In risposta al messaggio di Grinza del 03/10/2015 alle 21:03:12
Rispondo agli ultimi due interventi. Nemmeno io vendo nulla quindi non ho interessi ma leggere di lodi su una meccanica che si rompe sia in percentuale minore di quanto ho scritto ( comunque qui sul forum se ne contano almenoil doppio di 7 e, come riporta l'articolo tedesco, sembra che mezzi coinvolti non sono proprio pochini) mi lascia perplesso. qui non si discute se è meglio il mio o il tuo ma di una grossa casa costruttrice che nonostante conosca bene il problema di quel motore non fa nulla, basterebbe questo per non lodare il mezzo. se poi come dice Bottastra i mezzi sono pochi (dubito) la casa madre risolverebbe il problema con poche decine di mila euro, cosa ininfluente per lei. invece nulla lascia la gente nella mer.da a spendere 6500 per un danno congenito che la cosa conosce.sinceramente non vedo dove si possa lodare questo grande motore. qui se ne puó parlare per anni ma il comportamento della casa madre é inammissibile. sicuramente adesso leggeró che qualcuno dirá 'ma anche le altre case' ovvio ognuno difende il suo ma perde il concetto. Il motore é sbagliato e la casa ha il dovere d'intervenire, non fatevi infinocchiare dalle chiacchere, una della clas action e fategli il chiulo a quelli. Altro che lode al motore che si rompe. Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Ma guarda che io non sto mica difendendo il comportamento di Ford: ci mancherebbe !
In risposta al messaggio di bottastra del 03/10/2015 alle 22:32:28
Ma guarda che io non sto mica difendendo il comportamento di Ford: ci mancherebbe ! Ho solo detto che forse il problema non è delle dimensioni che tu hai citato. E mi sembra anche normale che chi, per sua fortuna, il problema non l'ha avuto, possa tessere le lodi di un motore che gli sta dando (almeno per il momento...) ampie soddisfazioni.
Sinceramente mi resta difficile capirlo, uno viaggia con una spada di damocle in testa e tutti giorni fa le lodi al motore che se ha sfortuna gli fa spendere una pacata di soldi, mah!
In risposta al messaggio di Grinza del 04/10/2015 alle 08:28:47
Sinceramente mi resta difficile capirlo, uno viaggia con una spada di damocle in testa e tutti giorni fa le lodi al motore che se ha sfortuna gli fa spendere una pacata di soldi, mah! Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Il fatto di viaggiare con la spada di Damocle sulla testa, non ci impedisce certo di apprezzare le doti del motore.
In risposta al messaggio di bottastra del 04/10/2015 alle 10:33:25
Il fatto di viaggiare con la spada di Damocle sulla testa, non ci impedisce certo di apprezzare le doti del motore. Ripeto: non ci sono dati ufficiali sull'effettiva diffusione del problema, non si sa se gli aggiornamentialla centralina possono aver risolto il problema e, soprattutto, non si conoscono le reali condizioni di utilizzo dei mezzi che sfortunatamente hanno registrato questo problema. Ma secondo te, cosa dovremmo fare ? Dare fuoco ai nostri mezzi come ha suggerito qualcuno a suo tempo ? O evitare di rivenderli, quando sarà il momento, per non trasferire su qualcun altro questo ipotetico rischio ? Ce li abbiamo e, per il momento, ce li teniamo: nel frattempo nulla ci impedisce di apprezzare gli aspetti positivi di questa motorizzazione. Quando e se dovessimo avere anche noi il problema che molti hanno lamentato, allora probabilmente - avendo toccato con mano - ci fasceremo la testa e potremo cambiare idea. So che non vuoi sentir parlare delle altre Case, ma se si dovessero suicidare tutti quelli che possiedono un mezzo che può essere soggetto ad un certo tipo di problematica..... Francamente poi non capisco l'accanimento di chi, come te, vuole a tutti i costi farci deprimere più di quanto già non lo siamo !
Condivido ovviamente quanto da te scritto, e mi stupisco ancora dell'assolutismo di alcune persone. Per queste persone le cose sono o bianche o nere, senza rendersi conto che tra i 2 colori ci sono milioni di sfumature di grigio. Qualunque associazione con il film non è voluta 😀😀😀
In risposta al messaggio di Voltsit del 04/10/2015 alle 11:09:57
Condivido ovviamente quanto da te scritto, e mi stupisco ancora dell'assolutismo di alcune persone. Per queste persone le cose sono o bianche o nere, senza rendersi conto che tra i 2 colori ci sono milioni di sfumature di grigio. Qualunque associazione con il film non è voluta 😀😀😀 Un saluto a tutti
Mi auguro di sbagliarmi, ma a volte mi sembra di cogliere un malcelato senso di goduria da parte di chi continua a sparare a zero contro questa meccanica.
In risposta al messaggio di bottastra del 04/10/2015 alle 12:55:05
Mi auguro di sbagliarmi, ma a volte mi sembra di cogliere un malcelato senso di goduria da parte di chi continua a sparare a zero contro questa meccanica. Mi chiedo, infatti, che senso abbia sparare sulla....Croce Rossa !Si è già parlato abbondantemente di questo problema, per cui continuare a rimestare sulle solite cose, senza dare alcun concreto contributo alla discussione, per me comincia ad essere un po' stucchevole. Io ritengo che il tuo intervento sia stato abbastanza equilibrato, pur nella consapevolezza della spada di Damocle che ti pende sulla testa. Se il mezzo sino a questo momento è andato alla grande e ti ha pienamente soddisfatto, perché mai non dovresti dirlo o non dovresti esprimere il tuo apprezzamento per le doti che hai potuto toccare con mano sino a questo momento ? Una cosa è certa: sei arrivato indenne alla soglia dei 100.000 km. e questo conferma che non è poi un problema così generalizzato. Alla faccia di tutti i gufi, passati, presenti e futuri !
con quello che hai asserito spero Tu non ti riferisca direttamente a me......
In risposta al messaggio di Voltsit del 04/10/2015 alle 11:09:57
Condivido ovviamente quanto da te scritto, e mi stupisco ancora dell'assolutismo di alcune persone. Per queste persone le cose sono o bianche o nere, senza rendersi conto che tra i 2 colori ci sono milioni di sfumature di grigio. Qualunque associazione con il film non è voluta 😀😀😀 Un saluto a tutti
Scusa senza offesa ma se avessi un mezzo con quel motore difficilmente riuscirei a vedere le sfumature di colori, poi metterla come vi pare, mi va bene anche passare per assolutista, forse realista?
In risposta al messaggio di paolo 61 del 04/10/2015 alle 14:58:54
con quello che hai asserito spero Tu non ti riferisca direttamente a me...... non sai come questa cosa mi stia logorando..... Con ciò che ho riportato ho soltanto voluto mettere a conoscenza quello che mi è capitato alivello professionale, esperienza che veramente mi ha turbato il sonno per diverse nottate, anche perché ancora non è chiaro chi dovrà pagare quel motore, la cosa che mi da una tranquillità anche se relativa è il fatto che io ho eseguito tutte le procedure con estremo scrupolo, amo questa professione e non la svolgo soltanto per un ritorno economico, credo che quello che sia successo sia ad imputare ad un ricambio revisionato (non nuovo) difettoso, ora, ancora non ho l'autorizzazione a procedere con lo smontaggio, ma appena la situazione sarò ben definita non mancherò di riportare gli sviluppi Io in passato sono stato convinto promotore degli aggiornamenti sw di questa meccanica, ma ora ho riscontrato che nemmeno questa soluzione può mettere al sicuro i proprietari di questa meccanica, infatti il mezzo in questione era stato da me aggiornato con tutte le giuste procedure, ma a nulla è servito... questo non toglie che anche io rimango esterrefatto da questi eventi, ho sempre giudicato questo motore come ottimo x prestazioni, silenziosità ed economicità di servizio, ma purtroppo non posso dire altrettanto x affidabilità.. Paolo
Paolo, non intendevo assolutamente riferirmi a te !
In risposta al messaggio di Grinza del 04/10/2015 alle 18:36:40
Non credo di aver deriso nessun dicendo che ritengo bizzarro tessere lodi su un motore poco affidabile. ho suggerito di dare una azione legale sulla base dell'articolo postato visto che in qualche modo é stato reso pubblico,questo era il mio valore aggiunto. Io ad una casa Italiana gli ho fatto causa (è vinta) per molto meno. Non ho goduto e non godo nel vedere gente in difficoltá anche perché potrebbe capitare anche a me. Vorrei augurarti buona fortuna ma non lo faccio perché penseresti che sto gufando saluti Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Non è mia intenzione polemizzare ulteriormente con te: ti inviterei soltanto a rileggere i tuoi interventi, con i quali - quand'anche tu non abbia "deriso" apertamente nessuno - hai comunque usato dei toni oltremodo sarcastici nei confronti dell'autore del post e di chi la pensa come lui.
In risposta al messaggio di bottastra del 05/10/2015 alle 10:51:35
Non è mia intenzione polemizzare ulteriormente con te: ti inviterei soltanto a rileggere i tuoi interventi, con i quali - quand'anche tu non abbia deriso apertamente nessuno - hai comunque usato dei toni oltremodo sarcasticinei confronti dell'autore del post e di chi la pensa come lui. Senza parlare poi dei giudizi catastrofici e dei dati statistici che ti sei inventato al solo fine di dare di questa motorizzazione un'immagine ancor più negativa di quanto già non lo sia (rileggiti anche i giudizi che hai espresso sui consumi, che dubito tu possa conoscere meglio di chi possiede quella meccanica). Prendo atto comunque delle tue parole, quando dici se io avessi quel motore lo maledirei dalla mattina alla sera, ma siccome - per tua fortuna (e...bravura) non ce l'hai, lascia a noi la decisione se maledire o meno il nostro camper ! E non deriderci o usare toni sarcastici (che sono più o meno la stessa cosa !) se noi... osiamo - con una cognizione di causa che tu non hai - di parlare di pregi e difetti di questa motorizzazione.
Io non ce l'ho ma non per bravura solo che le cellule che mi piacevano a me non venivano fatte su Ford, non sono certo un veggente.
http://transitmotorschaden.foru...
In risposta al messaggio di Hunter6767 del 06/10/2015 alle 21:28:29
Da ottobre 2014 riportiamo su problemi macchine con il transito. Solo adesso è reagito! Motori rotti, clienti arrabbiati, commercianti non sospettosi: la Ford si ha dato troppo tempo con il disastro di transito. Dal 2013è conosciuto che può venire a pistone rompe i rapporti 2.2TDCI i motori (il tempo di costruzione in 2006-2011) - particolarmente da campeggiatori. Il capo di classe alta Herrmann ha annunciato nel mondo macchine 3/2015 per risolvere il problema con un aggiornamento di software. Comunque, molti commercianti di Ford sanno fino a questo giorno niente su esso. Così, ad esempio, Markus Langshausen ha voluto assicurarsi prima della sua vacanza della Croazia e ha chiesto con il commerciante. Non c'è aggiornamento, un ha detto là. Prontamente il dramma è avvenuto su viaggio di ritorno: perdita di Raggiungimento, produzione di fumo, pausa di pistone. Adesso il deputato di Ford Herrmann vuole scrivere su tutte le persone intaccate e offrire una benevolenza speciale dell'almeno 70 percento con campeggiatori vecchi fino a 10 anni. ADAC avvisa per seguire assolutamente il richiamo. Il centro di cliente della Ford aiuta in domande al problema macchine dal transito sotto 0221 - 99992999
caro Hunter6767 benvenuto/a tra noi. Quello che scrivi è molto interessante e può dare spunti di ragionamento a qualcuno di noi. solo qualche riflessione:
In risposta al messaggio di Voltsit del 07/10/2015 alle 18:28:03
caro Hunter6767 benvenuto/a tra noi. Quello che scrivi è molto interessante e può dare spunti di ragionamento a qualcuno di noi. solo qualche riflessione:Capisco che la traduzione da Google non sia delle migliori, mase il capo della Ford in Germania afferma quanto tu dici siamo a cavallo, non penso che la Ford Italia possa disconoscere quanto già accertato dalla Ford in altri paesi. Permettimi un minimo di diffidenza nel tuo messaggio (e me ne scuso anticipatamente), ma dal tuo profilo si legge che ti sei registrato il 27/9/2015 e hai risposto ad un solo argomento, oggi a questo per la precisione.Sperando che la notizia che ci porti sia vera, perdona la mia diffidenza. Un saluto a tutti
trovo bizzarra, se me lo permetti, la tua diffidenza: la notizia di hunter è stata riportata in questo stesso argomento a pagina 2 o 3 ed è stato anche postata l'immagine di un articolo che trattava l'argomeno in tedesco.
In risposta al messaggio di Mar COL del 07/10/2015 alle 19:57:29
trovo bizzarra, se me lo permetti, la tua diffidenza: la notizia di hunter è stata riportata in questo stesso argomento a pagina 2 o 3 ed è stato anche postata l'immagine di un articolo che trattava l'argomeno in tedesco.Non capisco poi quale vantaggio avrebbe hunter a dare una simile notizia se non fosse vera, a mio parere con molto senso civico stava cercando di segnalare una notizia molto utile. mar
Hai ragione, difatti ho provato (ma non so se ci sono riuscito) ad essere più "diplomatico" possibile, sicuramente questo mio atteggiamento è dovuto al "surriscaldamento " del post. Sai io sono un neofita sia come camperista che come partecipante di forum, ma ho capito subito che c'è molto da imparare, in tutti i sensi. Nel caso in cui l'utente ed il post di cui parliamo fossero genuini, mi scuso anticipatamente.