quote:Risposta al messaggio di mmaxximo inserito in data 11/01/2012 21:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ESATTO!!
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 11/01/2012 21:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ed hai perso tempo a montare le catene...
quote:Risposta al messaggio di mmaxximo inserito in data 11/01/2012 21:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse erano convinti come tanti altri che sul ghiaccio la termica fa i miracoli[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mmaxximo inserito in data 11/01/2012 21:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza dover scomodare esempi vari vorrei solo ricordare che le gomme termiche sono marchiate M+S --> mud + snow --> fango + neve per questo motivo nessuno tra quelli che hanno le gomme termiche ha la pretesa di voler vedere eccellere queste gomme anche su I --> ice --> ghiaccio per quello ci sono solo due alternative: gomme chiodate o catene... Detto questo io direi che su ghiaccio le catene non è che "sono meglio" delle termiche, semplicemente le catene sono verosimilmente l'unica nostra ancora di salvezza. E' per questo che ritengo quantomeno inappropriato il confronto catene vs termiche su ghiaccio perché stiamo parlando di due parrocchie diverse... Ergo: che sul ghiaccio tu abbia trainato camper con gomme termiche o estive non cambiava nulla, con le gomme sul ghiaccio non ci si muove (ducato o transit che siano)![;)] id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 11/01/2012 23:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> peccato che su COL non c'è il pulsante "mi piace" altrimenti questo post se lo meritava!
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 12/01/2012 08:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul ghiaccio l'unica differenza che fanno sono -800€ nel portafogli.[:D]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/01/2012 23:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo ferma il pistone bucato [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 11/01/2012 23:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vero estenderei poi ulteriormente la questione ad un'altra categoria che mi risulta difficile definire: quella che va in montagna senza né catene né gomme termiche, proprio mentre sta nevicando.. Pensavo di averle viste tutte ma due settimane fa di ritorno dalla valchiavenna ho trovato simili sventurati che il 30 si accingevano a salire verso Madesimo per fare l'ultimo dell'anno in quota. Peccato che stava nevicando dalla notte precedente e le previsioni davano 2 gg. di neve.. Quando mi sono fermato per vedere se "un possessore di camper" bloccato a lato strada con le gomme estive e senza catene potesse avere bisogno di qualcosa, dopo una rapida illustrazione sulle condizioni del manto stradale più a monte e ragguagliato sul fatto che ci si muoveva solo con catene montate o come nel mio caso con gomme termiche, mi ha chiesto se avevo con me le catene.. Mah, mi sto ancora chiedendo il motivo di tanta curiosità[}:)][}:)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">