ciao a tutti
questa mattina volevo portare il camper da casa al rimessaggio, era presto quindi con il mezzo in moto provo ad accendere le Luci...nulla .
Ne anabaglianti ne luci di ingombro ne posteriori.
Gli abbagliandi tirando la leva di sx , parliamo di ducato del 2005, funzionano alla perfezione e il commutatore delle luci non fà scatti strani; piu volte provato ma non si accendono .
Io non credo che ci sia un fusibile per tute le luci e nemmeno che di colpo si siano fulminate tutte le lampadine !
Mi potete aiutare ?
grazie
Modificato da larrivee il 14/11/2011 alle 11:18:58
Aggiornamento,
ho provato la sostituzione incrociata di tutti i relè, sia i due dentro l'abitacolo sia la decina dentro il portafusibile del vano motore .
Buio.
Modificato da larrivee il 14/11/2011 alle 18:47:13
allora se hai controllato i fusibili e tutto è regolare probabilmente il commutatore dei fari è andato, il comando del lampeggio lo fai tirando verso di te ma l'accensione la fai ruotando, quindi potrebbe in questo caso essere danneggiato proprio in quel movimento impedendo l'eccitazione del rele' fari.
ma anche le freccie non vanno ?
dovresti smontarlo e controllarlo ricorda che è tutta plastica quindi sono un po' delicati pero' di solito cominciano con dei falsi contatti poi peggiorano, tutto in un colpo come a te è piu' difficile ma sai la sfiga dicono ci vede benissimo[:)]ad ogni modo il ricambio lo trovi tranquillamente in fiat.
ciao
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.