sul mio transit tolte le chiavi dal quadro le luci rimangono sotto tensione ho pensato ad un cicalino di avviso ma preferirei una volta tolte le chiavi che queste si spegn.o,qualcuno sa se è un lavoro facile ? grazie
secondo me le luci devono potere accendersi anche a motore spento perchè se capitasse di rimanere fermi per qualsiasi motivo, e dovere togliere le chiavi, comunque almeno le luci di posizione dovrebbero accendersi. Forse ma non sono sicuro, può essere che sia anche obbligatorio.
L'idea del cicalino mi sembra la migliore, nelle auto normalmente suona a motore spento e luci accese, aprendo lo sportello, ma in un camper dove spesso ci si ferma e si passa dietro, questo non va bene.
Esistono comunque degli avvisatori con tre faston, uno va a massa, uno va collegato alle luci e uno va collegato alla corrente sotto chiave. A motore spento e luci accese suona.
Sul blocchetto chiave del Ducato X250 (anno 2007) c'è un pulsante che se premuto durante l'estrazione della chiave fa restare accese le luci di posizione.
Un saluto
credo che opterò x la soluzione più economica e semplice,il cicalino
che viene venduto in molti centri commerciali rep. acc auto a 10 euri circa.grazie cmq a tutti e a risentirci
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.