CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Lode al motore Ford 2.2 130 CV

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 159
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 06/09/2015 alle: 17:53:32
Lo so che attirerò  le ire di molti di voi.
circa 15 mesi fà ho comprato il mio primo camper, un Rimor katamarano 12P, e subito dopo sono venuto a conoscenza della "pistonite" e di altri problemi minori. Tant'è che appena venuto a conoscenza della pistonite mi prese lo sconforto. All'inizio pensavo di avere il 100 cv e forse ero salvo da questo problema poi rileggendo meglio il libretto ho scoperto che ho il 130 cv e di conseguenza non sono più salvo.

Dopo un periodo di ansia e paura in qualche modo ho "scavallato" il problema ed ho pensato ormai è così e se deve succedere succederà. Attenzione io non sono pieno di soldi per cui se succederà il problema mi farà male, inoltre presto molta attenzione ai racconti in cui descrivono questo problema, e partecipo (seppur emotivamente) alla disavventura di amici (anche se non li conosco) a cui capita questo problema (vedi 

https://forum.camperonline.it/t...

).
Ma io non posso fare nulla, non tanto evidentemente per le persone a cui è capitato, ma non posso fare nulla neanche per me, ne posso stare in uno stato permanente di ansia per la paura che possa capitare a me, posso solo fare gli aggiornamenti software e le manutenzioni e cercare di vivermi il camper .....!!!!

E qui veniamo al motivo della lode.
da quando sono venuto in possesso del camper sopra descritto ho percorso circa 23000 km e oggi il contachilometri segna 97581. Nelle due estati che ho vissuto con questo camper sono andato l'anno scorso nell'Europa dell'Est; e quest'anno a Capo Nord.

Facendo tutti questi Km, non ho mai avuto un cedimento di potenza con questo motore (a parte qualche piccolo problema tipo messaggi di sistema, EGR ed altro). Il motore rendeva il mio camper veloce ( ancora non ho trovato un camper che mi ha superato smileysmiley e con consumi ampiamente nella norma. la sensazione di affidabilità che ho avuto viaggiando verso capo Nord è stata gratificante, non c'è stata situazione in cui il motore mi ha messo in difficoltà ( sorpassi, salite, ecc).

Di conseguenza dopo aver letto prevalentemente critiche su questo motore, volevo in qualche modo bilanciare raccontando le note positive.

Ciò non toglie che la realtà è quello che è, e quello che succederà inevitabilmente succederà.

P.S. non voglio neanche dare una sponda a chi ha altre motorizzazioni ....!!
Un saluto a tutti
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/09/2015 alle: 18:08:49
In risposta al messaggio di Voltsit del 06/09/2015 alle 17:53:32

Lo so che attirerò  le ire di molti di voi. circa 15 mesi fà ho comprato il mio primo camper, un Rimor katamarano 12P, e subito dopo sono venuto a conoscenza della pistonite e di altri problemi minori. Tant'è che appena
venuto a conoscenza della pistonite mi prese lo sconforto. All'inizio pensavo di avere il 100 cv e forse ero salvo da questo problema poi rileggendo meglio il libretto ho scoperto che ho il 130 cv e di conseguenza non sono più salvo. Dopo un periodo di ansia e paura in qualche modo ho scavallato il problema ed ho pensato ormai è così e se deve succedere succederà. Attenzione io non sono pieno di soldi per cui se succederà il problema mi farà male, inoltre presto molta attenzione ai racconti in cui descrivono questo problema, e partecipo (seppur emotivamente) alla disavventura di amici (anche se non li conosco) a cui capita questo problema (vedi  ... ). Ma io non posso fare nulla, non tanto evidentemente per le persone a cui è capitato, ma non posso fare nulla neanche per me, ne posso stare in uno stato permanente di ansia per la paura che possa capitare a me, posso solo fare gli aggiornamenti software e le manutenzioni e cercare di vivermi il camper .....!!!! E qui veniamo al motivo della lode. da quando sono venuto in possesso del camper sopra descritto ho percorso circa 23000 km e oggi il contachilometri segna 97581. Nelle due estati che ho vissuto con questo camper sono andato l'anno scorso nell'Europa dell'Est; e quest'anno a Capo Nord. Facendo tutti questi Km, non ho mai avuto un cedimento di potenza con questo motore (a parte qualche piccolo problema tipo messaggi di sistema, EGR ed altro). Il motore rendeva il mio camper veloce ( ancora non ho trovato un camper che mi ha superato e con consumi ampiamente nella norma. la sensazione di affidabilità che ho avuto viaggiando verso capo Nord è stata gratificante, non c'è stata situazione in cui il motore mi ha messo in difficoltà ( sorpassi, salite, ecc). Di conseguenza dopo aver letto prevalentemente critiche su questo motore, volevo in qualche modo bilanciare raccontando le note positive. Ciò non toglie che la realtà è quello che è, e quello che succederà inevitabilmente succederà. P.S. non voglio neanche dare una sponda a chi ha altre motorizzazioni ....!! Un saluto a tutti
...

l fatto che finora NESSUNO Ti ha superato, è probabilmente dovuto al fatto che....NON ci siamo MAI Incontrati e NON hai MAI dato segno di volermi sfidare.....laughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaugh

Sappi che sei....Comunque...dietro...se voglio e decido wink

Ciao e....Buoni Viaggi a Voi !

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 06/09/2015 alle: 18:12:54

smileysmileysmiley

P.S. ancora grazie per il tuo contributo del (11/08/2015 Ford Transit del 2008, assistenza on line)
Un saluto a tutti

Modificato da Voltsit il 06/09/2015 alle 18:18:13
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 06/09/2015 alle: 19:20:48
ciao probabilmente nessuno ti ha mai superato perchè responsabilmente vogliono viaggiare per divertirsi anzi questa tua affermazione mi tranquillizza ,sono sempre pochi i camperisti  che considerano il camper, specialmente di ultime motorizzazioni, dei bolidi da pista ,per cui io non sottovaluterei i mezzi che non hanno voluto superarti potresti restare deluso della prestazione del tuo mezzo.Per quanto riguarda la maledizione della pistonite sappi che non tutte le ciambelle risultano con il buco potresti appartenere a quella percentuale fortunanata e te lo auguro,certo che se avresti optato per un ducato almeno questa paura te la saresti risparmiata. cordialmente Pioniere.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/09/2015 alle: 19:48:26
Che quel motore sia generoso è un dato di fatto, è veloce e consuma relativamente poco, ma se posso darti un consiglio.....evita di stressarlo con tirate al limite, e se incontri Gianfranco fallo passarewink così pure se incontri il sottoscrittocheekywink
paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 06/09/2015 alle: 21:02:55
Lodare un motore che uno su tre é affetto da pistonite l'é come tirarsi le pedate nei cuaglioni dalla mattina alla sera.laughlaugh
non é vero che nessuno ti ha superato, non te ne sei accorto per quanto andavi piano o probabilmente dal fumo che faceva il tuo mezzo manco l'hai visto laughlaugh

sinceramente e senza polemica se avessi un mezzo con quel motore mi verrebbe da dire tutto ma non certo di lodarlowink

Comunque la colpa é della vergognosa e poco seria casa Ford che fa finta di nulla pur conoscendo bene il problemasurprise

se trovi Gianfranco e Paolo falli passare, a me non importa sono giá avanti e non te ne sei accortowink

--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 06/09/2015 alle 21:08:42
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/09/2015 alle: 21:13:49
In risposta al messaggio di Grinza del 06/09/2015 alle 21:02:55

Lodare un motore che uno su tre é affetto da pistonite l'é come tirarsi le pedate nei cuaglioni dalla mattina alla sera. non é vero che nessuno ti ha superato, non te ne sei accorto per quanto andavi piano o probabilmente
dal fumo che faceva il tuo mezzo manco l'hai visto  sinceramente e senza polemica se avessi un mezzo con quel motore mi verrebbe da dire tutto ma non certo di lodarlo Comunque la colpa é della vergognosa e poco seria casa Ford che fa finta di nulla pur conoscendo bene il problema se trovi Gianfranco e Paolo falli passare, a me non importa sono giá avanti e non te ne sei accorto   È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

Antonio Antonio...fai a modosurprise
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 06/09/2015 alle: 21:18:22
Vedo che quello che vi ha colpito di più è stato "ancora non ho trovato un camper che mi ha superato", tranquilli il tutto è riferito al contesto.
E' ovvio che stiamo guidando dei camper ( con tutto quello che comporta) e non delle monoposto, di conseguenza non lo stresso; ma non mi minacciate devildevilsmileysmiley
Pensavo che fosse evidente l'ironia ma che fosse ancor più evidente anche il mio desiderio di esorcizzare il problema (pistonite), e non viverne sotto "botta", anche perchè oggettivamente non possiamo farci niente, e se qualcuno ha una soluzione allora sarò il primo ad adottarla.

Capisco il rancoroso risentimento ( lo avrei anche io) di chi purtroppo c'è passato, ma che facciamo ? viviamo tutti con la paura e quindi non ne parliamo .......
Non credo sia la strada giusta.
Un saluto a tutti
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 06/09/2015 alle: 21:28:02
Logicamente,non ti sei trovato dietro me,che con lo stesso motore ho 150 cavalli e peso 33 Q. Praticamente volo!!!wink
Ma i problemi ce li ha anche il 150 cv oppure solo il 130 ?

11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 06/09/2015 alle: 21:35:56
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/09/2015 alle 21:28:02

Logicamente,non ti sei trovato dietro me,che con lo stesso motore ho 150 cavalli e peso 33 Q. Praticamente volo!!! Ma i problemi ce li ha anche il 150 cv oppure solo il 130 ?  

Sinceramente non lo so. Ho sentito parlare che la "pistonite attacca" i 130 e i 140 CV. Peraltro i casi di cui sono venuto a conoscenza ( ovviamente tramite forum, internet, o similari) sono circa 10-15, di più non sò.

PS è vero che ho meno potenza di te, ma io peso 29-30 Qli in assetto di marcia, e ne guadagno come rapporto peso / potenza.
quindi non minacciarmi smileysmiley
Un saluto a tutti
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 06/09/2015 alle: 21:56:27
In risposta al messaggio di Voltsit del 06/09/2015 alle 21:35:56

Sinceramente non lo so. Ho sentito parlare che la pistonite attacca i 130 e i 140 CV. Peraltro i casi di cui sono venuto a conoscenza ( ovviamente tramite forum, internet, o similari) sono circa 10-15, di più non sò. PS
è vero che ho meno potenza di te, ma io peso 29-30 Qli in assetto di marcia, e ne guadagno come rapporto peso / potenza. quindi non minacciarmi Un saluto a tutti
...

29/30 Q in assetto di marcia ? ma sei sicuro...?
I rimor sono notoriamente pesi,infatti c'è sempre un NC sulla tara,come fai a viaggiare a pieno carico con quei peso con un mezzo lungo 6.60 mt?
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 06/09/2015 alle: 22:43:50
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/09/2015 alle 21:56:27

29/30 Q in assetto di marcia ? ma sei sicuro...? I rimor sono notoriamente pesi,infatti c'è sempre un NC sulla tara,come fai a viaggiare a pieno carico con quei peso con un mezzo lungo 6.60 mt?

l'ho pesato come già riportato in

https://forum.camperonline.it/t...

e penso di stare nei 30 q.li in viaggio.
Un saluto a tutti
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/09/2015 alle: 01:06:11

Lo so che attirerò  le ire di molti di voi. circa 15 mesi fà ho comprato il mio primo camper, un Rimor katamarano 12P, e subito dopo sono venuto a conoscenza della pistonite e di altri problemi minori. Tant'è che appena
venuto a conoscenza della pistonite mi prese lo sconforto. All'inizio pensavo di avere il 100 cv e forse ero salvo da questo problema poi rileggendo meglio il libretto ho scoperto che ho il 130 cv e di conseguenza non sono più salvo. Dopo un periodo di ansia e paura in qualche modo ho scavallato il problema ed ho pensato ormai è così e se deve succedere succederà. Attenzione io non sono pieno di soldi per cui se succederà il problema mi farà male, inoltre presto molta attenzione ai racconti in cui descrivono questo problema, e partecipo (seppur emotivamente) alla disavventura di amici (anche se non li conosco) a cui capita questo problema (vedi  ... ). Ma io non posso fare nulla, non tanto evidentemente per le persone a cui è capitato, ma non posso fare nulla neanche per me, ne posso stare in uno stato permanente di ansia per la paura che possa capitare a me, posso solo fare gli aggiornamenti software e le manutenzioni e cercare di vivermi il camper .....!!!! E qui veniamo al motivo della lode. da quando sono venuto in possesso del camper sopra descritto ho percorso circa 23000 km e oggi il contachilometri segna 97581. Nelle due estati che ho vissuto con questo camper sono andato l'anno scorso nell'Europa dell'Est; e quest'anno a Capo Nord. Facendo tutti questi Km, non ho mai avuto un cedimento di potenza con questo motore (a parte qualche piccolo problema tipo messaggi di sistema, EGR ed altro). Il motore rendeva il mio camper veloce ( ancora non ho trovato un camper che mi ha superato e con consumi ampiamente nella norma. la sensazione di affidabilità che ho avuto viaggiando verso capo Nord è stata gratificante, non c'è stata situazione in cui il motore mi ha messo in difficoltà ( sorpassi, salite, ecc). Di conseguenza dopo aver letto prevalentemente critiche su questo motore, volevo in qualche modo bilanciare raccontando le note positive. Ciò non toglie che la realtà è quello che è, e quello che succederà inevitabilmente succederà. P.S. non voglio neanche dare una sponda a chi ha altre motorizzazioni ....!! Un saluto a tutti
...

// E qui veniamo al motivo della lode.
da quando sono venuto in possesso del camper sopra descritto ho percorso circa 23000 km e oggi il contachilometri segna 97581. //

Ciao ,

ho venduto una Honda Sh 150 con c.a gli stessi chilometri ( 98000 )  e mai un mal di testa

..sto pensando ad una statua d'oro laugh

Mar..cucciolowink

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 07/09/2015 alle: 06:38:26
In risposta al messaggio di Voltsit del 06/09/2015 alle 22:43:50

l'ho pesato come già riportato in e penso di stare nei 30 q.li in viaggio. Un saluto a tutti

Non metto in dubbio quanto affermi ma vedo che non sono stato il solo a restare stupito del risultato della pesa.
Sara' che ,l'ultimo rimor che ho comprato aveva,dietro a quel N.C. dichiarato sulla scheda in fiera,una tara da 32.5 Q e dopo aver viaggiato per l'europa con 41 Q mi ero davvero rotto...
Ti invito comunque a pesarlo ancora prima della prossima partenza,ma con tutti i serbatoi pieni,insomma 5 minuti prima di partire. Non mi risultava che la rimor costruisse un mezzo cosi' leggero.....

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/09/2015 alle: 07:08:17
Adesso che la notte ha portato consiglio.....
vorrei dire ai Paurosi della velocità che...la sicurezza stà anche dietro una frittura di pesce, che....può risultare pericolosa....se fatta male, può stare in mezzi con gomme vecchie ma "Ancora buone" come ho visto fra molti Camperisti ecc ecc....
ad Antonio, vorrei dire di ricontrollare i braccetti del suoi "Fantastico" mezzo, che...se storti o se pronti a staccarsi....farebbero vedere buona parte dei santi del paradiso con il Suo "Stupendo" Fiat preso per mano dalla Magnifica AL-KO...winkwinkwinkwinkwinkwink

Ah, caro "Santino De Stefanis"....scomparso oramai da molti anni, ma le tue parole:
"Prima di sparare ....Prendere la Mira"....NON muoiono MAI winkwinkwinkwink

Ciao
Gianfranco

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 07/09/2015 alle: 09:35:14

La vergogna non è nel fatto che vai forte o piano ma che la casa madre, che conosce benissimo il problema, fa finta di nulla facendo spendere ai malcapitati un sacco di soldi.

Non ho il ford ma solo perchè non ho acquistato mezzi che avevano quelle motorizzazioni (ogni meccanica ha le sue beghe) ma ti posso garantire che se succedesse a me spenderei tutti i soldi per fargli una causa di quelle toste, vergognoso comportamento di questa azienda.

X Gianfranco,
IL Ducato logora chi non ce l'ha!laugh

Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 07/09/2015 alle 10:32:47
18
Marlu48
Marlu48
19/01/2007 175
Inserito il 07/09/2015 alle: 10:26:57

...

quando sono venuto in possesso del camper sopra descritto ho percorso circa 23000 km e oggi il contachilometri segna 97581

Ma siamo sicuri che il fattaccio non sia capitato al precedente proprietario?

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/09/2015 alle: 11:02:04
In risposta al messaggio di Grinza del 07/09/2015 alle 09:35:14

La vergogna non è nel fatto che vai forte o piano ma che la casa madre, che conosce benissimo il problema, fa finta di nulla facendo spendere ai malcapitati un sacco di soldi. Non ho il ford ma solo perchè non ho acquistato
mezzi che avevano quelle motorizzazioni (ogni meccanica ha le sue beghe) ma ti posso garantire che se succedesse a me spenderei tutti i soldi per fargli una causa di quelle toste, vergognoso comportamento di questa azienda. X Gianfranco, IL Ducato logora chi non ce l'ha!   È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

Dal 2014...il mezzo è stato sostituito, quindi...il problema era presente sulle "Vecchie Serie" quelle oramai...fuori Produzione wink
Così le case si parano e proteggono wink

La Tua serie di Ducato, ha gli stessi problemi di quelle precedenti, e con ogni probabilità...anche le future serie saranno...affette dai medesimi problemi!
in FCA quando fanno una cosa, fosse pure un errore, non cambiano a Vita (così...Fanno quello che sanno fare...con esperienza laugh)

Ciao
Gianfranco

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 07/09/2015 alle: 11:25:38
In risposta al messaggio di Speedy3 del 07/09/2015 alle 11:02:04

Dal 2014...il mezzo è stato sostituito, quindi...il problema era presente sulle Vecchie Serie quelle oramai...fuori Produzione Così le case si parano e proteggono La Tua serie di Ducato, ha gli stessi problemi di quelle
precedenti, e con ogni probabilità...anche le future serie saranno...affette dai medesimi problemi! in FCA quando fanno una cosa, fosse pure un errore, non cambiano a Vita (così...Fanno quello che sanno fare...con esperienza ) Ciao Gianfranco
...

Sarà come dici te ma a me la Fiat mi ha cambiato anche il cambio e senza spendere nulla, ritengo vergognoso che un colosso come la ford disconosca il problema e mette il povero malcapitato nelle peste, 6500 Euro non sono noccioline, io le avrei spese tutte per fargi causa, poi difendetelipure ma sono indifendibili.!

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2534
Inserito il 07/09/2015 alle: 11:51:07

fortunatamente le cose stanno cambiando anche in Ford (magari a spese di chi precedentemente ha avuto problemi non risolti...).
Il mio è un Transit 2.2 155 CV del 2013: nel 2014 ho avuto un richiamo per aggiornamento centralina. In pratica ora ho la versione che "accelera da sola", come dice qualcuno... Pigiando la frizione aumentano i giri motore da c.a 800 a 1.000 e qualcosa. Questo, a detta di Ford, per prevenire sovrapressioni che alla lunga ecc...
Penso che Gianfranco Speedy abbia venduto di sottobanco la modifica alla casa madre, ma non ditelo winkwink

Pochi giorni fa, FUORI GARANZIA, ho ricevuto una lettera di richiamo per la sostituzione della pompa dell'olio che, che con chilometraggi elevati, potrebbe usurarsi prima del tempo con le immaginabili conseguenze. Io di chilometri ne ho circa 25.000, direi pochi: sicuramente nei prossimi giorni andrò a fare l'intervento.

Quanto sopra per dire che, meglio tardi che mai, sembra ci sia una maggiore attenzione verso la clientela, sicuramente dovuta al voler tenere alto un nome.
Una volta, quando non esistevano mezzi per lo scambio di informazioni come il nostro Forum, le notizie rimanevano circoscritte ai pochi addetti e qualche appassionato. Oggi  che le notizie si propagano alla velocità della luce, occorre difendere strenuamente la propria quota di mercato con politiche di attenzionalità verso il clienti indubbiamente lontane da quelle del passato. In questo gli orientali ci insegnano, vedi l'offrire garanzie di 3, 5, 7 anni.... su tutto
DAVIDE

Modificato da Pascia2 il 07/09/2015 alle 11:52:42
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/09/2015 alle: 13:28:39
In risposta al messaggio di Grinza del 07/09/2015 alle 11:25:38

Sarà come dici te ma a me la Fiat mi ha cambiato anche il cambio e senza spendere nulla, ritengo vergognoso che un colosso come la ford disconosca il problema e mette il povero malcapitato nelle peste, 6500 Euro non sono
noccioline, io le avrei spese tutte per fargi causa, poi difendetelipure ma sono indifendibili.! È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

NON sto difendendo nessuno, se ricordi, ai tempi, avevo detto la mia opinione in merito,
Se un difetto è presente deve essere risolto, quando si rileva che c'è un problema,
Tutte le case, cercano di tirare il sedere indietro, quando non costrette ad intervenire, poi, è un pò la legge dei grandi numeri, più sono grandi, e più c'è il rischio di perdita d'immagine, allora conviene intervenire,
se ad avere il motore con un pistone bucato, sono qualche centinaio di camperisti.....cerchiamo di arrivare a fine modello, col nuovo...andrà meglio wink
Ricordi il problema della farfalla del Fiat 3000 ?
problema conosciuto, al presentarsi del difetto...paghi e ti monto la connessione modificata wink
Certo, costa meno di un motore ma...accade su TUTTI..."Forse" quello sarebbe il caso di prevederlo anche a garanzia scaduta...no ? wink

Ciao
Gianfranco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link