In risposta al messaggio di 100176 del 04/02/2016 alle 19:39:59
Immagino tu abbia un ducato x250, Hai percaso collegato altre luci, se si quando la centralina rileva una tensione maggiore stacca una parte delle luci. Oltre alle luci di ingombro guarda se funzionano le luci di posizione, se si non é un fusibile. cris
Io avevo fatto partire il fusibile perché inavvertitamente mi è andato uno dei cavi di alimentazione verso massa mentre prendevo corrente dalle luci di ingombro per mettere una seconda telecamera. Le luci di posizione sono sicuro che continuavano a funzionare, anche perché e luci di posizione sono sotto al circuito del furgone e non sotto alla centralina del camper.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 05/02/2016 alle 10:22:14
Io avevo fatto partire il fusibile perché inavvertitamente mi è andato uno dei cavi di alimentazione verso massa mentre prendevo corrente dalle luci di ingombro per mettere una seconda telecamera. Le luci di posizionesono sicuro che continuavano a funzionare, anche perché e luci di posizione sono sotto al circuito del furgone e non sotto alla centralina del camper. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Ciao quello che non capisco è perché le luci d'ingombro (quelle basse) sono sotto la centralina della cellula? Infatti io le cercavo " come furgone "
In risposta al messaggio di jjleto11 del 05/02/2016 alle 16:22:57
Ciao quello che non capisco è perché le luci d'ingombro (quelle basse) sono sotto la centralina della cellula? Infatti io le cercavo come furgone Ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]
mi viene da pensare che non ci sia un furgone che abbia anche le luci di ingombro nella dotazione standard (quantomeno in quella posizione), quindi facendo parte dell'allestimento camper, rientra nell'impianto elettrico di quest'ultimo. Probabilmente le luci di ingombro del furgone (qualora esista con queste luci) le ha posizionate altrove seguendo un altro circuito.