CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Luci ingombro cabina Ford Transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Inserito il 15/05/2015 alle: 17:41:47
Buona sera a tutti! Sono possessore di un camper Chausson su Ford Transit 2.5 TD del '97. 
Sulla cabina in alto, sono montate delle luci di ingombro, originali di quel modello Ford, che per la sostituzione della lampada occorre togliere delle viti poste proprio sulla parte superiore, ma lo spazio tra queste e la mansarda è di poco più di 1 cm! angry Ho provato anche con una di quella piccole chiavi a gomito con le punte intercambibili, ma non sono riuscito ad inserila dato lo spazio davvero ristretto!sad

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi a riguardo?

Grazie!!!
16
tanox
tanox
12/11/2009 54
Inserito il 15/05/2015 alle: 19:09:00
stesso tuo problema, ho smontato il cielo, ho tolto i dadi e  per sfilarle ho dovuto tranciare i bulloni, a me una si era rotta la plastica, laltra aveva la lampada bruciata, per rimontarle tolto il bullone al posto suo messo un dado incollato nella sede, rimontato il tutto, la plastica bianca lo scollata dalla sede, e fatto due fori e messo due viti piccole per fisarla, in modo che se in futru dovro cambiare la lampadina, non devo smontare mezza cabinasmiley
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Inserito il 16/05/2015 alle: 16:02:19
In risposta al messaggio di tanox del 15/05/2015 alle 19:09:00

stesso tuo problema, ho smontato il cielo, ho tolto i dadi e  per sfilarle ho dovuto tranciare i bulloni, a me una si era rotta la plastica, laltra aveva la lampada bruciata, per rimontarle tolto il bullone al posto suo
messo un dado incollato nella sede, rimontato il tutto, la plastica bianca lo scollata dalla sede, e fatto due fori e messo due viti piccole per fisarla, in modo che se in futru dovro cambiare la lampadina, non devo smontare mezza cabina
...

Ciao Tanox e grazie mille per la risposta! 
Visto che tu hai fatto tutto quel bel lavoro ti chiedevo: siccome un mio amico si è proposto di modificare un giravite per svitare le viti dall'esterno, secondo te, la cosa è fattibile, o le viti sono troppo lunghe o comunque dato lo spazio ridotto non è possibile asportare il coperchio una volta svitate?
Diversamente poi, il vetrino è possibile scollarlo dall' esterno, magari con l'ausilio di un cutter o simili, o tale operazione è fattibile solo dopo aver asportato il tutto e quindi dall'interno?
Grazie ancora!          

Niko
16
tanox
tanox
12/11/2009 54
Inserito il 17/05/2015 alle: 19:25:16
le viti sopra se non ricordo male sono lunghe 16 mm., se riesci a toglierle tribulando, poi non riesci a togliere la parte superiore, come detto prima io la plastica bianca lo scollata e poi rimessa con due viti

nemo family
nemo family
-
Inserito il 17/05/2015 alle: 20:26:04
ma a che servono quelle due luci li sotto...sbaglio o non servono a nulla !!   se erano di fianco...avevano un utilità...ma li sotto anche se non si accendono più non cambia nulla !!
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Inserito il 17/05/2015 alle: 23:24:24
Ciao! In effetti anche io credo non abbiano una grossa utilità, ma essendo che se n'è fulminata una sola,  ne faccio più una questione estetica. Quindi, scusami Tanox, si riesce a scollare la plastica trasparente dall'esterno o occore comunque smontare tutto? 
Grazie
16
tanox
tanox
12/11/2009 54
Inserito il 18/05/2015 alle: 12:19:24
lo so non servono a nulla, pero le hanno messe, la prima volta avevo scollato la pastica bianca sostituito la lampadina e reincollato, alla fine persi la plastica bianca, in effetti quando le smontai per eliminarli, non trovando i gommini da copreire i buchi feci quel lavoro. Ti consiglio scolla la plastica bianca facendo attenzione a non romperla, quando la rimonti mettigli due viti, cosi sei sicuro di non perderla e se capita di sostituire la lampada non devi tribulare
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Inserito il 18/05/2015 alle: 22:26:26
Grazie Tanox per l'attenzione, i chiarimenti e i consigli!
Ciao! wink
Niko
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link