CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Luce retromarcia ducato 2004

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
bioterapia65
bioterapia65
14/01/2010 153
Inserito il 16/07/2010 alle: 13:30:30
Ho un problema con la luce retromarcia del Mio McLouis 432 motorizzato Ducato JTD 2000 del 2004. Quando innesto la retromarcia non s'acende la luce. Ho provato a controllare la lampadina che è buona ma, controllando la tensione, non arriva corrente. Parlando con un elettrauto, ha detto che potrebbe dipendere dall'interruttore, però, non sa dirmi con precisione dove sia situato. Qualcuno d'esperto mi può dare qualche consiglio?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29550
Inserito il 16/07/2010 alle: 14:03:23
non vorrei denigrare il tuo mezzo, ma mi è capitata una cosa analoga con un mcluis. chi ha fatto l' impianto elettrico della fanaleria posteriore , ha fatto una giuntura dei cavi con solo nastro adesivo. con il passare degli anni e dell' umidità i cavi si sono ossidati impedendo alla corrente di giungere ai fanali post. prova a controllare bene i cavi sotto al pianale e controlla la giuntura. invece sul mio mabilvetta hanno invertito le luci targa, così facendo gli sfiati delle guarnizioni , che in teoria dovrebbero essere in basso , si trovavano in alto . così quando pioveva entrava acqua facendoli marcire. prova a controllare
15
bioterapia65
bioterapia65
14/01/2010 153
Inserito il 16/07/2010 alle: 19:10:04
Sapete se per caso c'è un fusibile che protegga questa luce??
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 17/07/2010 alle: 01:29:09
F31?id="size6">id="red"> Ciao dai uno sguardo qua

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao Corrado

Modificato da Corrado B il 17/07/2010 alle 01:30:07
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 17/07/2010 alle: 09:32:29
sul ford, ma penso anche sul fiat, c'è un bulbo inserito nel blocco frizione. Se guardi sotto il camper non dovresti avere difficoltà a trovarlo, ha uno spinottino con la sua connessione. Se riesci ad individuarlo basta che cortocircuiti i due fili e vedi se si accendono le luci retro, in tal caso il colpevole è lui. andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
delfinocurioso
delfinocurioso
15/12/2009 98
Inserito il 17/07/2010 alle: 17:34:55
Ho avuto lo stesso problema della luce retromarcia sul mio ducato del 2005. In realtà ho avuto due cause in momenti diversi: - la prima era dovuta alle scatole di derivazione poste dietro il paraurti attaccate al pavimento nelle quali entrava acqua. Queste scatole servono in fase di montaggio in fabbrica per montare il paraurti (completo con tutte le luci: fanali, targa, ecc) e contengono una morsettiera che va sostituita con capicorda efficaci. In questa ipotesi vedrai che ti faranno "strani capricci" un pò tutte le luci esterne del camper (anche le luci di ingombro laterali superiori e gialle nei fascioni) - la seconda era dovuta al sensore retromarcia sul cambio. Ha cominciato a funzionare in modo alterno fino a smettere del tutto. Il sensore lo trovi tranquillamente di concorrenza a €10. Per la sostituzione occorre togliere la scatola filtro aria e rimuovere la piastra che regge il cavo della frizione (due dadini non ti spaventare). Il mio consiglio è di farlo fare al tuo meccanico (se onesto ci mette 1/2 ora). Attenzione ai furbetti che dicono che il mezzo va lasciato perchè occorre il ponte, va smontato tutto, ecc. Ripeto ero presente alla sostituzione e non c'è voluto più di mezz'ora. In bocca al lupo, Riccardo
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 19/07/2010 alle: 13:00:18
Ciao controlla tu stesso il fusibile, è riportato sul libretto di uso e manutenzione, se è un ducato 244 è il fusibile F24 della fusibiliera lato guida. Saluti
15
bioterapia65
bioterapia65
14/01/2010 153
Inserito il 02/08/2010 alle: 19:35:09
Finalmente Mi son deciso e, seguendo le indicazioni trovate su "Camperfaidate", ho eseguito la sostituzione del Bulbo della retromarcia. Dopo aver cercato il fuibile e controllato tutti i contatti ho capito che non c'era altra strada se non questa. Non è stato difficile, in totale 3/4 d'ora di lavoro tra smontaggio e montaggio. Una cosa da precisare rispetto alle indicazioni trovate su Camperfaidate: non basta un caccivite a stella e una chiave a tubo da 22, ci vuole anche una chiave a tubo da 10 e una da 13. Le indicazioni della posizione sono quelle, il costo 18 € del bulbo originale FIAT. Buon lavoro a chi vuole cimentarsi nella sostituzione, il link è questo "

http://www.camperfaidate.it/ind...

Modificato da bioterapia65 il 02/08/2010 alle 19:36:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link