CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

luci led fanali iveco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
15
pazzo
pazzo
19/03/2011 14
Inserito il 16/05/2011 alle: 20:57:47
Ciao a tutti! Vorrei cortesemente sapere se qualcuno di voi ha montato delle luci a led sotto i fanali dell'Iveco. Grazie a tutti[:)][:)][:)]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 17/05/2011 alle: 14:26:29
Lo sto facendo sul Ducato, sono in attesa delle lampadine ordinate da LedMania, appena mi arrivano e riesco a trovare il tempo per montarle ti faccio sapere, per le frecce devi inserire la resistenza opportuna in parallelo al carico altrimenti l'intervallo d'intermittenza dei lampeggi si accorcia dato che il carico resistivo delle lampadine ad incandescenza e' ben maggiore di quelle a led. Per gli stop devi prenderle obbligatoriamente rosse, idem retronebbia, mentre la retro va ovviamente bianca, occhio ai prodotti di bassa e dubbia provenienza perche' oltre ad essere scarsi qualitativamente, danno poca resa e durata limitata. Ad esempio io ho scelte queste per gli stop:[url] http://www.ledmania.it/shop/ba15s-p21w-lampada-baionetta-15mm-attacco-singolo-78-led-11-15v-rosso-p352.html C'e' roba da meno ma poi non durano e fanno una luce votiva[:(]

Modificato da norbiato il 17/05/2011 alle 14:28:06
23
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 17/05/2011 alle: 16:25:31
Pongo una domanda sull'argomento: sapete per certo che sono a norma e si possono sostituire, o se si trova un pignolo sono guai? Grazie e buoni Km Frank
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 17/05/2011 alle: 19:07:22
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 17/05/2011  14:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ma ho fatto il conto della serva, tra le luci di ingombro comprese quelle in alto (8), luci illuminazionetarga (2), luci posizione fari ant (2) e almeno quelle fisse di posiz. post. (2), in tutto fa 14, moltiplicato per 24€ fa 296€... [:0] Mi pare eccessivo. [B)]

Modificato da Salvo Sa 2 il 17/05/2011 alle 19:07:58
15
pazzo
pazzo
19/03/2011 14
Inserito il 17/05/2011 alle: 22:32:02
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 17/05/2011  14:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le informazioni che mi hai dato, appena hai montato il tutto fammi sapere se la resa vale il lavoro svolto. [:D]
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
norbiato
norbiato
-
Inserito il 18/05/2011 alle: 12:44:34
Guarda che qui si tratta di B A L L E nel vero senso della parola, non giustifica assolutamente ne la spesa ne la resa, questo mi e' ben noto, non ho ancora perso di vista ne il valore dei soldi ne tanto meno da che parte sta la ragione. Per ora i led stanno appena cominciando ad avere le caratterische giuste per sostituire l'incandescenza comune, dove appena il 5% dell'energia consumata viene resa sotto forma di luce mentre nelle alogene si arriva all' 8% del rendimento luminoso. Quando le parabole dei fanali saranno concepite per i led, solo allora si avra' una resa incomparabile per adesso cambiarle rimane una forma di piacere proprio che si ha dei vantaggi, ma con un onere ancora troppo alto quindi non proporzionale ad un reale benificio. Per gli abbaglianti non c'e' ancora scampo, ci vuole l'incandescenza, certamente da 5000 K° simile allo Xenon dell'anabagliante, ma per il resto si puo' fare la sostituzione completa, ovviamente con il giusto materiale, altrimenti si rischia veramente di essere invisibili ad una certa distanza inoltre i led senza la protezione alle variazioni di tensione, non durano molto.

Modificato da norbiato il 18/05/2011 alle 12:45:14
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 18/05/2011 alle: 17:27:28
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 18/05/2011  12:44:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non capisco, ma non sei stato tu a dire: "Ad esempio io ho scelte queste per gli stop":

http://www.ledmania.it/shop/ba1...

[8)]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 19/05/2011 alle: 14:30:57
Si certo, essendo al corrente dei i prezzi quindi responsabile della mia scelta, volevo unicamente chiarire il fatto che ad oggi cambiare verso i led non e' ancora economicamente invitante mentre per la tipologia delle lampadine offerte sul mercato, s'incomincia ad avere disponibili validi prodotti. Rimango dell'idea che non sempre cio' che si puo' migliorare e giustificabile dal punto di vista esclusivamente monetario, ma se cio' da soddisfazione perche' privarsene?
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 19/05/2011 alle: 17:16:38
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 19/05/2011  14:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Rimango dell'idea che non sempre cio' che si puo' migliorare e giustificabile dal punto di vista esclusivamente monetario, ma se cio' da soddisfazione perche' privarsene?"id="size1"> D'accordissimo...[:)] Al momento opto per la prima che hai detto. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
Ieri alle: 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
Ieri alle: 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
Ieri alle: 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
Ieri alle: 15:37
Accessori
Display nds
Qualcuno di voi mi può aiutare a capire cos’è questo segno?poi ho notato che i pannelli no...
Domenico83
Ieri alle: 14:54
Accessori
richiesta di aiuto per i più esperti
Buongiorno a tutti... ho un camper Arca America 745 glg del 2024. il camper monta due batt...
Adocaro
Ieri alle: 13:49
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
06/04/26 - 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
06/04/26 - 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
06/04/26 - 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
06/04/26 - 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
06/04/26 - 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
06/04/26 - 07:57
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link