CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Lode al motore Ford 2.2 130 CV

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 159
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 03/10/2015 alle: 21:03:12
Rispondo agli ultimi due interventi.
Nemmeno io vendo nulla quindi non ho interessi ma leggere di lodi su una meccanica che si rompe sia in percentuale minore di quanto ho scritto ( comunque qui sul forum se ne contano almeno il doppio di 7 e, come riporta l'articolo tedesco, sembra che mezzi coinvolti non sono proprio pochini) mi lascia perplesso.
qui non si discute se è meglio il mio o il tuo ma di una grossa casa costruttrice che nonostante conosca bene il problema di quel motore non fa nulla, basterebbe questo per non lodare il mezzo.
se poi come dice Bottastra i mezzi sono pochi (dubito) la casa madre risolverebbe il problema con poche decine di mila euro, cosa ininfluente per lei.
invece nulla lascia la gente nella mer.da a spendere 6500 per un danno congenito che la cosa conosce.sinceramente non vedo dove si possa lodare questo grande motore. 
qui se ne puó parlare per anni ma il comportamento della casa madre é inammissibile.

sicuramente adesso leggeró che qualcuno dirá 'ma anche le altre case' ovvio ognuno difende il suo ma perde il concetto. Il motore é sbagliato e la casa ha il dovere d'intervenire, non fatevi infinocchiare dalle chiacchere, una della clas action e fategli il chiulo a quelli.

Altro che lode al motore che si rompe.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/10/2015 alle: 22:32:28
In risposta al messaggio di Grinza del 03/10/2015 alle 21:03:12

Rispondo agli ultimi due interventi. Nemmeno io vendo nulla quindi non ho interessi ma leggere di lodi su una meccanica che si rompe sia in percentuale minore di quanto ho scritto ( comunque qui sul forum se ne contano almeno
il doppio di 7 e, come riporta l'articolo tedesco, sembra che mezzi coinvolti non sono proprio pochini) mi lascia perplesso. qui non si discute se è meglio il mio o il tuo ma di una grossa casa costruttrice che nonostante conosca bene il problema di quel motore non fa nulla, basterebbe questo per non lodare il mezzo. se poi come dice Bottastra i mezzi sono pochi (dubito) la casa madre risolverebbe il problema con poche decine di mila euro, cosa ininfluente per lei. invece nulla lascia la gente nella mer.da a spendere 6500 per un danno congenito che la cosa conosce.sinceramente non vedo dove si possa lodare questo grande motore.  qui se ne puó parlare per anni ma il comportamento della casa madre é inammissibile. sicuramente adesso leggeró che qualcuno dirá 'ma anche le altre case' ovvio ognuno difende il suo ma perde il concetto. Il motore é sbagliato e la casa ha il dovere d'intervenire, non fatevi infinocchiare dalle chiacchere, una della clas action e fategli il chiulo a quelli. Altro che lode al motore che si rompe.   Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
...

Ma guarda che io non sto mica difendendo il comportamento di Ford: ci mancherebbe !
Ho solo detto che forse il problema non è delle dimensioni che tu hai citato.
E mi sembra anche normale che chi, per sua fortuna, il problema non l'ha avuto, possa tessere le lodi di un motore che gli sta dando (almeno per il momento...) ampie soddisfazioni.  
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 04/10/2015 alle: 08:28:47
In risposta al messaggio di bottastra del 03/10/2015 alle 22:32:28

Ma guarda che io non sto mica difendendo il comportamento di Ford: ci mancherebbe ! Ho solo detto che forse il problema non è delle dimensioni che tu hai citato. E mi sembra anche normale che chi, per sua fortuna, il problema non l'ha avuto, possa tessere le lodi di un motore che gli sta dando (almeno per il momento...) ampie soddisfazioni.  

Sinceramente mi resta difficile capirlo, uno viaggia con una spada di damocle in testa e tutti giorni fa le lodi al motore che se ha sfortuna gli fa spendere una pacata di soldi, mah!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/10/2015 alle: 10:33:25
In risposta al messaggio di Grinza del 04/10/2015 alle 08:28:47

Sinceramente mi resta difficile capirlo, uno viaggia con una spada di damocle in testa e tutti giorni fa le lodi al motore che se ha sfortuna gli fa spendere una pacata di soldi, mah! Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Il fatto di viaggiare con la spada di Damocle sulla testa, non ci impedisce certo di apprezzare le doti del motore.
Ripeto: non ci sono dati ufficiali sull'effettiva diffusione del problema, non si sa se gli aggiornamenti alla centralina possono aver risolto il problema e, soprattutto, non si conoscono le reali condizioni di utilizzo dei mezzi che sfortunatamente hanno registrato questo problema.
Ma secondo te, cosa dovremmo fare ?
Dare fuoco ai nostri mezzi come ha suggerito qualcuno a suo tempo ? O evitare di rivenderli, quando sarà il momento, per non trasferire su qualcun altro questo ipotetico rischio ? 
Ce li abbiamo e, per il momento, ce li teniamo: nel frattempo nulla ci impedisce di apprezzare gli aspetti positivi di questa motorizzazione.
Quando e se dovessimo avere anche noi il problema che molti hanno lamentato, allora probabilmente - avendo toccato con mano - ci fasceremo la testa e potremo cambiare idea.
So che non vuoi sentir parlare delle altre Case, ma se si dovessero suicidare tutti quelli che possiedono un mezzo che "può" essere soggetto ad un certo tipo di problematica.....  
Francamente poi non capisco l'accanimento di chi, come te, vuole a tutti i costi farci deprimere più di quanto già non lo siamo !

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 04/10/2015 alle: 11:09:57
In risposta al messaggio di bottastra del 04/10/2015 alle 10:33:25

Il fatto di viaggiare con la spada di Damocle sulla testa, non ci impedisce certo di apprezzare le doti del motore. Ripeto: non ci sono dati ufficiali sull'effettiva diffusione del problema, non si sa se gli aggiornamenti
alla centralina possono aver risolto il problema e, soprattutto, non si conoscono le reali condizioni di utilizzo dei mezzi che sfortunatamente hanno registrato questo problema. Ma secondo te, cosa dovremmo fare ? Dare fuoco ai nostri mezzi come ha suggerito qualcuno a suo tempo ? O evitare di rivenderli, quando sarà il momento, per non trasferire su qualcun altro questo ipotetico rischio ?  Ce li abbiamo e, per il momento, ce li teniamo: nel frattempo nulla ci impedisce di apprezzare gli aspetti positivi di questa motorizzazione. Quando e se dovessimo avere anche noi il problema che molti hanno lamentato, allora probabilmente - avendo toccato con mano - ci fasceremo la testa e potremo cambiare idea. So che non vuoi sentir parlare delle altre Case, ma se si dovessero suicidare tutti quelli che possiedono un mezzo che può essere soggetto ad un certo tipo di problematica.....   Francamente poi non capisco l'accanimento di chi, come te, vuole a tutti i costi farci deprimere più di quanto già non lo siamo !  
...

Condivido ovviamente quanto da te scritto, e mi stupisco ancora dell'assolutismo di alcune persone. Per queste persone le cose sono o bianche o nere, senza rendersi conto che tra i 2 colori ci sono milioni di sfumature di grigio. Qualunque associazione con il film non è voluta 😀😀😀

Un saluto a tutti
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/10/2015 alle: 12:55:05
In risposta al messaggio di Voltsit del 04/10/2015 alle 11:09:57

Condivido ovviamente quanto da te scritto, e mi stupisco ancora dell'assolutismo di alcune persone. Per queste persone le cose sono o bianche o nere, senza rendersi conto che tra i 2 colori ci sono milioni di sfumature di grigio. Qualunque associazione con il film non è voluta 😀😀😀   Un saluto a tutti

Mi auguro di sbagliarmi, ma a volte mi sembra di cogliere un malcelato senso di goduria da parte di chi continua a sparare a zero contro questa meccanica.
Mi chiedo, infatti, che senso abbia sparare sulla....Croce Rossa !
Si è già parlato abbondantemente di questo problema, per cui continuare a rimestare sulle solite cose, senza dare alcun concreto contributo alla discussione, per me comincia ad essere un po' stucchevole.
Io ritengo che il tuo intervento sia stato abbastanza equilibrato, pur nella consapevolezza della spada di Damocle che ti pende sulla testa.
Se il mezzo sino a questo momento è andato alla grande e ti ha pienamente soddisfatto, perché mai non dovresti dirlo o non dovresti esprimere il tuo apprezzamento per le doti che hai potuto toccare con mano sino a questo momento ?
Una cosa è certa: sei arrivato indenne alla soglia dei 100.000 km. e questo conferma che non è poi un problema così generalizzato. 
Alla faccia di tutti i gufi, passati, presenti e futuri !
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/10/2015 alle: 14:58:54
In risposta al messaggio di bottastra del 04/10/2015 alle 12:55:05

Mi auguro di sbagliarmi, ma a volte mi sembra di cogliere un malcelato senso di goduria da parte di chi continua a sparare a zero contro questa meccanica. Mi chiedo, infatti, che senso abbia sparare sulla....Croce Rossa !
Si è già parlato abbondantemente di questo problema, per cui continuare a rimestare sulle solite cose, senza dare alcun concreto contributo alla discussione, per me comincia ad essere un po' stucchevole. Io ritengo che il tuo intervento sia stato abbastanza equilibrato, pur nella consapevolezza della spada di Damocle che ti pende sulla testa. Se il mezzo sino a questo momento è andato alla grande e ti ha pienamente soddisfatto, perché mai non dovresti dirlo o non dovresti esprimere il tuo apprezzamento per le doti che hai potuto toccare con mano sino a questo momento ? Una cosa è certa: sei arrivato indenne alla soglia dei 100.000 km. e questo conferma che non è poi un problema così generalizzato.  Alla faccia di tutti i gufi, passati, presenti e futuri !
...

con quello che hai asserito spero Tu non ti riferisca direttamente a me......

non sai come questa cosa mi stia logorando.....

Con ciò che ho riportato ho soltanto voluto mettere a conoscenza quello che mi è capitato a livello professionale, esperienza che veramente mi ha turbato il sonno per diverse nottate, anche perché ancora non è chiaro chi dovrà pagare quel motore, la cosa che mi da una tranquillità anche se relativa è il fatto che io ho eseguito tutte le procedure con estremo scrupolo, amo questa professione e non la svolgo soltanto per un ritorno economico, credo che quello che sia successo sia ad imputare ad un ricambio revisionato (non nuovo) difettoso, ora, ancora non ho l'autorizzazione a procedere con lo smontaggio, ma appena la situazione sarò ben definita non mancherò di riportare gli sviluppi
Io in passato sono stato convinto promotore degli aggiornamenti sw di questa meccanica, ma ora ho riscontrato che nemmeno questa soluzione può mettere al sicuro i proprietari di questa meccanica, infatti il mezzo in questione era stato da me aggiornato con tutte le giuste procedure, ma a nulla è servito...

questo non toglie che anche io rimango esterrefatto da questi eventi, ho sempre giudicato questo motore come ottimo x prestazioni, silenziosità ed economicità di servizio, ma purtroppo non posso dire altrettanto x affidabilità..
Paolo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 04/10/2015 alle: 15:22:39
In risposta al messaggio di Voltsit del 04/10/2015 alle 11:09:57

Condivido ovviamente quanto da te scritto, e mi stupisco ancora dell'assolutismo di alcune persone. Per queste persone le cose sono o bianche o nere, senza rendersi conto che tra i 2 colori ci sono milioni di sfumature di grigio. Qualunque associazione con il film non è voluta 😀😀😀   Un saluto a tutti

Scusa senza offesa ma se avessi un mezzo con quel motore difficilmente  riuscirei a vedere le sfumature di colori, poi metterla come vi pare, mi va bene anche passare per assolutista, forse realista?
Mai loderò un motore che probabilmente(spero di no per voi) mi fará spendere 6500 euro, assolutista.......
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 04/10/2015 alle: 15:27:50

Goduria? Ma per favore, non mi conosci, io sono piú incaxxato di voi leggendo certe cose, rileggi quanto ho scritto prima di dire certe cose, una cosa é scherzare ( e con gli scassoni l'ho fatto) ma questo é un argomento dove nessuno (credo) ha voglia di scherzare.
ma pensa te, sembra che sono io a prendere per il chiulo voi e non vedete che é la Ford che lo sta facendo.
Prova a rileggere imiti interventi e se leggi solo una frase dove io sto sfottendo i fordisti sono il primo a chiedere scusa, altrimenti lo devi fare te, forse quando mancano gli argomenti si va sul personale?
complimenti

Modificato da Grinza il 04/10/2015 alle 16:27:16
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/10/2015 alle: 16:42:36
In risposta al messaggio di paolo 61 del 04/10/2015 alle 14:58:54

con quello che hai asserito spero Tu non ti riferisca direttamente a me...... non sai come questa cosa mi stia logorando..... Con ciò che ho riportato ho soltanto voluto mettere a conoscenza quello che mi è capitato a
livello professionale, esperienza che veramente mi ha turbato il sonno per diverse nottate, anche perché ancora non è chiaro chi dovrà pagare quel motore, la cosa che mi da una tranquillità anche se relativa è il fatto che io ho eseguito tutte le procedure con estremo scrupolo, amo questa professione e non la svolgo soltanto per un ritorno economico, credo che quello che sia successo sia ad imputare ad un ricambio revisionato (non nuovo) difettoso, ora, ancora non ho l'autorizzazione a procedere con lo smontaggio, ma appena la situazione sarò ben definita non mancherò di riportare gli sviluppi Io in passato sono stato convinto promotore degli aggiornamenti sw di questa meccanica, ma ora ho riscontrato che nemmeno questa soluzione può mettere al sicuro i proprietari di questa meccanica, infatti il mezzo in questione era stato da me aggiornato con tutte le giuste procedure, ma a nulla è servito... questo non toglie che anche io rimango esterrefatto da questi eventi, ho sempre giudicato questo motore come ottimo x prestazioni, silenziosità ed economicità di servizio, ma purtroppo non posso dire altrettanto x affidabilità.. Paolo
...

Paolo, non intendevo assolutamente riferirmi a te !
Anzi, tu sei tra i pochi che ha sempre cercato di non...infierire e che ha sempre dato il suo contributo di conoscenze con l'intento di dare una mano a chi possiede questo tipo di motorizzazione.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/10/2015 alle: 18:14:58

Ecco, vedi: se tu sei incaxxato, dovresti ben capire quanto possiamo essere incaxxati noi !
Ma non credo che serva a molto star lì a rimestare sempre e solo gli stessi argomenti.
Che Ford ci abbia rifilato una gran bella fregatura, lo sappiamo benissimo e non abbiamo certo bisogno che ce lo ricordi tu !
E quella di fare il "chiulo" a Ford, non è poi una cosa così semplice come forse pensi tu.
Qui non siamo in presenza di dati statistici certificati che possano consentire di avviare un'azione legale a chi il problema non l'ha avuto e "teme" solo di poterlo avere in un futuro più o meno prossimo.
Non si può fare un processo alle intenzioni, basandosi sulle testimonianze (anonime) raccolte su questo o quel forum.
Giusto per farmi capire meglio: la questione è ben diversa da quella della VW (e sono proprio curioso di vedere come andranno a finire le varie class action di cui si parla in questi giorni !). Lì si è in presenza di un problema di carattere generalizzato, che è stato accertato e certificato da un ente federale americano, oltre ad essere stato riconosciuto dalla stessa Casa costruttrice.
Nel nostro caso, peraltro, cosa pensi che si debba fare ?
Star lì a piangersi addosso e a maledire ogni giorno il nostro camper ?
Ovvio che abbiamo dovuto cercare di esorcizzare il problema, imparando a convivere con questa spada di Damocle sulla testa, senza che questo ci impedisse di apprezzare le tante doti di questa motorizzazione che, queste sì, abbiamo avuto modo di toccare con mano !
Tu potrai anche non condividere questo atteggiamento, ma io penso che - prima di esprimere qualsiasi giudizio - dovresti ritrovarti in certe situazioni.
O pensi forse di darci un contributo continuando a rimestare certi argomenti che sono ormai triti e ritriti ?
Sono mesi che intervieni su questo argomento, pur non essendo direttamente coinvolto nella cosa, ma non mi pare che tu abbia apportato alcun valore aggiunto.
Noi è di altro che avremmo bisogno e devo dare atto ai vari Paolo61, Speedy3, Suki74 e via discorrendo per i tanti consigli che ci hanno dato in questi anni e che ci hanno consentito di capire qualcosa in più di questa problematica e che continuano a seguirla avvalendosi della loro esperienza e delle loro competenze tecniche.   

Modificato da bottastra il 04/10/2015 alle 18:15:49
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 04/10/2015 alle: 18:36:40
Non credo di aver deriso nessun dicendo che ritengo bizzarro tessere lodi su un motore poco affidabile.
ho suggerito di dare una azione legale sulla base dell'articolo postato visto che in qualche modo é stato reso pubblico, questo era il mio valore aggiunto.
Io ad una casa Italiana gli ho fatto causa (è vinta) per molto meno.
Non ho goduto e non godo nel vedere gente in difficoltá anche perché potrebbe capitare anche a me.
Vorrei augurarti buona fortuna ma non lo faccio perché penseresti che sto gufando
saluti
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 05/10/2015 alle: 10:51:35
In risposta al messaggio di Grinza del 04/10/2015 alle 18:36:40

Non credo di aver deriso nessun dicendo che ritengo bizzarro tessere lodi su un motore poco affidabile. ho suggerito di dare una azione legale sulla base dell'articolo postato visto che in qualche modo é stato reso pubblico,
questo era il mio valore aggiunto. Io ad una casa Italiana gli ho fatto causa (è vinta) per molto meno. Non ho goduto e non godo nel vedere gente in difficoltá anche perché potrebbe capitare anche a me. Vorrei augurarti buona fortuna ma non lo faccio perché penseresti che sto gufando saluti Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
...

Non è mia intenzione polemizzare ulteriormente con te: ti inviterei soltanto a rileggere i tuoi interventi, con i quali - quand'anche tu non abbia "deriso" apertamente nessuno - hai comunque usato dei toni oltremodo sarcastici nei confronti dell'autore del post e di chi la pensa come lui.
Senza parlare poi dei giudizi catastrofici e dei dati statistici che ti sei inventato al solo fine di dare di questa motorizzazione un'immagine ancor più negativa di quanto già non lo sia (rileggiti anche i giudizi che hai espresso sui consumi, che dubito tu possa conoscere meglio di chi possiede quella meccanica). 
Prendo atto comunque delle tue parole, quando dici "se io avessi quel motore lo maledirei dalla mattina alla sera", ma siccome - per tua fortuna (e...bravura) non ce l'hai, lascia a noi la decisione se maledire o meno il nostro camper !
E non "deriderci" o usare toni sarcastici (che sono più o meno la stessa cosa !) se noi... osiamo - con una cognizione di causa che tu non hai - di parlare di pregi e difetti di questa motorizzazione.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 05/10/2015 alle: 11:26:14
In risposta al messaggio di bottastra del 05/10/2015 alle 10:51:35

Non è mia intenzione polemizzare ulteriormente con te: ti inviterei soltanto a rileggere i tuoi interventi, con i quali - quand'anche tu non abbia deriso apertamente nessuno - hai comunque usato dei toni oltremodo sarcastici
nei confronti dell'autore del post e di chi la pensa come lui. Senza parlare poi dei giudizi catastrofici e dei dati statistici che ti sei inventato al solo fine di dare di questa motorizzazione un'immagine ancor più negativa di quanto già non lo sia (rileggiti anche i giudizi che hai espresso sui consumi, che dubito tu possa conoscere meglio di chi possiede quella meccanica).  Prendo atto comunque delle tue parole, quando dici se io avessi quel motore lo maledirei dalla mattina alla sera, ma siccome - per tua fortuna (e...bravura) non ce l'hai, lascia a noi la decisione se maledire o meno il nostro camper ! E non deriderci o usare toni sarcastici (che sono più o meno la stessa cosa !) se noi... osiamo - con una cognizione di causa che tu non hai - di parlare di pregi e difetti di questa motorizzazione.
...

Io non ce l'ho ma non per bravura solo che le cellule che mi piacevano a me non venivano fatte su Ford, non sono certo un veggente.
Senza polemica anche perchè chiudo qui, continuo a non capire (ma è sicuramente colpa mia) come si possa lodare un motore che si rompe.
Se poi dirlo significa deridere pronto a scusarmi adesso
Saluti
10
Hunter6767
Hunter6767
27/09/2015 23
Inserito il 06/10/2015 alle: 21:07:45
Buona sera insieme

per favore, visiti :

http://transitmotorschaden.foru...

Grazie

Marion 

10
Hunter6767
Hunter6767
27/09/2015 23
Inserito il 06/10/2015 alle: 21:23:56
La Ford accorda il 70% di benevolenza in Germania:

10
Hunter6767
Hunter6767
27/09/2015 23
Inserito il 06/10/2015 alle: 21:28:29
Da ottobre 2014 riportiamo su problemi macchine con il transito. Solo adesso è reagito! Motori rotti, clienti arrabbiati, commercianti non sospettosi: la Ford si ha dato troppo tempo con il disastro di transito. Dal 2013 è conosciuto che può venire a pistone rompe i rapporti 2.2TDCI i motori (il tempo di costruzione in 2006-2011) - particolarmente da campeggiatori. Il capo di classe alta Herrmann ha annunciato nel mondo macchine 3/2015 per risolvere il problema con un aggiornamento di software. Comunque, molti commercianti di Ford sanno fino a questo giorno niente su esso. Così, ad esempio, Markus Langshausen ha voluto assicurarsi prima della sua vacanza della Croazia e ha chiesto con il commerciante. "Non c'è aggiornamento", un ha detto là. Prontamente il dramma è avvenuto su viaggio di ritorno: perdita di Raggiungimento, produzione di fumo, pausa di pistone. Adesso il deputato di Ford Herrmann vuole scrivere su tutte le persone intaccate e offrire una benevolenza speciale dell'almeno 70 percento con campeggiatori vecchi fino a 10 anni. 

ADAC avvisa per seguire assolutamente il "richiamo". Il centro di cliente della Ford aiuta in domande al problema macchine dal transito sotto 0221 - 99992999
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 07/10/2015 alle: 18:28:03
In risposta al messaggio di Hunter6767 del 06/10/2015 alle 21:28:29

Da ottobre 2014 riportiamo su problemi macchine con il transito. Solo adesso è reagito! Motori rotti, clienti arrabbiati, commercianti non sospettosi: la Ford si ha dato troppo tempo con il disastro di transito. Dal 2013
è conosciuto che può venire a pistone rompe i rapporti 2.2TDCI i motori (il tempo di costruzione in 2006-2011) - particolarmente da campeggiatori. Il capo di classe alta Herrmann ha annunciato nel mondo macchine 3/2015 per risolvere il problema con un aggiornamento di software. Comunque, molti commercianti di Ford sanno fino a questo giorno niente su esso. Così, ad esempio, Markus Langshausen ha voluto assicurarsi prima della sua vacanza della Croazia e ha chiesto con il commerciante. Non c'è aggiornamento, un ha detto là. Prontamente il dramma è avvenuto su viaggio di ritorno: perdita di Raggiungimento, produzione di fumo, pausa di pistone. Adesso il deputato di Ford Herrmann vuole scrivere su tutte le persone intaccate e offrire una benevolenza speciale dell'almeno 70 percento con campeggiatori vecchi fino a 10 anni.  ADAC avvisa per seguire assolutamente il richiamo. Il centro di cliente della Ford aiuta in domande al problema macchine dal transito sotto 0221 - 99992999
...

caro  Hunter6767  benvenuto/a tra noi. Quello che scrivi è molto interessante e può dare spunti di ragionamento a qualcuno di noi. solo qualche riflessione:
  • Capisco che la traduzione da Google non sia delle migliori, ma se il capo della Ford in Germania afferma quanto tu dici siamo a cavallo, non penso che la Ford Italia possa disconoscere quanto già accertato dalla Ford in altri paesi.
  • Permettimi un minimo di diffidenza nel tuo messaggio (e me ne scuso anticipatamente), ma dal tuo profilo si legge che ti sei registrato il 27/9/2015 e hai risposto ad un solo argomento, oggi a questo per la precisione.
Sperando che la notizia che ci porti sia vera, perdona la mia diffidenza.

Un saluto a tutti
11
Mar COL
Mar COL
11/09/2014 30
Inserito il 07/10/2015 alle: 19:57:29
In risposta al messaggio di Voltsit del 07/10/2015 alle 18:28:03

caro  Hunter6767  benvenuto/a tra noi. Quello che scrivi è molto interessante e può dare spunti di ragionamento a qualcuno di noi. solo qualche riflessione:Capisco che la traduzione da Google non sia delle migliori, ma
se il capo della Ford in Germania afferma quanto tu dici siamo a cavallo, non penso che la Ford Italia possa disconoscere quanto già accertato dalla Ford in altri paesi. Permettimi un minimo di diffidenza nel tuo messaggio (e me ne scuso anticipatamente), ma dal tuo profilo si legge che ti sei registrato il 27/9/2015 e hai risposto ad un solo argomento, oggi a questo per la precisione.Sperando che la notizia che ci porti sia vera, perdona la mia diffidenza.   Un saluto a tutti
...

trovo bizzarra, se me lo permetti, la tua diffidenza: la notizia di hunter è stata riportata in questo stesso argomento a pagina 2 o 3 ed è stato anche postata l'immagine di un articolo che trattava l'argomeno in tedesco.
Non capisco poi quale vantaggio avrebbe hunter a dare una simile notizia se non fosse vera, a mio parere con molto senso civico stava cercando di segnalare una notizia molto utile.
mar
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 07/10/2015 alle: 20:40:08
In risposta al messaggio di Mar COL del 07/10/2015 alle 19:57:29

trovo bizzarra, se me lo permetti, la tua diffidenza: la notizia di hunter è stata riportata in questo stesso argomento a pagina 2 o 3 ed è stato anche postata l'immagine di un articolo che trattava l'argomeno in tedesco.
Non capisco poi quale vantaggio avrebbe hunter a dare una simile notizia se non fosse vera, a mio parere con molto senso civico stava cercando di segnalare una notizia molto utile. mar
...

Hai ragione, difatti ho provato (ma non so se ci sono riuscito) ad essere più "diplomatico" possibile, sicuramente questo mio atteggiamento è dovuto al "surriscaldamento " del post. Sai io sono un neofita sia come camperista che come partecipante di forum, ma ho capito subito che c'è molto da imparare, in tutti i sensi. Nel caso in cui l'utente ed il post di cui parliamo fossero genuini, mi scuso anticipatamente.
Un saluto a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link