In risposta al messaggio di Roca del 26/02/2016 alle 12:27:52
della rutthen uso lo schampo per auto per l'olio scelgo altro Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Idem come sopra, solo shampoo quello va bene ma olio proprio no
In risposta al messaggio di Max1976 del 26/02/2016 alle 08:45:58
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi può fornirmi pareri ed opinioni sui lubrificanti RHUTTEN?....ne ho trovato uno con specifica 5W30 ACEA c2 ad un costo esiguo (5.50 euro /litro). Ora giustamente mi direte che per la differenzanessuno rischierebbe il motore del proprio camper, ma così giusto per saperne di più mi piacerebbe avere la vostra opinione. Grazie Massimiliano L'importante.....è viaggiare!!!
Ciao Max e buongiorno a tutti. Forse hai scritto male, io della Rothen ho usato quello specifico per cambi, aumenta la scorrevolezza degli ingranaggi dello stesso. Avevo la terza che puntava ora non lo fa più. Ciao a tutti. Dario
In risposta al messaggio di darmel del 27/02/2016 alle 11:36:26
Ciao Max e buongiorno a tutti. Forse hai scritto male, io della Rothen ho usato quello specifico per cambi, aumenta la scorrevolezza degli ingranaggi dello stesso. Avevo la terza che puntava ora non lo fa più. Ciao a tutti. Dario
No,no ha scritto bene si chiama proprio Rhutten lo vendono anche dentro a un IPER mercato a Modena
In risposta al messaggio di backmarker del 27/02/2016 alle 08:55:41
perdonatemi, ma certi quesiti sono veramente stucchevoli. ma veramente, che genere di risposta si puo' pensare di ottenere ? o forse l'autore del post e' convinto che qualcuno si sia preso la briga di effettuare una analisi chimica e tribologica dettagliata sull'olio RHUTTEN, cosi', mica che qualcune gliene chieda i risultati su un forum... ?
Carissimo Backmarker, mi spiace aver turbato la tua serenità pubblicando il mio post! Volevo solo chiarire con serenità due punti;
) In risposta al messaggio di backmarker del 29/02/2016 alle 13:13:04
non mi sento per niente turbato, tranquillo. e visto che non sono i pareri tecnici che ti interessano, saro' ben felice di dartene uno anch'io: l'olio e' un po' untuoso ma ha un bel colore, mi ripropongo di assaggiarlo alpiu' presto per darti delucidazioni ulteriori anche sul gusto. la confezione e' invece piuttosto dozzinale, esteticamente banale e di un color grigio veramente noioso. spero che prossimamente venga venduto in brocche di porcellana, che appagano l'occhio e si possono usare poi come soprammobili.
Buona degustazione allora!
In risposta al messaggio di Paolol del 29/02/2016 alle 13:51:09
Non ti sono d'aiuto,ma cerco di darti una risposta:il prezzo è in linea con molti altri blasonati(quando vai al supermercato stai attento alle promozioni anche se hai appena fatto il tagliando)per la qualità sarà duratrovare qualcuno che se ne lamenta poichè penso sia molto poco probabile che qualsiasi olio con quelle caratteristiche(5/30)perciò sintetico sia così malvagio ed eventuali morchie e/o danni li vedresti non nell'immediato,ma negli anni. Consiglio:compra qualcosa di noto perchè magari ha anche una qualità inferiore al Rhutten,ma l'olio di marca ti fa stare psicologicamente più tranquillo. Personalmente castrol magnatec 10W40 per il mio ormai maggiorenne,comprato in offerta ai supermercati(dove secondo alcuni vendono oli di marca di seconda scelta come una volta facevano coi vestiti di marca a metà prezzo perchè avevano il difetto di cucitura) Ciao Paolo.
Grazie Paolo!!
In risposta al messaggio di Roca del 02/03/2016 alle 10:46:31
Gli effetti di un lubrificante di buona qualità o pessimo, si riscontrano sul lungo periodo Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Ma anche no Sulla R65 ho smesso quasi subito di usare il castrol raccomandato dalla BMW, fatica a partire a freddo e consumo eccessivo, nella fzr 1000 cambio duro e consumo eccessivo, nel 350four trafilava dagli steli valvola, sostituito da un normalissimo mobil da auto problema risolto, il GP castrol del ducati 907 ie faceva condensa, sostituito con wladoil: perfetto e cambio morbidissimo Nell'attuale Honda 600xl ci ho messo di tutto e anche miscele di oli avanzati dai vari cambi di auto e camper oltre a oli specifici per moto ma il castrol, per esempio non ha mai brillato per resa, consumo olio e carburante, morbidezza cambio
)
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM