CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Lubrificanti motore Rhutten

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
11
Max1976
Max1976
16/04/2014 36
Inserito il 26/02/2016 alle: 08:45:58
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi può fornirmi pareri ed opinioni sui lubrificanti RHUTTEN?....ne ho trovato uno con specifica 5W30 ACEA c2 ad un costo esiguo (5.50 euro /litro). Ora giustamente mi direte che per la differenza nessuno rischierebbe il motore del proprio camper, ma così giusto per saperne di più mi piacerebbe avere la vostra opinione.

Grazie

Massimiliano
L'importante.....è viaggiare!!!
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 26/02/2016 alle: 12:27:52
della rutthen uso lo schampo per auto wink
per l'olio scelgo altro yes

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 26/02/2016 alle: 18:24:18
In risposta al messaggio di Roca del 26/02/2016 alle 12:27:52

della rutthen uso lo schampo per auto per l'olio scelgo altro   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto

Idem come sopra, solo shampoo  quello va bene ma olio proprio no

Claudio
boxer
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 26/02/2016 alle: 20:18:41
Non credo che rhutten produca in proprio olio motore ,sarà un prodotto rimarchiato bisogna capire chi lo produce per davvero ,può essere anche un marchio famoso ,prova ad ispezionare l'etichetta magari trovi qualche indizio ,tanti ipermercati marchiano con il loro logo oli conosciuti con primari marchi .
giampy68
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 26/02/2016 alle: 21:49:37
Da una veloce ricerca web mi sembra sia gazprom prodotto made in italy 
giampy68
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
backmarker
backmarker
-
Inserito il 27/02/2016 alle: 08:55:41
perdonatemi, ma certi quesiti sono veramente stucchevoli.
ma veramente, che genere di risposta si puo' pensare di ottenere ? 
o forse l'autore del post e' convinto che qualcuno si sia preso la briga di effettuare una analisi chimica e tribologica dettagliata sull'olio RHUTTEN, cosi', mica che qualcune gliene chieda i risultati su un forum... ?
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 27/02/2016 alle: 10:01:04
Il prezzo di 5,5 euro al litro é buono ma in linea con altri oli. Al supermercato ho trovato il shell Helix 5W30 acea C2 5 litri a 27 euro....

Inviato dal mio Commodore64
16
darmel
darmel
07/07/2009 122
Inserito il 27/02/2016 alle: 11:36:26
In risposta al messaggio di Max1976 del 26/02/2016 alle 08:45:58

Buongiorno a tutti, qualcuno di voi può fornirmi pareri ed opinioni sui lubrificanti RHUTTEN?....ne ho trovato uno con specifica 5W30 ACEA c2 ad un costo esiguo (5.50 euro /litro). Ora giustamente mi direte che per la differenza
nessuno rischierebbe il motore del proprio camper, ma così giusto per saperne di più mi piacerebbe avere la vostra opinione. Grazie Massimiliano L'importante.....è viaggiare!!!
...

Ciao Max e buongiorno a tutti. Forse hai scritto male, io della Rothen ho usato quello specifico per cambi, aumenta la scorrevolezza degli ingranaggi dello stesso. Avevo la terza che puntava ora non lo fa più. Ciao a tutti.   Dario
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2497
Inserito il 27/02/2016 alle: 11:43:29
In risposta al messaggio di darmel del 27/02/2016 alle 11:36:26

Ciao Max e buongiorno a tutti. Forse hai scritto male, io della Rothen ho usato quello specifico per cambi, aumenta la scorrevolezza degli ingranaggi dello stesso. Avevo la terza che puntava ora non lo fa più. Ciao a tutti.   Dario

No,no ha scritto bene si chiama proprio Rhutten lo vendono anche dentro a un IPER mercato a Modenasad
Saluti Giorgio.
11
Max1976
Max1976
16/04/2014 36
Inserito il 29/02/2016 alle: 08:47:32
In risposta al messaggio di backmarker del 27/02/2016 alle 08:55:41

perdonatemi, ma certi quesiti sono veramente stucchevoli. ma veramente, che genere di risposta si puo' pensare di ottenere ?  o forse l'autore del post e' convinto che qualcuno si sia preso la briga di effettuare una analisi chimica e tribologica dettagliata sull'olio RHUTTEN, cosi', mica che qualcune gliene chieda i risultati su un forum... ?

Carissimo Backmarker, mi spiace aver turbato la tua serenità pubblicando il mio post! Volevo solo chiarire con serenità due punti;
il primo è che i post pubblicati sono visibili a tutti ed è totalmente facoltativo leggerli ed eventualmente rispondere;
il secondo invece riguarda nello specifico il contenuto del post stesso, ho semplicemente chiesto un parere sui prodotti RHUTTEN, ovvero opinioni a chi eventualmente li avesse utilizzati. In tal senso hanno risposto persone correttissime alle quali rivolgo un grazie sentito e poi una persona che invece mi ha dato l'impressione si sia stizzita per tale mia richiesta lasciandomi perplesso. Il sottoscritto non ha assolutamente chiesto schede tecniche e/o di sicurezza o analisi chimiche di laboratorio, ribadisco...solo opinioni.

Grazie a tutti
Massimiliano

L''importante.....è viaggiare!!!
backmarker
backmarker
-
Inserito il 29/02/2016 alle: 13:13:04
non mi sento per niente turbato, tranquillo.
e visto che non sono i pareri tecnici che ti interessano, saro' ben felice di dartene uno anch'io:
l'olio e' un po' untuoso ma ha un bel colore, mi ripropongo di assaggiarlo al piu' presto per darti delucidazioni ulteriori anche sul gusto.
la confezione e' invece piuttosto dozzinale, esteticamente banale e di un color grigio veramente noioso.
spero che prossimamente venga venduto in brocche di porcellana, che appagano l'occhio e si possono usare poi come soprammobili.
wink 
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 29/02/2016 alle: 13:51:09
Non ti sono d'aiuto,ma cerco di darti una risposta:il prezzo è in linea con molti altri blasonati(quando vai al supermercato stai attento alle promozioni anche se hai appena fatto il tagliando)per la qualità sarà dura trovare qualcuno che se ne lamenta poichè penso sia molto poco probabile che qualsiasi olio con quelle caratteristiche(5/30)perciò sintetico sia così malvagio ed eventuali morchie e/o danni li vedresti non nell'immediato,ma negli anni.
Consiglio:compra qualcosa di noto perchè magari ha anche una qualità inferiore al Rhutten,ma l'olio di marca ti fa stare psicologicamente più tranquillo.
Personalmente castrol magnatec 10W40 per il mio ormai maggiorenne,comprato in offerta ai supermercati(dove secondo alcuni vendono oli di marca di seconda scelta come una volta facevano coi vestiti di marca a metà prezzo perchè avevano il "difetto di cucitura"laugh)
Ciao Paolo.
11
Max1976
Max1976
16/04/2014 36
Inserito il 29/02/2016 alle: 14:25:35
In risposta al messaggio di backmarker del 29/02/2016 alle 13:13:04

non mi sento per niente turbato, tranquillo. e visto che non sono i pareri tecnici che ti interessano, saro' ben felice di dartene uno anch'io: l'olio e' un po' untuoso ma ha un bel colore, mi ripropongo di assaggiarlo al
piu' presto per darti delucidazioni ulteriori anche sul gusto. la confezione e' invece piuttosto dozzinale, esteticamente banale e di un color grigio veramente noioso. spero che prossimamente venga venduto in brocche di porcellana, che appagano l'occhio e si possono usare poi come soprammobili.  
...

Buona degustazione allora!
Buona giornata
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 29/02/2016 alle: 14:26:02
OT
Ho usato un olio Gazprom sulla BMW (moto). Noto prodotto che va a miscela.
Si consumava che era un piacere, più che con gli altri oli. Non so se era un caso di olio scarso, o di specifiche di olio fluido.
Ciao,
E

11
Max1976
Max1976
16/04/2014 36
Inserito il 29/02/2016 alle: 14:26:36
In risposta al messaggio di Paolol del 29/02/2016 alle 13:51:09

Non ti sono d'aiuto,ma cerco di darti una risposta:il prezzo è in linea con molti altri blasonati(quando vai al supermercato stai attento alle promozioni anche se hai appena fatto il tagliando)per la qualità sarà dura
trovare qualcuno che se ne lamenta poichè penso sia molto poco probabile che qualsiasi olio con quelle caratteristiche(5/30)perciò sintetico sia così malvagio ed eventuali morchie e/o danni li vedresti non nell'immediato,ma negli anni. Consiglio:compra qualcosa di noto perchè magari ha anche una qualità inferiore al Rhutten,ma l'olio di marca ti fa stare psicologicamente più tranquillo. Personalmente castrol magnatec 10W40 per il mio ormai maggiorenne,comprato in offerta ai supermercati(dove secondo alcuni vendono oli di marca di seconda scelta come una volta facevano coi vestiti di marca a metà prezzo perchè avevano il difetto di cucitura) Ciao Paolo.
...

Grazie Paolo!!

18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 01/03/2016 alle: 23:38:31
Beh, che dire, io ho usato l'economico 15w 40 per la moto, vecchia Honda xl600, e non ho riscontrato differenze da olii di marche più blasonate e vi assicuro che per Milano in estate l'olio si stressa parecchio su un monocilindrico anni 80 raffreddato ad aria
Luca

Sono un ragazzo di bottega... che ha finalmente trovato bottega.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 02/03/2016 alle: 10:46:31
Gli effetti di un lubrificante di buona qualità o pessimo, si riscontrano sul lungo periodo wink

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 02/03/2016 alle: 14:48:27
In risposta al messaggio di Roca del 02/03/2016 alle 10:46:31

Gli effetti di un lubrificante di buona qualità o pessimo, si riscontrano sul lungo periodo   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto

Ma anche no Sulla R65 ho smesso quasi subito di usare il castrol raccomandato dalla BMW, fatica a partire a freddo e consumo eccessivo, nella fzr 1000 cambio duro e consumo eccessivo, nel 350four trafilava dagli steli valvola, sostituito da un normalissimo mobil da auto problema risolto, il GP castrol del ducati 907 ie faceva condensa, sostituito con wladoil: perfetto e cambio morbidissimo Nell'attuale Honda 600xl ci ho messo di tutto e anche miscele di oli avanzati dai vari cambi di auto e camper oltre a oli specifici per moto ma il castrol, per esempio non ha mai brillato per resa, consumo olio e carburante, morbidezza cambio
Luca

Sono un ragazzo di bottega... che ha finalmente trovato bottega.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/03/2016 alle: 19:09:54
Bhurp !
Scusaten !

Mi riferisco al...Rhutten ! Meglio Fuori che Dentro, dico sempre io...(da Shrek ! wink)

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link