CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

luci led day x ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 29
argos
argos
-
Inserito il 24/03/2012 alle: 20:37:43
Buona sera x nino 967 si effetivamente abitiamo vicino io sto dalla parte di marco simone vecchio provinciale 28 zona laghetto fino adesso ero infilato nel cofano del ducato ho finito la parte del montaggio ho fatto un collegamento volante accidenti che luce che fanno non è tanto lungo come profondità però sono molto luminosi però che fatica lavorare dentro il cofano del ducato è tutto estremamente stretto per lavorare comodo ho dovuto togliere la mascherina argentata.facendo il colegamento volante si sono accesi anche senza relè i cavi non si sono scaldati adesso ci sono 3 cavi nero MASSA rosso POSITIVO bianco POSITIVO che dovrebbe andare attaccato alle luci di posizione per fare abbassare la luminosita la notte io provo a fare cosi MASSA in un punto metallico 1°POSITIVO sotto chiave 2° POSITIVO sotto luci di posizione senza relè che dite puo andare l'elettrauto mi addetto che il relè non serve dato il basso assorbimento conoscete qualche trucco per attaccare i fili sulla scatola fusibili senza toccare i cavi originali ciao e GRAZIE
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/03/2012 alle: 01:02:09
Scusami se non ho seguito nel vano motore potresti usare il fusibile F30 e il rele da inserire T14 come ti è stato consigliato quello dei fendinebbia hai gia i fili dietro alla predisposizione.
18
Vemis
Vemis
17/03/2008 152
Inserito il 25/03/2012 alle: 21:01:34
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 23/03/2012  05:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se volete che i led si spengano all'accensione dei fari dovete usare un rele con deviatore, come quello in figura con i piedini contrassegnati 87 e 87a dovrebbe andare bene anche se è meglio controllare con un tester, se è giusto a rele non eccitato dovrebbe esserci continuità fra il piedino 30 e 87a. Una volta chiarito, collegare nel modo seguente: 85 a massa o negativo 86 dal positivo che accende le luci di posizione 30 ad un positivo sotto chiave 87a al positivo dei led. Così facendo quando accendi il mezzo i led si accendono automaticamente, ma quando vai ad accendere le luci di posizione o anabbaglianti il rele si eccita, apre il circuito e spegne i led. Ciao e buon lavoro. P.S. bello l'effetto dei led.....
argos
argos
-
Inserito il 25/03/2012 alle: 21:15:00
Buona sera ho finito il lavoro i collegamenti erano 1°POSITIVO collegato ad un fusibile sotto chiave nella scatola fusibili vano motore 2° POSITIVO su fusibile fari anabbaglianti cosi quando accendo i fari si spengono i led. presumo sia una caratteristica dei fari stessi non ho messo il relè perche mi sembra che non c'e ne sia bisogno i fili sono piccoli e non si scaldano ovviamente il tutto protetto da ulteriori fusibili sulle istruzioni diceva da 3 io lo messi da 5 perchè non riesco ha trovarli e la MASSA ad un bullone che avevo la vicino un particolare mentre facevo le prove di accensione e spegnimento motore al momento dell'accensione mi si aono accesi gli anabaglianti per 4 vlte poi tutto è tornato normale che sarà[?][?][?] GRAZIE dell'aiuto e ciao a tutti
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
argos
argos
-
Inserito il 28/03/2012 alle: 19:46:42
Buona sera volevo sapere se esiste un qualcosa da poter montare in linea con l'accensione coi led in modo da ritardare la loro accensione di poco in modo che non prendano sbalzi di corrente dal motorino di avviamento grazie
15
nino967
nino967
14/08/2010 295
Inserito il 28/03/2012 alle: 20:47:30
la prima cosa che mi viene in mente e' collegarti al d+ alternatore, funzionerebbe solo a motore in moto il segnale puoi prenderlo (se non ricordo male) sotto la centralina fusibili vano motore, ce' un connettore volante , trova il filo giallorosso in entrata e marroneverde in uscita, e' un connettore a 20 pin, lo trovi al pin n°2 altrimenti direttamente alle posizioni, ma non so se poi ti fa accendere la spia luci guaste, sembra che qualcuno l'ha gia fatto, magari visto il basso assorbimento dei led non da alcun problema[:)] ---------------------------------------

http://antoninomamone.jimdo.com/

argos
argos
-
Inserito il 30/03/2012 alle: 14:43:52
Buona sera x nino 967 il D+ lo trovo sotto alla scatola fusibili nel motore ma la devo allentare dal suo allogiamento[?]oppure ci si arriva agevolmente il connettore si porta a vista facilmente ho bisogna fare i contorsionisti[?]ti chiedo questo perchè ha volte sapendo cosa smontare non si rischia di fare danni e non si smonta mezzo motore[:I][:I][:(]il D+ non da corrente quando gira il motorino di avviamento ma solo a motore in moto ....giusto[?][?][:I] molto obbligato grazie.
argos
argos
-
Inserito il 30/03/2012 alle: 14:58:23
Buona sera X video due siccome avrei intenzione di montare anche i fari fendinebbia una volta inserito fusibile e relè come riparto per andare all'interruttore nel 'abitacolodevo accedere sotto al relè[?]oppure mi attacco ai piedini del relè stesso con una saldatura[?]sotto ai connettori originali arriva positivo e negativo[?]ho visto che ci sono i castelletti di attacco x i fari mi conviene prendere gli originali ( fiat pegiout o citroen)ho visto sulla bay ma danno solo il faro senza l' opposto che va ad attaccarsi ai supporti predisposti.conviene smontare i fianchi del paraurti ho cosa[?][?][:I] grazie mille de l' corso accelerato
15
nino967
nino967
14/08/2010 295
Inserito il 30/03/2012 alle: 20:44:38
arrivare al connettore e' abbastanza semplice[:)] togli i due dadi da 8mm e smonti il coperchio della centralina fusibili, devi scastrare la centralina, basta spostare le due linguette in plastica che trovi sulla dx e la sollevi, sotto trovi il connettore volante a 20 pin dove ce' il d+ (pin 2) per cio che riguarda i fendinebbia, basta inserire il teleruttore t14 situato sempre nella centralina fusibili vano motore, per attivarlo devi lavorare sul body computer, lo trovi nell'abitacolo in basso a sx fisicamente attaccato alla centralina fusibili interna togli il connettore blu che e' quello in basso a dx, al pin 11 ce' un filo giallonero, basta portargli una massa e' si accendono i fari, li devi collegare l'interruttore[:)], non puoi mettere quello originale perche il tuo body computer non e' programmato per farli funzionare[:(] per i faretti devi per forza prendere anche gli adattatori per fissarli al paraurti, non so se ci siano anche di altre marche, io ho montato solo gli originali, non costano molto[:)] se hai possibilita' di lavorare da sotto non serve smontare nulla[:)] ciao ---------------------------------------

http://antoninomamone.jimdo.com/

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
Oggi alle 17:54
Accessori
Thethford N4141A SLIM
salve se interessa a qualcuno vendo frigo slim Thetford N4141A slim montato su un semi de...
rabber
Oggi alle 11:07
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
Oggi alle 09:47
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link