passaggio del gasolio nel circuito dell'olio motore(cosa che puo' succedere in quel tipo di motore) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 27/01/2014 09:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> già, dubito che introducano più olio di quanto facciano pagare, con quello che costa. credo anch'io che ci sia un trafilamento di gasolio
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 27/01/2014 10:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appena sopra il max, potrebbe trattarsi di un piccolo errore da parte del meccanico, ma quasi a coprirne la scritta, stiamo parlando di quasi un litro in più
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 27/01/2014 10:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora non conosco l'astina[B)] perchè non so quanto dista la scritta max... se lo sai con certezza, allora ok...[8)] 1 litro è veramente troppo! altro discorso per un 0,2-.--
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 27/01/2014 11:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti L'ipotesi riportate porterebbero nel breve entrambe al grippaggio del motore se si avvalla anche l'ipotesi che la fasce elastiche lascino passare il gasolio. Non solo l'eccessivo aumento del liquido nella coppa dell'olio (olio+gasolio) porterebbe nel funzionamento ad un aumento di pressione al suo interno portando al cedimento dei paraoli dell'albero motore. Penso che Ginny dovrà verificare bene il livello dell'olio perchè la terza ipotesi possibile sarebbe molto grave (acqua ) Prendi un bicchierino dell'olio motore e fallo decantare per un po' avrai la risposta a tutte le varie ipotesi Un saluto a tutti
quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 27/01/2014 00:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio consiglio è quello di verificare PRIMA cosa c'è scritto sul libretto delle istruzioni riguardo a COME si controlla il livello dell'olio su quel motore. Una volta si controllava proprio così, a motore fermo da ore verificare il livello che NON deve superare il livello massimo. Oggi bisogna accendere il mezzo per 10 minuti, attenderne altri 10 dopo averlo spento e verificare. Nella seconda ipotesi, vedrai che il livello dell'olio non è così alto come sembra. Tutte le altre cause elencate le verificherei solo DOPO aver controllato bene la giusta operazione da fare per il livello. PS: qualora vi fosse acqua nell'olio, con probabile rottura della guarnizione di testa, dovresti vedere una schumina color cappuccino nella vaschetta dell'acqua, ma non credo sia questo il problema... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 27/01/2014 13:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti Scusami Ginny ti spieghi meglio... Hai trovato "il tappo dell'acqua aperto" ? L'acqua sarebbe dovuta uscire con conseguente aumento di temperatura (il circuito lavora sotto pressione) e te ne saresti sicuramente accorto. Comunque non c'è nessun nesso con l'aumento di livello dell'olio. Siamo qui..[;)]