quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 20/02/2012 21:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano !! mi pareva Già ci fosse sui mezzi Ducato Nuovi...ma evidebtemente...Mi Sbaglio [:(][:(][:(] Comunque sia, o opti per òa soluzione lampadina con cicalino (lampadina Retro...), oppure, derivi i cavidella Retro, nel comando cicalino, e lo colleghi ad esso... Personalmente, ho SEMPRE optato per un'alimentazione 12V dedicata, relais, e comando dato da ...Luce Retro...[;)][;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/02/2012 22:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 21/02/2012 16:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Impossibile ! Ogni mezzo, ha il telaio, e la terminazione predisposta per i fari che vengono posizionati dove l'allestitore decide di metterli, la matassa cavi, normalmente in guaina corrugata, passa, a fianco al telaio, spesso dal lato SX, dovresti trovarla... Fidati, l'impianto non lo possono far passare all'interno della cellula... comunque sia, smontando il faro, che porta la lampada della retro (se è il solito fanale lungo, ha una plastica sola e il portalampade con una connessione tonda al posteriore...), e da lì si ricava e si sdoppia il segnale di comando relais, che posizionerai, consiglio, in scatola stagna, oppure, puoi optare per i cicalini già previsti per basso assorbimento da parallelo lampadina [;)] [;)] Ciao Gianfranco